Vai al contenuto

Concessionarie: la consegna di una nuova auto


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, parish scrive:

Avevo sentito che al BMW Welt c'è un cerimoniale molto particolare per la consegna dell'auto, non so se sia vulgata o realtà...

 

Dipende quale versione hai prenotata, da base fino a VIP.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che alla consegna della mia 147 nel 2008, l'auto era coperta da un telo rosso.
Una supergnocca,  con la minigonna corta a tal punto che da sotto quasi  le si vedeva l'ombelico,  fece scivolare con movimenti aggraziati il telo... e poi non ricordo molto di più....
 
:-D 
Mi hai fatto venire in mente quando eravamo andati a ritirare l'auto da battaglia di famiglia, una Seicento Young super barbon.
Arriviamo ed era sotto un telo Fiat (però rimasto a loro) e ci annunciarono con sorpresa che l'auto era arrivata con due optional: tappetini e specchietto destro.
Ovviamente omaggio della casa.
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia unica esperienza per quanto riguarda la motorizzazione ne abbiamo parlato in fase di ordine, infatti quanto gli ho detto che volevo l'auto con motore a benzina mi ha subito chiesto come mai, gli ho spiegato i motivi (pochi chilometri, tragitti brevi) ha confermato la scelta e mi ha spiegato l'ibrido per modo di dire, il discorso del veleggiamento e quello che dovevo sapere su quel tipo di motore.

Quando siamo andati a ritirarla ci ha spiegato i vari pulsanti, i comandi vocali (mai usati), i led, come aprire il bagagliaio in caso di emergenza e altre cose del genere. Poi abbiamo fatto un giro, prima ha guidato lui per farci vedere come impostare i vari adas. Successivamente ha fatto guidare mia moglie (che non aveva mai usato un cambio automatico) e le ha spiegato i comandi D/R/N/P/S, come selezionarli e quando. Il tutto ha portato via un'oretta.

Io sono rimasto molto soddisfatto di come è stata fatta la consegna

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
che ti facciano vedere lucine e cazzabubole credo sia normale. anche perché credo - spero - che le robe serie uno le abbia viste e valutate prima di firmare.
 
rimane per me un certo amaro per come vengono consegnate le auto, parlando delle mie esperienze più recenti (e uniche, in tema di auto nuove).
quando ho ritirato la Renegade l'auto era all'interno, parcheggiata tra coreane e cinesi di seconda mano (concessionario ufficiale ma multimarche). niente contro i cinesi, ma ritirare una Jeep nuova tra le DR non è una roba bella.
aggiungo che - dopo il litigio per adesivi vari del concessionario che non dovevanoesserci e invece c'erano e che ho fatto rimuovere all'istante - l'auro è stata portata fuori dal venditore (con me passeggero) dal retro, facendo lo slalom tra gli scarti dell'officina in cortile (pneumatici, rottami e ferrume vario). non un bel modo di inaugurare una vettura nuova.
roba simile accadde quando ritirai la Volvo, anni fa. l'auto stava bella pulita lucida in mezzo al salone. fichissima. poi - espletate le presentazioni - fui fatto salire come passeggero mentre il venditore  portava fuori l'auto, in retromarcia, attraverso l'officina fino al cortile sul retro- again rottami e pneumatici - per poi cedermi la guida una volta giunto sul piazzale.
boh.
mi pare un modo triste di fare le cose.
Fuori standard x le Volvo. Quando andai a Bologna per discutere i nuovi modi di consegna da implementare, la pulizia degli ambienti e del percorso era uno dei primi punti che avevamo scelto.

☏ Mi A1 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, sonica scrive:

Fuori standard x le Volvo. Quando andai a Bologna per discutere i nuovi modi di consegna da implementare, la pulizia degli ambienti e del percorso era uno dei primi punti che avevamo scelto.

 

era il 2004. non se all'epoca ci fossero già codesti standard. sta di fatto che uscimmo in retromarcia attraverso l'officina.

Link al commento
Condividi su altri Social

 
era il 2004. non se all'epoca ci fossero già codesti standard. sta di fatto che uscimmo in retromarcia attraverso l'officina.
L'hai mancata di 2 anni. Standard dal 2006. Pavimenti dell'officina bianchi e stra puliti.

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sonica scrive:

L'hai mancata di 2 anni. Standard dal 2006. Pavimenti dell'officina bianchi e stra puliti.

 

ricordo in effetti che qualche anno dopo hanno rifatto totalmente il salone, con un pazzesco pavimento fatto di piccolissimi listelli di legno chiaro (poi nel giro di un altro paio d'anni hanno chiuso...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.