Vai al contenuto

Ode al Baule sul tetto


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Non sapevo dove postarlo ma mi sembrava doveroso dire che in barba a quanto pensa molta gente, con una Seg. C si viaggia comodamente.

Bagagli per una settimana in 4, con bimbo e passeggera (90enne) a bordo di una 147.

Non è il primo anno che lo uso, ma vedo in autostrada che siamo in pochi estimatori di tale oggetto.

I turisti stranieri invece vedo che lo utilizzano.

Io non ne potrei fare a meno.

E quando non serve, mi godo la mia auto dalle dimensioni "umane".

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo trovo utilissimo per tutte quelle cose ingombranti come i passeggini o i giochi del mare, poiché rubano un sacco di spazio ma al contempo sono leggeri e non caricano peso in alto...

Irrinunciabile per le vacanze con la famiglia 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero dubbioso anch'io, ma quando l'ho utilizzato non faccio che decantarne le lodi. Ti permette di caricare il bagaglio senza dover stipare l'auto cercando di fare tetris con valigie/borse/borsoni. Avendo anche l'auto bassa riesco ad accedervi facilmente senza dovermi arrampicare per caricare/scaricare il bagaglio.

Io lo consiglio sempre, tanto ormai ce ne sono di tutte le taglie e prezzi, non ha senso viaggiare con borse e borsette riposte anche all'interno dell'abitacolo fra i piedi o al posto del quinto passeggero per non utilizzare un accessorio simile.

Che poi esteticamente sia un pugno in un occhio non posso fare altro che concordare, ma in certe situazioni "chissenefrega"

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

Quanto peggiorano i consumi e la stabilità?

Per mia esperienza su Ford Focus sw, stabilità non peggiora niente a livello di sensazione (ovviamente sul tetto tanto volume ma pochissimo peso), idem consumi.

Un pelino di rumorosità in più ma personalmente non supero i 120kmh quindi è relativo 

Modificato da Motron

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ammetto di averci pensato più volte. Poi alla fine ho sempre preferito auto che avessero tanto baule in rapporto alle dimensioni esterne...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non saprei di preciso, comunque i 2km/l in autostrada in meno mi sembrano tanti. Alla fine forse consumi anche meno perché (in teoria) vai più piano, personalmente non mi sono mai fidato di fare più di 120 km/h con quell'affare sul tetto.

Sulla stabilità non saprei dirti, non ho mai fatto manovre al limite, ma guidando normalmente non avverto nessuna differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Motron scrive:

Per mia esperienza su Ford Focus sw, stabilità non peggiora niente a livello di sensazione (ovviamente sul tetto tanto volume ma pochissimo peso), idem consumi.

Un pelino di rumorosità in più ma personalmente non supero i 120kmh quindi è relativo 

 

 

vedo che ormai li fanno belli sagomati e " aerodinamici"..prima erano cassoni per davvero ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.