Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, superkappa125 scrive:

Mi piace molto fuori e discretamente anche dentro, ma ancora non ci siamo con l'efficienza. 13 kWh in più di pacco batterie rispetto a Model Y ed oltre 100 km di autonomia in meno, c'è qualquadra che non cosa.

mmm.. fatto salvo che l'efficienza di Tesla è più in alto, però mi sembra che solo la Performance sia un pò scadente, contro i 480 WLTP di ModelY Perf (505 km per LR ma 4WD). La 87 kWh 2WD a 500 km diventa interessante, anche se non efficientissima (è anche 25 cm più corta e pure più stretta di Y). Del resto anche la bellissima Mustang Mach-E vuole i 100 kWh per arrivare ai  risultati dei 75 kWh di Tesla.

 

Ma a questo punto, con divari di bellezza e problemi vari di Tesla, penso che la gente ci passi sopra. Se con Nissan e Ford non escono altre magagne elettriche. Con Ford, non c'è da star sicuri, ma con Nissan magari sì, visto che finalmente hanno raffreddamento liquido. Potendo, sceglierei questa piuttosto che Model Y.

 

Ma si rifaranno i conti quando si saprà il WLTP di Model Y 2WD 75 kWh, visto che:

 

-  Model Y ha già avuto via OTA un update recente con aumento autonomia, che il dato WLTP non registra ancora (e non lo farà a lungo, perchè le Y in EU devono uscire da GigaBerlin, non verranno importate).

- Model Y 2WD 75 kWh  Long Range non ha ancora dati omologativi e non è ancora in produzione. Come su Model 3, aspettatevi una 40ina di km in più.

- Model Y 50 kWh è stata appena cancellata, non verrà prodotta.

- Aspettatevi la Model Y 100 kWh, è alquanto probabile, forse al battery day.

- 2 giorni fa il prezzo di Model Y è stato ribassato di 3000$

 

PS: che questa Nissan non la vendano in USA puzza alquanto, non capisco.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

39 minuti fa, Maxwell61 scrive:

mmm.. fatto salvo che l'efficienza di Tesla è più in alto, però mi sembra che solo la Performance sia un pò scadente, contro i 480 WLTP di ModelY Perf (505 km per LR ma 4WD). La 87 kWh 2WD a 500 km diventa interessante, anche se non efficientissima (è anche 25 cm più corta e pure più stretta di Y). Del resto anche la bellissima Mustang Mach-E vuole i 100 kWh per arrivare ai  risultati dei 75 kWh di Tesla.

 

Ma a questo punto, con divari di bellezza e problemi vari di Tesla, penso che la gente ci passi sopra. Se con Nissan e Ford non escono altre magagne elettriche. Con Ford, non c'è da star sicuri, ma con Nissan magari sì, visto che finalmente hanno raffreddamento liquido. Potendo, sceglierei questa piuttosto che Model Y.

 

Ma si rifaranno i conti quando si saprà il WLTP di Model Y 2WD 75 kWh, visto che:

 

-  Model Y ha già avuto via OTA un update recente con aumento autonomia, che il dato WLTP non registra ancora (e non lo farà a lungo, perchè le Y in EU devono uscire da GigaBerlin, non verranno importate).

- Model Y 2WD 75 kWh  Long Range non ha ancora dati omologativi e non è ancora in produzione. Come su Model 3, aspettatevi una 40ina di km in più.

- Model Y 50 kWh è stata appena cancellata, non verrà prodotta.

- Aspettatevi la Model Y 100 kWh, è alquanto probabile, forse al battery day.

- 2 giorni fa il prezzo di Model Y è stato ribassato di 3000$

 

PS: che questa Nissan non la vendano in USA puzza alquanto, non capisco.

Son dati francamente impressionanti. Capisco un efficienza maggiore ma qui c'è un abisso e Nissan non è l'ultima arrivata nell'elettrico. C'è da dire che nelle prove reali le cose cambiano. Tesla non è così superiore anzi. Basta vedere le prove di motor1 dove alcune fanno meglio di model 3 e altre sono paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Qualche nuova foto live:

 

 

674CE6C9-164B-45DA-A69C-778732F2E401.jpeg

1C8233B7-73E4-4392-AFCE-8E66AF4C127F.jpeg

7075A87C-627F-4767-AD6B-6A87A41A32BD.jpeg

FDD28DC7-D344-441D-8D1E-1C66AFBD12BD.jpeg

702FA205-0FB4-40A8-AC4D-AAD2B2AE6AD5.jpeg

C6D68CE9-533D-4CE2-A8E2-14FB331FB14F.jpeg

5087548D-7133-4E37-8622-04B7569D853A.jpeg

2E0EB6F0-7BD7-4ADE-B81F-C3B7F1EFD7CF.jpeg

  • Mi Piace 2

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.