Vai al contenuto

sonicwp7

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

 

1 ora fa, AlexMi scrive:

O fare in accordo di fornitura prima?

Tutti i fornitori si fanno personalizzare i pneumatici, questa cosa mi sembra montata ad arte per far parlare.

 

veramente dice " Goodyear has removed the name..." 

quindi è un accordo già preso, non è che si siano svegliati adesso.

semplicemente qualcuno ha avuto l'informazione e ne ha chiesto notizie a Ford, che ha confermato. fine.

 

 

1 ora fa, Vulcar scrive:

Ma cambiare fornitore no?

 

La GoodYear è l'unica?

 

Vadano alla BF Goodrich

 

immagino ci siano in ballo questioni ben più rilevanti (caratteristiche tecniche e costi), tali da giustificare questa richiesta.

dopotutto Bronco monterà anche pneumatici di altre marche, a seconda degli allestimenti (quella azzurra della presentazione ad esempio mi pare monti BFG, la Sport monta Falken...).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Bella questa storia dei pneumatici; come pubblicizzare il proprio concorrente haha. Che poi il nome viene tolto solo nella parte esterna, mentre rimane in quella interna a mo' di easter eggs :D

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma cambiare fornitore no?
 
La GoodYear è l'unica?
 
Vadano alla BF Goodrich
Bf è meglio.

☏ Pixel 3 ☏

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando l'ho vista ho pensato: wow finalmente Ford ha tirato fuori qualcosa di veramente interessante dopo oltre dieci anni! 

Non sono un amante dei fuoristrada, ma devo dirvi che questo lo apprezzo molto, e secondo me è anche meglio del modano concorrente Jeep, non tanto per livello meccanico, ove non sono un asso, anzi ci capisco ben poco, però almeno questo non sarà acquistato solo per far scena come il Jeep...almeno inizialmente, poi se incalza la moda del Bronco ci dobbiamo preparare a vedere quintali di Bronco sulle coste USA.

Temo, anzi ne sono certo, che non arriverà da noi per vie ufficiali, ma penso che con tutti gli importatori che ci ritroviamo, ne venderanno più di qualcuno...da noi questa fetta di mercato è ancora richiestissima nelle campagne, contro ogni stupida norma di CO2...e i suzukini e i Patrol iniziano a farsi anziani, c'è più richiesta che offerta attualmente in questo settore. 

  • Mi Piace 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Renault scrive:

da noi questa fetta di mercato è ancora richiestissima nelle campagne,

 

negli Usa è prezzato più o meno a livello del Wrangler, che qui da noi parte da 50mila euro. mi pare un po' costosetta come "auto da campagna", per noi europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/7/2020 at 16:26, jeby scrive:

 

 

Per il 2021 la formula è:
 

 

Siccome per tutti NEDC2020 < NEDCCO2 ne risulta che WLTPspecific emission target < WLTPCO2 :)

 

Esempio: Suzuki quest'anno aveva come target (sparo) 90 gCO2/km, ma ne ha fatti 93 gCO2/km secondo NDEC e (sparo) 110 secondo WLTP. Quindi nel 2021 il suo target è 110*(90/93) = 106 calcolati con WLTP... insomma sempre nella merda :)

 

Negli anni succesivi fino al 2024 si ricomincia con la formula col fattore correttivo sulla massa, ma complicata da parametri del 2020 e dal dato WLTP calcolato sopra.

 

Sostanzialmente si gioca tutto nel 2020 :D ai costruttori conviene portare NEDC202/NEDCCO2 il più possibile vicino a 1, se superiore anche meglio (ma la vedo difficile), ma con un'occhio a  (Mø2020 – M0,2020) in modo che negli annni successivi a [(Mø – M0) – (Mø2020 – M0,2020)] sia un numero nullo o positivo e non negativo...

 

Secondo me semplicemente a gennaio 2021 riapriranno l'ordinabilità per quegli X che hanno a disposizione, poi chiudono di nuovo :)

 

PS: la normativa di riferimento è questa https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/ALL/?uri=CELEX:32019R0631#d1e32-34-1 e noterete una serei di rimpalli su e giù per il documento :D

 

ma chi cavolo è che ha partorito queste follie?

Modificato da itr83
orrore ortografico!
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

negli Usa è prezzato più o meno a livello del Wrangler, che qui da noi parte da 50mila euro. mi pare un po' costosetta come "auto da campagna", per noi europei.

 

Beh c'è anche da considerare che Wrangler è venduto solo in versioni Top di gamma da noi, possiamo presumere che da noi il Bronco base non supera i 25 o 26 mila euro, ovvero il prezzo di un Patrol o di un Pajero negli anni '80. ;)

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.