Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo, bisogna rassegnarsi.

La situazione, e qualche conferma c`é, é questa: Binotto ha sbagliato TUTTO politicamente.

La Ferrarri ha creato una macchina incentrata sulla velocitá l'anno scorso. Parallelamente i motoristi hanno esplorato zone grigie del regolamento e hanno trovato un buon asso (come tanti altri, in altri campi, in Formula 1...).

La somma delle cose, durante il 2019, ha portato la Ferrari a  essere un razzo missile che ha insospettito tutti gli altri: era troppo evidente.

Gli altri, inglesi e compatti, hanno cominciato a puntare il dito e aizzare i cani alla Ferrari.

Nel frattempo, resosi conto del vantaggio motoristico, la Ferrari ha cominciato a sviluppare l'anno scorso il progetto 2020 puntando al carico aerodinamico che coprisse dei difetti della SF90, puntando al motorone per evitare di perdere in rettilineo...

 

L'errore enorme di Binotto é stato l'essere troppo sicuro che non avrebbero aggredito politicamente la Ferrari e non si sarebbero accorti delle prestazioni altissime del motore. Avrebbero potuto nascondersi un attimo, per puntare a quest'anno. Invece hanno voluto vincere di piú l'anno scorso e rischiare.

Nel momento in cui TUTTI gli altri hanno sviscerato i dati della Ferrari, hanno aizzato la FIA sempre piú nei dettagli. E alla fine la cosa non poteva che avere un epilogo: la Ferrari doveva spiegare come faceva ad avere tutti quei cavalli in piú e avere sempre piú controlli (flussometri, batterie, ecc.)

 

Alla fine, la Ferrari é stata costretta a capitolare: contro la cricca inglese (che usa e ha usato furbate di tutti i tipi), una volta che ti punta, non puoi che far ció in Formula 1.

 

E cosí la Ferrari si é trovato il progetto della macchina 2020 impostato sul carico aerodinamico extra da compensare con il motore super. Tolto il motore super, la macchina é menomata e paga velocitá. L'anno, sappiatelo, sconterá questo.

 

Binotto é il responsabile, chiaro. Pagherá. Non ha avuto l'acume per ottenere il massimo. Tutti pensano che i furbi siano gli Italiani. In realtá le volpi sono Horner e Wolff. Uno di loro avrebbe permesso, molto probabilmente, alla Ferrari di lottare per il mondiale quest'anno.

 

Modificato da espresso
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

E semplice la cosa: un motore Ferrari che era un missile e stato messo sotto controllo e sotto gli occhi di tutti, anche aiutati da altri team per dire dove se doveva cercare (e questo è un grosso « mah »), mentre altro che dominano da anni con un motore che polverizza tutti, niente, e normale... :D

 

Ridicola questa F1, o meglio Formula Mercedes, o meglio FI (che ha detto Force India), Formula Inglese.

 

Che si ritirano in Ferrari e che tutto questo circo si ferma. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che non capisco è: se davvero li hanno beccati con le mani nella marmellata, perché non hanno fatto saltare il banco? Nel senso, sappiamo che li hanno beccati perché qualcuno ha rivelato dei segreti industriali coperti da brevetto, come mai non hanno usato questa come carta la loro favore?

mi spiego:

Fia: vi abbiamo beccato!

Ferrari: Provalo!

Fi: ce lo ha detto RB che glielo ha detto Mercedes che lo ha saputo dal vostro ex

Fe:  loro non potrebbero saperlo, se tu mi togli la specifica io li porto in tribunale, Fia compresa...

 

e così via..

invece no... hanno accettato di non fare niente e togliere il boost in cambio di cosa? non essere squalificati? secondo me se la sono giocata molto male

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, espresso scrive:

Purtroppo, bisogna rassegnarsi.

La situazione, e qualche conferma c`é, é questa: Binotto ha sbagliato TUTTO politicamente.

La Ferrarri ha creato una macchina incentrata sulla velocitá l'anno scorso. Parallelamente i motoristi hanno esplorato zone grigie del regolamento e hanno trovato un buon asso (come tanti altri, in altri campi, in Formula 1...).

La somma delle cose, durante il 2019, ha portato la Ferrari a  essere un razzo missile che ha insospettito tutti gli altri: era troppo evidente.

Gli altri, inglesi e compatti, hanno cominciato a puntare il dito e aizzare i cani alla Ferrari.

Nel frattempo, resosi conto del vantaggio motoristico, la Ferrari ha cominciato a sviluppare l'anno scorso il progetto 2020 puntando al carico aerodinamico che coprisse dei difetti della SF90, puntando al motorone per evitare di perdere in rettilineo...

 

L'errore enorme di Binotto é stato l'essere troppo sicuro che non avrebbero aggredito politicamente la Ferrari e non si sarebbero accorti delle prestazioni altissime del motore. Avrebbero potuto nascondersi un attimo, per puntare a quest'anno. Invece hanno voluto vincere di piú l'anno scorso e rischiare.

Nel momento in cui TUTTI gli altri hanno sviscerato i dati della Ferrari, hanno aizzato la FIA sempre piú nei dettagli. E alla fine la cosa non poteva che avere un epilogo: la Ferrari doveva spiegare come faceva ad avere tutti quei cavalli in piú e avere sempre piú controlli (flussometri, batterie, ecc.)

 

Alla fine, la Ferrari é stata costretta a capitolare: contro la cricca inglese (che usa e ha usato furbate di tutti i tipi), una volta che ti punta, non puoi che far ció in Formula 1.

 

E cosí la Ferrari si é trovato il progetto della macchina 2020 impostato sul carico aerodinamico extra da compensare con il motore super. Tolto il motore super, la macchina é menomata e paga velocitá. L'anno, sappiatelo, sconterá questo.

 

Binotto é il responsabile, chiaro. Pagherá. Non ha avuto l'acume per ottenere il massimo. Tutti pensano che i furbi siano gli Italiani. In realtá le volpi sono Horner e Wolff. Uno di loro avrebbe permesso, molto probabilmente, alla Ferrari di lottare per il mondiale quest'anno.

 

Ma la F1 non è il torneo di scacchi del quartiere, chiede agilità, prontezza, velocità a rispondere ai cambiamenti, capacità di reagire; altrimenti fai un altro mestiere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Aymaro scrive:

quello che non capisco è: se davvero li hanno beccati con le mani nella marmellata, perché non hanno fatto saltare il banco? Nel senso, sappiamo che li hanno beccati perché qualcuno ha rivelato dei segreti industriali coperti da brevetto, come mai non hanno usato questa come carta la loro favore?

mi spiego:

Fia: vi abbiamo beccato!

Ferrari: Provalo!

Fi: ce lo ha detto RB che glielo ha detto Mercedes che lo ha saputo dal vostro ex

Fe:  loro non potrebbero saperlo, se tu mi togli la specifica io li porto in tribunale, Fia compresa...

 

e così via..

invece no... hanno accettato di non fare niente e togliere il boost in cambio di cosa? non essere squalificati? secondo me se la sono giocata molto male

 

Perché un grosso dei redditi di Ferrari proviene dalla F1, ma comunque al loro posto avrei fatto saltare tutto. Ferrari se la caverebbe benissimo anche senza F1 (che non esisterebbe più).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Aymaro scrive:

quello che non capisco è: se davvero li hanno beccati con le mani nella marmellata, perché non hanno fatto saltare il banco? Nel senso, sappiamo che li hanno beccati perché qualcuno ha rivelato dei segreti industriali coperti da brevetto, come mai non hanno usato questa come carta la loro favore?

mi spiego:

Fia: vi abbiamo beccato!

Ferrari: Provalo?

Fi: ce lo ha detto RB che glielo ha detto Mercedrs che lo ha saputo dal vostro ex

Fe:  loro non potrebbero saperlo, se tu mi togli la specifica io li porto in tribunale, Fia compresa...

 

e così via..

invece no... hanno accettato di non fare niente e togliere il boost in cambio di cosa? non essere squalificati? secondo me se la sono giocata molto male

 

Non é cosí.

 

Gli altri sapevano che non era normale e hanno cominciato a dire la FIA: se non sapete come lo fanno, allora truccano con le batterie. Mettete un misuratore qua.

Se non sono le batterie, controllate i flussometri. È chiaro che la Ferrari agiva su zone grigie, non illegalmente, ma che, sviscerate dai tecnici avversari, erano attaccabili.

Binotto, altro errore, ha deciso di non dire come facevano (cosa che avrebbe portato a una soluzione alla DAS: usatelo quest'anno, ma l'anno prossimo sará illegale). Lui era sicuro che la FIA non avrebbe fatto nulla e avrebbe potuto usare la soluzione anche quest'anno. E ha sbagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Aymaro scrive:

quello che non capisco è: se davvero li hanno beccati con le mani nella marmellata, perché non hanno fatto saltare il banco? Nel senso, sappiamo che li hanno beccati perché qualcuno ha rivelato dei segreti industriali coperti da brevetto, come mai non hanno usato questa come carta la loro favore?

mi spiego:

Fia: vi abbiamo beccato!

Ferrari: Provalo!

Fi: ce lo ha detto RB che glielo ha detto Mercedes che lo ha saputo dal vostro ex

Fe:  loro non potrebbero saperlo, se tu mi togli la specifica io li porto in tribunale, Fia compresa...

 

e così via..

invece no... hanno accettato di non fare niente e togliere il boost in cambio di cosa? non essere squalificati? secondo me se la sono giocata molto male

 

 

Ma siamo davvero sicuri che sia cosi' e non che la FIA abbia trovato da sola qualcosa analizzando batterie e motori?

Non lo sapremo mai, purtroppo.

Comunque in effetti se la sono giocata malissimo, dovevano accettare di perdere tutte le gare 2019 e presentarsi col motorone quest'anno.

Binotto e' il capo li' dentro e quindi assolutamente responsabile.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Dodicicilindri scrive:

 

Ma siamo davvero sicuri che sia cosi' e non che la FIA abbia trovato da sola qualcosa analizzando batterie e motori?

Non lo sapremo mai, purtroppo.

Comunque in effetti se la sono giocata malissimo, dovevano accettare di perdere tutte le gare 2019 e presentarsi col motorone quest'anno.

Binotto e' il capo li' dentro e quindi assolutamente responsabile.

 

2 minuti fa, espresso scrive:

Non é cosí.

 

Gli altri sapevano che non era normale e hanno cominciato a dire la FIA: se non sapete come lo fanno, allora truccano con le batterie. Mettete un misuratore qua.

Se non sono le batterie, controllate i flussometri. È chiaro che la Ferrari agiva su zone grigie, non illegalmente, ma che, sviscerate dai tecnici avversari, erano attaccabili.

Binotto, altro errore, ha deciso di non dire come facevano (cosa che avrebbe portato a una soluzione alla DAS: usatelo quest'anno, ma l'anno prossimo sará illegale). Lui era sicuro che la FIA non avrebbe fatto nulla e avrebbe potuto usare la soluzione anche quest'anno. E ha sbagliato.

 

 La Fia è andata ad aggiungere un secondo misuratore nel flussometro dopo richiesta specifica e dettagliata della Red Bull, prima avevano fatto tentativi nel vuoto ma fini ali tutto bene, è stato dopo la richesta specifica e dettagliata degli austriaci che la sf-90 si è azzoppata

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la Ferrari pur di proteggere la proprietà intellettuale della soluzione trovata, ha concordato di rimuoverla. In questo modo ha evitato che venisse resa pubblica. La cosa è sicuramente più complessa di quanto immaginiamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.