Vai al contenuto

Maserati V6 3.0 TwinTurbo "Nettuno"


__P

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, maxsona scrive:

 

Non è la prima volta che vi sono scambi di tecnologie tra Ferrari e Maserati ... più in questa direzione a dire il vero.


Ferrari da qualche anno è fuori dall’orbita FCA, tanto da non rinnovare i contratti di fornitura dei motori Maserati. 
Questo V6 nelle versioni meno estreme prenderà il posto del V6 60 e del V8. V8 che non verrà riproposto nella gamma modenese.

In Ferrari stanno sviluppando un nuovo V6 a 120 gradi che sostituirà il V8 nei modelli entry (Roma e Portofino) ed abbinato ad una o più power unit elettriche sarà il cuore termico della sostituita di F8.

Per quale motivo dovrebbero andare in prestito di un motore alla “concorrenza”?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi volesse la versione HD dell'immagine ed anche altre foto del motore Nettuno e/o dei modelli Maserati, vi lascio qui il link diretto: https://www.media.maserati.com/en-ww/gallery/images/?model_id=&category_ids=&event_ids=&year=&models=&tag=&advanced_search=nettuno&show-all=&sort_by=published-desc

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque il sistema a doppia iniezione diretta e indiretta alla fine ritengo che sia la soluzione migliore nel lungo periodo di uso del motore  (non tanto su un modello speciale come questo) per i depositi di carbonio nel collettore di aspirazione.

 

Diciamo che per ora manca solo di turbocompressori ad assistenza elettrica (che peraltro mi aspetto ad un certo punto) 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.