Vai al contenuto

Concessionarie: la consegna di una nuova auto


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, savio.79 scrive:

Ricordo che alla consegna della mia 147 nel 2008, l'auto era coperta da un telo rosso.

Una supergnocca,  con la minigonna corta a tal punto che da sotto quasi  le si vedeva l'ombelico,  fece scivolare con movimenti aggraziati il telo... e poi non ricordo molto di più....

 

:-D 

 

Da amante della 147, me l'avessero consegnata così...non avrei ricordato o visto nulla, ma della macchina!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

che ti facciano vedere lucine e cazzabubole credo sia normale. anche perché credo - spero - che le robe serie uno le abbia viste e valutate prima di firmare.

 

rimane per me un certo amaro per come vengono consegnate le auto, parlando delle mie esperienze più recenti (e uniche, in tema di auto nuove).

quando ho ritirato la Renegade l'auto era all'interno, parcheggiata tra coreane e cinesi di seconda mano (concessionario ufficiale ma multimarche). niente contro i cinesi, ma ritirare una Jeep nuova tra le DR non è una roba bella.

aggiungo che - dopo il litigio per adesivi vari del concessionario che non dovevanoesserci e invece c'erano e che ho fatto rimuovere all'istante - l'auro è stata portata fuori dal venditore (con me passeggero) dal retro, facendo lo slalom tra gli scarti dell'officina in cortile (pneumatici, rottami e ferrume vario). non un bel modo di inaugurare una vettura nuova.

roba simile accadde quando ritirai la Volvo, anni fa. l'auto stava bella pulita lucida in mezzo al salone. fichissima. poi - espletate le presentazioni - fui fatto salire come passeggero mentre il venditore  portava fuori l'auto, in retromarcia, attraverso l'officina fino al cortile sul retro- again rottami e pneumatici - per poi cedermi la guida una volta giunto sul piazzale.

boh.

mi pare un modo triste di fare le cose.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, slego scrive:

 

mi pare un modo triste di fare le cose.

Infatti.

Basta poco, veramente poco, per appagare chi ha appena sganciato migliaia di euro, e rendere la breve esperienza della consegna una bella esperienza, da ricordare, e da raccontare.

Ricordo bene infatti la consegna della 147 sotto il telo rosso, avvenuta nel lontano 2008. Della consegna della Mazda 3 nel 2019 (l'anno scorso eh!), avvenuta in officina, non ricordo nulla.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, savio.79 scrive:

Basta poco, veramente poco, per appagare chi ha appena sganciato migliaia di euro, e rendere la breve esperienza della consegna una bella esperienza, da ricordare, e da raccontare.

 

è quello che  cercai di far capire, anni fa, a un mio cliente, concessionario BMW.

avevo fatto un progettino - semplice e di poca spesa - finalizzato proprio a gestire e rendere "memorabile" la consegna dell'auto nuova.

piccole accortezze, un minimo di cerimoniale, qualche giusto tocco di attenzione che di certo sarebbe stato apprezzato da chi ha appena staccato un assegna da XXmila euro.

ovviamente il progetto venne bocciato in quanto ritenuto inutile (perché l'dea errata è che tanto il cliente ha già pagato, quindi che si fotta).

Modificato da slego
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia esperienza tutte  le volte che ho comprato un' auto e' stato il venditore a spiegarmi per tutto per file e per segno, incluso alloggiamento vano motore etc. Non mi e' mai capitato di avere la consegna fatta da qualcuno dell' assistenza, pero' ricordo che nel caso della prima BMW, nel 2010, il venditore mi porto' in assistenza per farmi conoscere quelli che ci lavoravano. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ho ritirato l'ultima non mi hanno detto un bel niente perché il commerciale aveva ben capito che ne sapevo di gran lunga più di lui.

Ergo : in caso di dubbio potenziali figuracce, meglio stare zitti. Una buona regola sempre sottovalutata da molti commerciali.

Però una cosa mi ha fatto piacere : mi hanno consegnato l'auto con 3/4 di serbatoio pieno.

E' un gesto che costa niente ma fa piacere.

  • Mi Piace 2

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Quando mi consegnarono la corsa la prima cosa che il venditore pretese erano i documenti dell'assicurazione (avevo già saldato la macchina). domanda successiva  "conosci la macchina no?" 

io: "si"

venditore ok mi portò dietro, mi mostrò la macchina le chiavi, la tessera code e poi mi spiego lo S&S, e che per accenderla dovevo premere frizione se no il motorino di avviamento non avrebbe girato (abitudine che ho sempre avuto quindi dubito che me ne sarei mai accorto..). per il sistema multimediali si limitò a dire.. "sei giovani sicuramente ne sai più di me".

 

Per l'autonomia il cdb segnava 18 km..quindi...almeno fino al primo distributore ci sono arrivato... conosco un amico che invece mi raccontò che quando gli consegnarono la sua fiesta fece 200 metri e rimase a piede... incavolato tornò in concessionario dicendo "almeno la benzina per raggiungere il primo distributore potevate metterla.." idem l'amica della mia vicina 2 giorni fa con la nuova A1..

 

Sulla benzina secondo me sono piccolezze che per 10 € di carburante su ogni cliente fanno la differenza tra consigliarti o fare la figura da paperino...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, poliziottesco scrive:

Nella mia esperienza tutte  le volte che ho comprato un' auto e' stato il venditore a spiegarmi per tutto per file e per segno, incluso alloggiamento vano motore etc. Non mi e' mai capitato di avere la consegna fatta da qualcuno dell' assistenza, pero' ricordo che nel caso della prima BMW, nel 2010, il venditore mi porto' in assistenza per farmi conoscere quelli che ci lavoravano. 

 

Il venditore, letta la professione sul documento, mi rompeva le palle, con domande, alle quali, nel 99% dei casi non sapevo rispondere...😂

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

è quello che  cercai di far capire, anni fa, a un mio cliente, concessionario BMW.

avevo fatto un progettino - semplice e di poca spesa - finalizzato proprio a gestire e rendere "memorabile" la consegna dell'auto nuova.

piccole accortezze, un minimo di cerimoniale, qualche giusto tocco di attenzione che di certo sarebbe stato apprezzato da chi ha appena staccato un assegna da XXmila euro.

ovviamente il progetto venne bocciato in quanto ritenuto inutile (perché l'dea errata è che tanto il cliente ha già pagato, quindi che si fotta).

Puoi dirci qualche dettaglio di questo progetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.