Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cabrio


goulix

Domanda

Buongiorno a tutti, 

Premetto che sono piuttosto ignorante in materia di automobili, mi piacciono, le guardo, ma non ho mai guidato nulla che non fosse un'utilitaria di 20+ anni e non ho mai direttamente messo mani alle macchine, o seguito le operazioni di manutenzione. 



Vorrei comprarmi, come unica auto (adesso non ho alcuna auto) una cabrio da gita al lago. Andrei su un buon usato di 3/5 anni, gia' sgrassato del grosso della svalutazione, ma ancora praticamente nuovo.

Non conoscendo bene il mondo delle automobili sono un po' confuso dalla proposta esistente.


Ho scartato la Mazda MX5 e la BMW Z4 perche' solo 2 posti e con pochissimo bagagliaio, anche se mi piacciono molto e sembrano divertenti, potrebbero essere una rottura non avento altre auto.

La macchina che al momento mi ispira di piu' e' la BMW Serie 2 cabrio, oppure (ma un po' meno) l'Audi A3 cabrio. Non ho trovato nulla in questa fascia di auto giapponesi (che mi piacciono di piu').

 

Non ho idea dei costi di mantenimento (soprattutto straordinaria!!) con questo tipo di auto, e' possibile fare una stima annuale della spesa da mettere in conto? 
Viaggiando a velocita' codice, ha senso prendere una motorizzazione non base? Se ne guadagna a lungo termine (magari per rivendibilita' futura o affidabilita'). 
Ci sono delle tabelle online che possa consultare per capire se il costo che mi propongono per un auto e' corretto o meno? 

Ho notato che prendendo la motorizzazione Diesel andrei a risparmiare il 75% sulla tassa di circolazione (non risiedo in italia) perche' il 2.0 BMW (e pure l'AUDI) produce meno di 120g/km di CO2, puo' aver senso prendere un Diesel per un'auto che sara' usata principalmente per "turismo" (Non la userei per andare a lavoro) o andrei a rispendere tutto in manutenzione? 

Grazie a tutti dei consigli. Alcune domande sono davvero basilari ma sono un neofita.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.