Vai al contenuto

F1 2020 - GP Austria + GP Stiria


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

my two cents...

a rileggere le prime pagine di questa discussione vien da ridere..... 🤣🤣🤣... in rapporto a come e' andato il gp oggi.

Comunque resta tutto vero e temo che giornate come oggi ce ne saranno poche.

 

O meglio... Vettel si girera' ancora... Charles fara' qualche bel sorpasso... e spero che RB rompa ancora...

ma che diano 2 penalita' a Gigino nello stesso GP e che Norris arrivi ancora terzo lo vedo difficile 😅

 

secondo me... Albon ha fatto bene a provarci, Gigino non lo ha spinto fuori perche' il volante era fermo, ma aveva tutto il tempo di provare a sterzare un po' a destra, lo aveva visto di sicuro... pero' secondo me pensando che tanto gliela facevano passare liscia non si e' degnato di lasciarli spazio.

 

Ho visto la replica, ma sbaglio o i sorpassi di Leclerc non li hanno fatti rivedere??? (sono stato distratto 2 minuti nel momento replay...li ho visti "in diretta" e speravo di rivederli... me li devo cercare..)

 

Comunque chi ben comincia e' a metà dell'opera... e infatti e' contento anche Vettel.. che oggi si e' girato una sola volta...🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

 

Altrove ho scritto che fanno bene in F a cambiare V... e lui sembra dargliene tutte le ragioni... mah... veramente poca cosa oggi...

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, A80 scrive:

 

 

Concordo, non capisco la penalità ....e non girano se piove troppo ,se ti tocchi ti penalizzano .....dovrebbe essere uno sport più maschio . Leclerc oggi splendido ,gran sorpasso...da’ lui quel che manca alla macchina 

Con le regole attuale la penalità ci sta eccome.

 

Era dietro, Albon non poteva fare niente, anche senza regola e un contatto assurdo tutto colpa di Hamilton.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Chiudiamo la giornata con qualche nota di ottimismo. 
Ho visto gli on board di Vettel e la sua macchina era veramente inguidabile, non solo era lenta sul dritto, ma faceva schifo anche nelle curve. Rischiava di perderla a ogni frenata, ecco perché ha detto quella frase. È davvero una delle macchine peggiori della storia della Ferrari, e credo che sarebbe un cesso anche col motorone truccato. Oggi Charles prendeva un secondo al giro, su una pista da 1.08. Sarebbe stato doppiato. Ieri in qualifica perdeva molto in rettilineo, ma perdeva anche in tutte le curve, quindi è una macchina che va male dappertutto. In pratica il carico lo esprime solo per piantarsi sul dritto, perché nelle curve medio lente fa schifo come sempre. È vagamente decente solo nelle curve veloci. 
Ora provate a immaginare il distacco che prenderà questa macchina su piste lunghe come Spa, o su piste di velocità pura come Monza. Io solo al pensiero già mi vergogno.
La stagione sarà un ignominioso calvario, e infatti l’ineffabile Binotto dopo la gara ha detto candidamente che potranno migliorare un po’ nelle curve, ma il problema del motore non è risolvibile, anche perché c’è il congelamento, che la Ferrari ha accettato con entusiasmo, ça va sans dire. 

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 7
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Unperdedor scrive:

Chiudiamo la giornata con qualche nota di ottimismo. 
Ho visto gli on board di Vettel e la sua macchina era veramente inguidabile, non solo era lenta sul dritto, ma faceva schifo anche nelle curve. Rischiava di perderla a ogni frenata, ecco perché ha detto quella frase. È davvero una delle macchine peggiori della storia della Ferrari, e credo che sarebbe un cesso anche col motorone truccato. Oggi Charles prendeva un secondo al giro, su una pista da 1.08. Sarebbe stato doppiato. Ieri in qualifica perdeva molto in rettilineo, ma perdeva anche in tutte le curve, quindi è una macchina che va male dappertutto. In pratica il carico lo esprime solo per piantarsi sul dritto, perché nelle curve medio lente fa schifo come sempre. È vagamente decente solo nelle curve veloci. 
Ora provate a immaginare il distacco che prenderà questa macchina su piste lunghe come Spa, o su piste di velocità pura come Monza. Io solo al pensiero già mi vergogno.
La stagione sarà un ignominioso calvario, e infatti l’ineffabile Binotto dopo la gara ha detto candidamente che potranno migliorare un po’ nelle curve, ma il problema del motore non è risolvibile, anche perché c’è il congelamento, che la Ferrari ha accettato con entusiasmo, ça va sans dire. 

 

Quotone.

Mi chiedo come abbiano accettato il congelamento. A volte penso che la Ferrari voglia solo spendere quanti meno soldi possibile su 2020 e 2021 e puntare tutto sul 2022.

Cosi' come avevano deciso di puntare tutto sul 2021 gia' prima del Covid.

 

Quest'anno sara' una sofferenza, la MB e' un'astronave e senza 3 SC era una doppietta in carrozza. Bottas mi sembra abbia fatto il GPV al penultimo giro, senza toccare i cordoli e con gomme di 35 giri....piu' veloce di Leclerc che le gomme ce le aveva fresche.

 

Red Bull una delusione. Io credo che di motore si siano sgonfiati molto anche loro, e affidabilita' di nuovo critica. Volessero puntare al mondiale anche con macchina inferiore, dovrebbero usare tutte le occasioni e oggi ne hanno persa una grande come una casa. Col senno di poi potevano fare una doppietta.

Affidabilita' penosa e macchina comunque non al livello della MB....

Infine, Albon a me sembra inadeguato a stare li', troppa pressione (Marko gentilmente gli ricorda il giovedi' che dovra' guadagnarsi il posto, ottimo viatico per ricominciare....) e con ieri per me si e' guadagnato l'Alpha Tauri, al di la' delle dichiarazioni di facciata.

HAM ha giocato relativamente sporco e la penalita' ci stava, ma Albon per me e' stato un pollo. In quella curva chi ha l'interno non ti dara' mai lo spazio, VER la fece brutale nel 2019, HAM lo ha fatto con mestiere. VER al posto di ALB non si sarebbe fatto fregare da HAM tanto facilmente.

Con l'addio di Ricciardo, per me ci hanno perso tutti e due.

 

Comunque Verstappen per me non sopportera' ancora a lungo di avere una macchina non vincente. La Mercedes ha bruciato le carriere di tanta gente in questi terribili anni di dominio.

Le nuove leve come VER, LEC, NOR meriterebbero di potersela giocare ogni domenica. E' deprimente che invece 2 piloti soltanto siano sempre in una lega diversa.

Senza MB, le ultime stagioni sarebbero state eccitanti....

Non capisco a chi convenga tutto questo. 

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Unperdedor scrive:

Non scherziamo, con 60 cv in meno prenderebbe 3 secondi al giro.
 

La penalità a Hamilton è stata totalmente ingiusta, ma bene così.  

No, prenderebbe 1,2 s al giro, che è quello che è accaduto in gara sino a quando non hanno rallentato le Mercedes 

Senza le SC le Ferrari sarebbero state doppiate.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

senza safety car avremmo preso distacchi con il calendario

l'unica cosa che mi fa ben sperare è che molti motorizzati MB hanno avuto parecchi problemi di surriscaldamento e più andremo avanti e più farà caldo per cui potremmo avere gare stile anni '80 dove la rottura era sempre dietro l'angolo , diciamo che ci sarà la variabile meccanica chenegli ultimi anni era sparita

vero che era la prima gara e quindi tutto doveva essere assestato però era una vita che non vedevo così tanti problemi

 

la ferrari ha avuto andamento piatto e se negli ultimi giri sembrava volare era perchè gli altri erano proprio fermi , al netto delle agate di charles

 

dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno ma dubito fortemente che ci potranno essere altre congiunzioni astrali favorevoli

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

senza 3 SC le Ferrari sarebbero stata doppiatte in carrozza.

 

Fixed...🙈

 

Mi mancano gli ultimi giri. Gara vista fino a quando Kimi ha perso la gomma... No dico io, ma si può?

Sarei ben poco entusiasta per il futuro. con questa auto non vanno da nessuna parte, neache a mezza classifica. Sono fortunati perchè in questo ribaltamento totale di forze in campo molti piloti non sono all'altezza.

 

Secondo me il, rapporto MB/Racing Point non è nemmeno paragonabile a quello che è o fu Ferrari/Haas. qui la RP20 viaggia a livello RBR, non scherziamo, l'unica vera seconda forza del mondiale.

Piuttosto da due anni McLaren ha ritrovato il bandolo della matassa, lo stesso bandolo che hanno perso in Ferrari, da due anni a questa parte.

Haas sempre peggio e quei due piloti non aiutano. Grossogianni come Vettel si gira da solo... che sia una malattia contagiosa?

Renault così così, Ocon al rientro fa il meglio che può. Sfortunato Riccio.

In Alfa poi, le comiche tra la gomma di Kimi che si stacca ed il resto... Comunque, non so voi ma io ho visto al 19mo giro un ex campione del mondo mostrare al suo compagnodi squadra come si sorpassa. Punto.

Ferrari penosa, se non ci fossero stati tutti quei ritiri parleremo dela new Renault (quinta forza).

Mercedes come al solito.

Alpha Tauri nel limbo come sempre.

Chi manca?

Ah ma la williams corre ancora! sì sì qualche passetto avanti lo han fatto, o sono gli altri ad andare come i gamberi?

 

E prepariamoci che la prossima domenica andrà decisamente peggio. Questo posso credere sarà l'unico podio di quest'anno, conquistato con estrema tenacia, da dedicare al prode Alonso...

 

Si perchè ricordiamolo bene,senza 3 sc Vettel finiva doppiato, ma anche quasi tutti gli altri fino al 4 posto...

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nubironaSW scrive:

E prepariamoci che la prossima domenica andrà decisamente peggio. 

 

A meno che non faccia molto caldo (più di ieri), o piova molto forte.

In queste 2 eventualità (la seconda al monento più probabile) potrebbero esserci grandi sorprese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.