Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, giopisca scrive:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/12-07-2020/f1-ferrari-ko-gp-stiria-binotto-forse-errori-base-progetto-380323443352.shtml
 

e vabbè ...

 

non devono fargli gli 8 giorni devono manco farlo entrare più in fabbrica 

DISASTROSO è un complimento 

 

Mi piace il "forse".

E quando hanno progettato stammerda lui dov'era? Qual è il vantaggio di avere un ingegnere a capo della baracca invece di Marlboro Man?

Binotto, l'uomo che cadde sulla terra.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Monte Toc ha resistito in un fragilissimo equilibrio fatto di niente finché ha potuto, ma oggi è orrendamente franato con le conseguenze che sappiamo.

Oggi si è rotta l’unica cosa che ancora funzionava nella squadra: Leclerc.
Quello che è successo è frutto del malessere, dell’indisciplina e della mancanza di regole che regnano a Maranello.

 

Se non si è più in grado di far rispettare a un pilota nemmeno la regola cardinale della squadra, cioè che due Ferrari non si possono eliminare a vicenda, è meglio fare come Domenicali e togliersi dai pedali.
 

Bisogna pensare a salvare il salvabile, la situazione da qui a due anni è già immodificabile, e pesantemente compromessa. Si rischia di far affondare non una nave, ma tre navi che viaggiano con lo stesso motore.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, johnpollame scrive:

Comincio a pensare che la totale non competitività nel 2021 era prevista e stavano investendo tutto per i nuovi regolamenti 2021.

Spostati poi nel 2022.

Credo anch'io che abbiano concentrato gli sforzi sull'auto per i nuovi regolamenti, se non erro da quando è tornato Resta ha lavorato solo su quella, e onestamente non mi sento nemmeno di dargli torto, tanto quest'anno alla meglio comunque si lottava per il secondo posto. Poi c'è stata la sfiga del Covid che ha costretto a dover fare due anni con questi mezzi, e lì sono cambiati i piani, perchè oggettivamente, anche volendo sopportare due anni di transizione, così si è scesi veramente troppo in basso.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, giopisca scrive:

https://www.gazzetta.it/Formula-1/12-07-2020/f1-ferrari-ko-gp-stiria-binotto-forse-errori-base-progetto-380323443352.shtml
 

e vabbè ...

 

non devono fargli gli 8 giorni devono manco farlo entrare più in fabbrica 

DISASTROSO è un complimento 

Se ci fosse stato ancora Marchionne in questo momento, credo che a Maranello sarebbe volato letteralmente qualcuno fuori dalla sala riunioni.

 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, GL91 scrive:

Credo anch'io che abbiano concentrato gli sforzi sull'auto per i nuovi regolamenti, se non erro da quando è tornato Resta ha lavorato solo su quella, e onestamente non mi sento nemmeno di dargli torto, tanto quest'anno alla meglio comunque si lottava per il secondo posto. Poi c'è stata la sfiga del Covid che ha costretto a dover fare due anni con questi mezzi, e lì sono cambiati i piani, perchè oggettivamente, anche volendo sopportare due anni di transizione, così si è scesi veramente troppo in basso.

 

Non so a voialtri, ma a me solo l'idea che la Ferrari, ripeto la Ferrari, preventivi degli anni di transizione mi manda in bestia. Una squadra con una struttura e un budget di quel genere non deve nemmeno pensare di fare uno, due anni di transizione. Nemmeno scuderie medie che cambiano PU parlano di anno di transizione. Per me è inaccettabile.

  • Mi Piace 7

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

A Maranello lo sanno da tempo che la SF1000 è un progetto sbagliato. Qualcuno lo ha pure scritto nero su bianco, pre-Covid e pre-Australia.

☏ BAH-L09 ☏

  • Wow! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Se ci fosse stato ancora Marchionne in questo momento, credo che a Maranello sarebbe volato letteralmente qualcuno fuori dalla sala riunioni.

 

 

Con Marchionne non credo che si sarebbe arrivati a quest'imbarazzante livello di incapacità.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

La SF1000 era stata progettata per funzionare con il BarbatruccoTM, con il quale verosimilmente sarebbe stata competitiva, se non vincente. 

Ero convinto che la rinuncia al BarbatruccoTM avesse portato altri vantaggi alla SF, o - almeno- svantaggi anche agli altri, o nella peggiore delle ipotesi un vantaggio futuro in contropartita, visto che è comunque interesse della FIA una Ferrari vincente, come lo era 7-8 anni fa una Mercedes competitiva. 

Ma percependo la capacità politica attuale della Scuderia, ogni presagio m'è infausto...

 

Modificato da johnpollame
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, johnpollame scrive:

La SF1000 era stata progettata per funzionare con il BarbatruccoTM, con il quale verosimilmente sarebbe stata competitiva, se non vincente. 

Ero convinto che la rinuncia al BarbatruccoTM avesse portato altri vantaggi alla SF, o - almeno- svantaggi anche agli altri, o nella peggiore delle ipotesi un vantaggio futuro in contropartita, visto che è comunque interesse della FIA una Ferrari vincente, come lo era 7-8 anni fa una Mercedes competitiva. 

Ma percependo la capacità politica attuale della Scuderia, ogni presagio m'è infausto...

 

 

Sai che inizio a nutrire seri dubbi anche su questo? La macchina fa schifo da ogni punto di vista e in ogni condizione. Probabilmente non sarebbe stata forte nemmeno sui circuiti veloci.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.