Vai al contenuto
  • 0

Honda Jazz batteria S&S


mouse66

Domanda

Salve ho la mia Jazz del 2016 com la batteria a terra causa luci accese per doversi giorni.

Vorrei capire se pur col sistema start e stop si possono usare i classici cavetti e se nel caso si possa ricaricarla

Naturalmente grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
5 ore fa, mouse66 scrive:

Vorrei capire se pur col sistema start e stop si possono usare i classici cavetti e se nel caso si possa ricaricarla

 

Sì, ma il cavo nero, collegalo ad un punto di massa del telaio, altrimenti mandi in tilt i calcoli della centralina IBS. 

 

Per sicurezza poi, apri il manuale dell'auto e verifica che non ci sia qualche indicazione specifica per la tua auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Sì, ma il cavo nero, collegalo ad un punto di massa del telaio, altrimenti mandi in tilt i calcoli della centralina IBS. 
 
Per sicurezza poi, apri il manuale dell'auto e verifica che non ci sia qualche indicazione specifica per la tua auto.
Infatti ho preferito staccarla completamente e portarla da un amico per la ricarica. Il sabato qui sono tutti chiusi
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, mouse66 scrive:

Infatti ho preferito staccarla completamente e portarla da un amico per la ricarica. Il sabato qui sono tutti chiusiemoji15.png

 

Fate attenzione però, perché su certe auto recenti, scollegare la batteria può comportare qualche problema al successivo riavvio (spie accese, necessità di reset via diagnostico, ecc).

 

Anche se non dovrebbe essere il caso della tua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.