Vai al contenuto
  • 0

Golf 7, forte rumore meccanico


A.Masera

Domanda

Ciao a tutti,

 

ieri stavo tornando da Riccione e in accelerazione circa a 160km/h la macchina ha emesso un forte rumore tipo di ingranaggio che gira... si avverte la vibrazione che proviene dal cofano motore, ho mollato subito l'acceleratore e ha smesso. L'ha fatto due volte di seguito poi più nulla per circa 250km, ho riaccelerato intorno ai 170 in un punto specifico e l'ha fatto fortissimo di nuovo: ho pensato fosse un problema che si presentava solo ad alta velocità ma sono stato smentito qualche minuto dopo sui 130-140 km/h.

 

Mi è sembrato che lo facesse in accelerazione e leggera sterzata, è una sensazione strana tipo un ingranaggio che gira ad alta velocità, tant'è che mollando l'acceleratore dopo pochi secondi lo senti rallentare fino a sparire.

 

L'ho portata dal meccanico stamattina che l'ha messa sul ponte, dice che non ha niente. Ovviamente non mi fido.

 

Secondo voi cosa potrebbe essere? Golf 1.4 DSG.

 

E se fosse il cambio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
12 minuti fa, A.Masera scrive:

Secondo voi cosa potrebbe essere? Golf 1.4 DSG.

 

Ciao, fai controllare l'ingranaggio del motorino di avviamento, capita che si sposti e vada ad interferire con il volano. 

 

Il cambio di solito o inizia a perdere o non ti entrano più le marce, però ovviamente tutto può essere. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Ciao, fai controllare l'ingranaggio del motorino di avviamento, capita che si sposti e vada ad interferire con il volano. 

 

Il cambio di solito o inizia a perdere o non ti entrano più le marce, però ovviamente tutto può essere. 

 

non so, il fatto è che l'ha fatto 4 volte in 450 km, principalmente in forte accelerazione (sopra i 160-170): un rumore metallico forte tipo di ingranaggi che ruotano e toccano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ogni tanto queste cose possono ingannare e parti della carrozzeria che si staccano con la forza dell'aria ad alta velocità a volte fanno rumore così regolare da sembrare pezzi meccanici. A me era successa una cosa simile con qualche cm di una guarnizione di gomma di una Clio tanti anni fa.

Ad ogni modo "una lamiera staccata" non è una cosa particolarmente piacevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ovviamente siamo contenti che la cosa si sia risolta, ma mi permetto due commenti:

1) nelle auto moderne le lamiere non si staccano  da sole, a meno di gravi difetti di costruzione. Ti conviene far fare un bel controllo generale.

2) AP stigmatizza e depreca ogni infrazione del CdS, limiti di velocità compresi, ed invita a non ripetere l'infrazione ( anche perché la velocità ovviamente amplifica ogni problema meccanico )

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 6

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, stev66 scrive:

2) AP stigmatizza e depreca ogni infrazione del CdS, limiti di velocità compresi, ed invita a non ripetere l'infrazione ( anche perché la velocità ovviamente amplifica ogni problema meccanico )

Naturalmente @A.Masera ha trascurato di dire che ha fatto il giro largo per Monaco di Baviera. :mrgreen:

  • Ahah! 8
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
34 minuti fa, stev66 scrive:

Ovviamente siamo contenti che la cosa si sia risolta, ma mi permetto due commenti:

1) nelle auto moderne le lamiere non si staccano  da sole, a meno di gravi difetti di costruzione. Ti conviene far fare un bel controllo generale.

2) AP stigmatizza e depreca ogni infrazione del CdS, limiti di velocità compresi, ed invita a non ripetere l'infrazione ( anche perché la velocità ovviamente amplifica ogni problema meccanico )

Più che altro mi domando come si possano imprimere "forti accelerazioni" a 170 km/h in strada e su un'auto stradale. Mah.

 

Secondo me non è una lamiera, sarà una paratia del fondo o un lamierino di qualche carter nel vano motore. Dubito si dissaldi una lamiera.

  • Mi Piace 4

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.