Vai al contenuto

Storia del camuffamento


jeby

Messaggi Raccomandati:

Stavo pensando ieri a questa discussione e mi sono ricordato di avere da qualche parte  una fotografia (che però ora non riesco a trovare) di uno scoop "sbagliato" :D perchè la rivista - credo fosse quell'AutoPiù creato da Gianni Marin all'inizio degli anni '90 dopo aver abbandonato Gente Motori se non ricordo male presentava un prototipo Opel Corsa B camuffato in quella maniera, sostenendo che si trattasse di altro. Ciò che ricordo chiaramente è che l'auto era tutta un pasticcio molto simile a quelli che si vedono oggi. Spero di trovare la foto prima o poi. Mi resta il dubbio solo sulla vettura, perchè a grandi linee era certamente una Corsa B ma gli altri prototipi della medesima che ho in archivio non sono per nulla camuffati in questa maniera.... anzi a dir la verità sono ben poco camuffati.

Erano gli anni in cui da qualche parte - non so dove - Opel riusciva a provare le sue auto quasi prive di camuffatura perchè su percorso inavvicinabile. Le poche foto che uscivano ai tempi infatti mostravano bene che l'auto non aveva addosso pesanti strutture, ma erano al tempo stesso sfocatissime, prese da una distanza siderale con un "tele" fotonico. Qualche esempio.

 

 

Corsa B 4.jpg

5p 1.jpg

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.