Vai al contenuto
  • 0

Golf 7, forte rumore meccanico


A.Masera

Domanda

Ciao a tutti,

 

ieri stavo tornando da Riccione e in accelerazione circa a 160km/h la macchina ha emesso un forte rumore tipo di ingranaggio che gira... si avverte la vibrazione che proviene dal cofano motore, ho mollato subito l'acceleratore e ha smesso. L'ha fatto due volte di seguito poi più nulla per circa 250km, ho riaccelerato intorno ai 170 in un punto specifico e l'ha fatto fortissimo di nuovo: ho pensato fosse un problema che si presentava solo ad alta velocità ma sono stato smentito qualche minuto dopo sui 130-140 km/h.

 

Mi è sembrato che lo facesse in accelerazione e leggera sterzata, è una sensazione strana tipo un ingranaggio che gira ad alta velocità, tant'è che mollando l'acceleratore dopo pochi secondi lo senti rallentare fino a sparire.

 

L'ho portata dal meccanico stamattina che l'ha messa sul ponte, dice che non ha niente. Ovviamente non mi fido.

 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Golf 1.4 DSG.

 

E se fosse il cambio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, jeby scrive:

Più che altro mi domando come si possano imprimere "forti accelerazioni" a 170 km/h in strada e su un'auto stradale. Mah.

 

Secondo me non è una lamiera, sarà una paratia del fondo o un lamierino di qualche carter nel vano motore. Dubito si dissaldi una lamiera

.

Mica hanno tutti l'aspirato spompo...😜

Modificato da 8coibaf
  • VAG Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, ROCKY1977 scrive:

Mi dispiace per l'accaduto, spero sia una cosa da poco. Ma la lamiera?

Staccata da dove?

Pericoloso, se si fosse sganciata a quella velocità avrebbe fatto danni.

A proposito, perché eri a 160 - 170 km/h?

 

 

Ah non posso?

 

EaZ1pyyWAAAIXzI.jpg

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, A.Masera scrive:

 

 

Ah non posso?

 

 

 

In Italia, fuori dalle piste su strade aperte al pubblico, no.

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, jeby scrive:

Più che altro mi domando come si possano imprimere "forti accelerazioni" a 170 km/h in strada e su un'auto stradale. Mah.

 

Secondo me non è una lamiera, sarà una paratia del fondo o un lamierino di qualche carter nel vano motore. Dubito si dissaldi una lamiera.

 

Succede quando esageri col NOS

 

ChubbyMeaslyAsianporcupine-small.gif

 

  • Ahah! 9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sapeste quante paratie sottomotore ho trovato avvitate con 2 viti... Oppure montate male, quindi non con il labbro rivolto verso il motore, ma verso la strada in maniera che in autostrada diventi uno splitter.

Quando si ha la combinazione delle due cose, iniziano i rumori o lo si perde per strada direttamente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.