Vai al contenuto

É morto Ennio Morricone


Sandro

Messaggi Raccomandati:

Oggi ci ha lasciato un gigante della musica.

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2020/07/06/addio-a-ennio-morricone_13319023-9654-4ba1-a7f2-c3f53dbd7f60.html

 

Addio, Maestro.

Che lassù tu possa ritrovare il tuo compagno Sergio Leone, con cui riscrivesti (letteralmente) la storia del cinema.

  • Mi Piace 6

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

 

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo se n'e' andato il Maestro Ennio Morricone. Un grandissimo della musica senza dubbio alcuno. Ieri rivedendo qualche pezzetto dei film di cui ha realizzato la colonna sonora mi sono reso conto che senza quella musica qualcuno di questi sarebbe stato un film come tanti altri e molto probabilmente non sarebbero diventati di culto. Insomma Maestro di cinema oltre che di musica. Mi sento di ringraziarlo per le emozioni che ci ha regalato ma anche per i magnifici concerti che ha regalato alla mia citta', di cui era cittadino onorario

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho fatto a tempo a vederlo un anno fa, alle Terme di Caracalla, per il suo "last concert", come lo aveva chiamato. Un'esperienza speciale, diversa da tutte le altre.

Se nella composizione delle musiche aveva pochi rivali, negli arrangiamenti era forse unico. Uno stile personale, sontuoso, capace di andare nel profondo perfino con un pezzo pop come "Se telefonando".

Troppo facile citare i western, o The mission, o anche il tema finale di "un sacco bello", che ormai sta diventando un classico.

Uno dei suoi pezzi che preferisco è il tema del Vizietto: la perfezione della semplicità. Contiene già tutti gli elementi del film: il ritmo, l'ironia, la leziosità, la sdolcinatezza... sembra facile detta così.

 

Condivido un documento preziosissimo, una sua lezione al Centro Sperimentale di Cinematografia, nella quale interagisce pure con gli studenti.

Uno addirittura gli fa notare che due suoi famosi brani si assomigliano molto. Un'allusione che per un carattere duro come quello di Morricone gli sarebbe potuta essere fatale... invece la sua risposta fu estremamente pacata e onesta.

 

 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita
From a simple prayer
That began as a whisper in a quiet place
A dream can inspire the world
A voice echo far away
The wind can take our thoughts

From the wasteland where we walk
Into a pure land
As heroes proudly stand
Like a rose among thorns
 
From a simple act
That began in the corner of an unlit place
A vision embraces the world
A million candles blaze
 
We rise above ourselves
With a dignity somehow
Reach that Promised Land
As heroes proudly stand
Like a rose that grows
In spite of it all
A simple rose among thorns
 
In every lifetime we find a heart
That lights a spark in the eyes of the weary
Who can lead me to a greater love
Show there's good in us

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.