Vai al contenuto
  • 0

Auto per mia madre, anche metano, 15-20.000€


ferro-mo

Domanda

ciao ragazzi, avevo intenzione di regalare una macchina a mia madre, visto che la sua Multipla a metano ormai sta tirando gli ultimi, ha 300.000 km, e domenica è rimasta a piedi. le sue percorrenze annuali dovrebbero essere circa di 15 o 20000 km all'anno, per andare al lavoro ha una percorrenza di circa 10 o 15 km Massimo, quindi c'è da tenerne presente in caso di auto diesel. Avendo un budget di 15 o €20000, puntando quindi anche ad auto a km 0, preferibilmente modelli un po' alti, tipo piccoli suv, cosa consigliereste?

Direi metano, eviterei benzina ma sono aperto a tutti.

Mi piacevano la skida kamiq, la ford puma, la seat arona, roba del genere, altina e non troppo grande.

Attendo vostri preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

per quelle percorrenze io farei bene i conti sul lungo periodo, c'è il caso che il risparmio sia poca roba.

 

se viene da una Multipla a metano dubito che faccia le corse :-P e quindi valuterei senz'altro anche un'ibrida non mild, tipo:

- Yaris (il modello uscente è un'auto abbastanza spaziosa e razionale, mentre la nuova è più carina ma meno spaziosa e più cara),
- Jazz, piccola fuori e grande dentro, ma mi sa che a 20k non si trova ancora quasi nulla
- le varie Hyundai in quella fascia di prezzo
- Clio e Captur non saprei
, sono appena uscite e non se ne sa l'affidabilità

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/9/2020 at 17:07, tonyx scrive:

a parità di uso mi sembra un pò troppa la differenza

la nuova clio è stata testata con il 1.0 tce da 100cv per 18 e il 1.5 dci da 116cv per 21.5, con un divario del 16% in uso urbano e del 21% in autostrada

ti dico, leggendo sul gruppo dei possessori delle puma, a 18 fai fatica ad arrivarci con il MH, oltre i 21 con il diesel invece è la norma. però, per l'uso che ne farebbe lei, il diesel non va bene, non c'è pezza!

On 30/9/2020 at 17:31, v13 scrive:

per quelle percorrenze io farei bene i conti sul lungo periodo, c'è il caso che il risparmio sia poca roba.

 

se viene da una Multipla a metano dubito che faccia le corse :-P e quindi valuterei senz'altro anche un'ibrida non mild, tipo:

- Yaris (il modello uscente è un'auto abbastanza spaziosa e razionale, mentre la nuova è più carina ma meno spaziosa e più cara),
- Jazz, piccola fuori e grande dentro, ma mi sa che a 20k non si trova ancora quasi nulla
- le varie Hyundai in quella fascia di prezzo
- Clio e Captur non saprei
, sono appena uscite e non se ne sa l'affidabilità

lei vorrebbe un crossover, non un'utilitiaria, andrò a vedere anche il toyota hcr (strano esteticamente ma ha cambio automatico ed ottimi incentivi) e la skoda kamiq, li vende lo stesso concessionario e faccio economia di preventivi...😅

la captur non è male, ma esteticamente la puma è secondo me è molto + bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volevo chiudere la questione, comprata Puma 1.0 hybrid, ST-line, rossa, veramente un bel macchinino!

Provata, va molto bene (per l'uso di mia madre poi, fin troppo!).

Leggevo di parecchie magagne sui forum del modello (scricchiolii, fanali pieni di condensa, problemi alle batterie), spero non si presentino!

Ho preso anche la garanzia 7 anni, dal vivo è proprio un bel macchinino farcito di ottimi optional!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volevo chiudere la questione, comprata Puma 1.0 hybrid, ST-line, rossa, veramente un bel macchinino!
Provata, va molto bene (per l'uso di mia madre poi, fin troppo!).
Leggevo di parecchie magagne sui forum del modello (scricchiolii, fanali pieni di condensa, problemi alle batterie), spero non si presentino!
Ho preso anche la garanzia 7 anni, dal vivo è proprio un bel macchinino farcito di ottimi optional!
Ottimo acquisto! Con 7 anni di garanzia avete il massimo della tutela

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.