Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Per quanto mi stiano sulle palle, gli unici che tentano debolmente di opporsi sono i Red Bulli, tutti gli altri genuflessi e deferenti davanti alla Stella. 

 se non era per loro, che hanno fatto reclamo e portato nuove prove video, Lewis domenica scorsa sarebbe partito in prima fila, perché per i commissari era tutto ok*

 

* e qui ci sarebbe da discutere, come cavolo fanno il loro lavoro? davvero c'è bisogno che una squadra terza porti loro le prove per vedere se un pilota ha rispettato i regolamenti o meno?

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunicato Ferrari

Cita

 

REUTERS: Ferrari are planning to speed up the introduction of upgrades to their under-performing Formula One car after a difficult season-opening race in Austria last Sunday.

The Italian team had aimed to bring new parts to the July 19 Hungarian Grand Prix but said on Monday they hoped to have some for next weekend's Styrian Grand Prix at the same Austrian circuit.

"The SF1000 (car) didn’t measure up, even compared to expectations ahead of the event," Ferrari said on their website (www.ferrari.com). "Because of this, development has already been going on at full pace for some time.

"This is in the hope of bringing forward to next weekend the introduction of the aerodynamic package scheduled for the Hungarian Grand Prix – or, at least, some of its components."

Ferrari said having two back-to-back races at the same circuit allowed the upgrades to be checked more accurately.

Despite Charles Leclerc finishing second in Austria, the Monegasque was also lucky in a race with only 11 finishers and three safety car periods.

Team mate and four-times world champion Sebastian Vettel managed only 10th after qualifying 11th with Ferrari, runners-up last year, more than a second off the pace of champions Mercedes.

"We know there’s lots of work to do. This is certainly not the grid position that a team like Ferrari should have and we have to respond immediately. It’s clear that we have to improve on all fronts," said Ferrari CEO Louis Camilleri.

"The only solution is to react and I’m pleased by the immediate reaction and the work that (principal) Mattia (Binotto) and all his team are putting in at every level.

"This is not just to bring to the track today what was scheduled to be ready tomorrow, but also to speed up the programme of development for the coming races."

(Reporting by Alan Baldwin, editing by Pritha Sarkar)

 

Source: Reuters

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social


Però la Ferrari nella sua storia in F1 ha molto più perso che vinto. Se il Drake avesse fatto questi ragionamenti e si fosse ritirata magari a metà anni 70, non sarebbe il marchio leggendario che è oggi.
Il problema non è perdere, che nello sport ci sta, ma doversi confrontare contro un’azienda che si è letteralmente impadronita della F1 per farne il suo giocattolo personale. Una situazione egemonica indecente, che non ha precedenti nella storia, e che non è solo tecnica. Mr. Wolff sembra avere le mani in pasta dovunque, fa e disfa a suo piacimento, e meno male che Binotto ha fatto finora l’unica cosa giusta opponendosi alla sua scalata al vertice della Federazione. 
E questo stato di cose sembra andare bene a tutti, ogni decisione politica, tecnica, regolamentare sembra sempre andare nella direzione della Mercedes. Per quanto mi stiano sulle palle, gli unici che tentano debolmente di opporsi sono i Red Bulli, tutti gli altri genuflessi e deferenti davanti alla Stella. Per quanto mi riguarda mi ricorderò finché campo questo periodo di dominio Mercedes come il più buio della storia della Formula 1. 
Il punto è che stanno rovinando questa leggenda.

☏ LG-H870 ☏

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Pioverà, quindi i nuovi pezzi che daranno meno carico e più velocità non so se saranno di aiuto a questo giro, incrociamo le dita.

Il problema è che gli altri durante il lockdown hanno sviluppato i motori prima del congelamento, Ferrari no, e per regolamento il motore te le tieni per tutto l'anno (anche il prossimo a dire il vero).

Link al commento
Condividi su altri Social

immagine.png.284607c31a642df150732f9e2287e6be.png

Visto che si corre sullo stesso circuito, ho aggiornato il titolo inserendo "Stiria" denominazione della seconda gara sul Red Bull Ring

 

Differita su TV8 Qualifiche sabato ore 18:00 - Gara domenica ore 18:00

 

Cita

Leclerc verso il GP Stiria: “Replicare risultato non sarà facile”

... “La prima delle due gare qui a Spielberg è stata molto speciale, divertente e, non senza un po’ di fortuna, siamo riusciti a salire sul podio. Replicare quel risultato non sarà facile, ma di sicuro noi daremo tutto quello che abbiamo per provarci – ha sottolineato Leclerc – abbiamo visto che essere motivati ci aiuta a tirare fuori tutto il potenziale dalla vettura e da noi stessi, dunque affronteremo anche questo secondo appuntamento con lo stesso identico approccio”.

...

In caso di gara asciutta, di fatto, si ripartirà dai setup approntati lo scorso weekend. Una novità non da poco per tutti i piloti: “Indubbiamente è molto strano disputare due gare di fila sulla stessa pista – ha convenuto Leclerc – sarà un’esperienza particolare: di solito arrivi su un circuito con i dati dell’anno prima e utilizzi il venerdì per cercare di capire come si comporterà la tua vettura. In questo caso invece, a meno che non ci siano condizioni di bagnato, avremo già moltissime informazioni su come la nostra SF1000 si comporterà“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/leclerc-verso-il-gp-stiria-replicare-risultato-non-sara-facile-f1-ferrari-2020-sf1000-austria-gara-503285.html

 

Cita

Vettel: “Stiria è l’occasione per fare meglio”

.... “In questa stagione così particolare, iniziata nel cuore dell’estate, ci troviamo di fronte a un’altra anomalia: il fatto di disputare due gare sulla stessa pista, nell’ambito della medesima stagione e ad appena una settimana di distanza – ha sottolineato Vettel, presentando il fine settimana del GP di Stiriaper me è l’occasione di fare meglio rispetto a domenica scorsa. Avremo molti più dati relativi alla vettura sui quali lavorare e credo che l’esperienza della prima gara potrà tornarci utile. Come ho sempre detto, questa è una pista che mi piace molto perché, pur essendo molto breve, è ricca di belle curve e sorge in una cornice splendida come quella delle montagne austriache“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/vettel-stiria-e-occasione-per-fare-meglio-f1-ferrari-2020-austria-sf1000-503293.html

 

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.