Vai al contenuto

Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S 2020 [Coupé, Cabriolet]


4200blu

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, GP74 scrive:

Gran macchina non ci sono dubbi ma il prezzo.... io 230 mila euro li posso concepire spesi solo per una macchina proveniente da Maranello e con la trazione posteriore.

Anche perchè con 120 mila si va già sulle 991 II Turbo S che è quasi la stessa macchina.


È però vero che una 911 Turbo è decisamente più allround di una Ferrari. 
Adesso è arrivata la Roma vero, ma la Turbo si è creata una nicchia di clientela importante.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GP74 scrive:

Per me è un discorso molto relativo e superato perchè gà una 458 è usabilissima come una Turbo, a meno che uno non debba andare in montagna sicuro di trovare mezzo metro di neve. Io con la 458 ci ho fatto migliaia e miglia di km in tutte le condizioni e non l'ho mai trovata più scomoda delle corrispondenti 997 Turbo e GT2, anzi. Nelle prove comparative l'unica sportiva imbattibile a livello di comfort che ho provato è stata la Continental GT Speed ma per il resto.


beh sicuramente le Ferrari non son più quelle degli anni ‘80, ma Turbo é una superGT mentre una 458/488/F8 son sportcar biposto, senza strapuntino etc...

Esempio... se hai un figlio piccolo e vuoi farti il weekend in famiglia su quelle Ferrari non lo fai. 
Ed è per questo che nasce Roma, offrire una vettura meno sportiva, meno urlata, più fruibile come daily car.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendo avuto una 488 ed avendo guidato (poco) anche in pista alcune 911 turbo (non 992) non posso che confermare che 488 puo' fare quasi tutto quello fa la 911 Turbo. Unici problemi: 

 

1. condizioni meteorologiche particolarmente avverse

2. Necessita di spazio in piu'

2. utilizzo "casual", incluso accesso a rampe e parcheggi 

 

Concordo che considerato a quanto puoi prendere una 991 Turbo S, e' difficile giustificare la cifra richiesta per la 992 Turbo

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/12/2020 at 15:01, poliziottesco scrive:

1. condizioni meteorologiche particolarmente avverse

Curiosità relativa a questo punto: ovviamente la Turbo, per via della TI e del motore dietro, immagino abbia più motricità in condizioni difficili, ma, sempre per il motore dietro, non rischia anche di essere più difficile da riprendere, se dovesse perdere aderenza sul bagnato, rispetto ad una sportiva a motore centrale (che comunque facile non è)? Oppure i passi avanti enormi delle ultime 911 hanno corretto anche questo aspetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, GL91 scrive:

Curiosità relativa a questo punto: ovviamente la Turbo, per via della TI e del motore dietro, immagino abbia più motricità in condizioni difficili, ma, sempre per il motore dietro, non rischia anche di essere più difficile da riprendere, se dovesse perdere aderenza sul bagnato, rispetto ad una sportiva a motore centrale (che comunque facile non è)? Oppure i passi avanti enormi delle ultime 911 hanno corretto anche questo aspetto?

 

riprende quanto permette di riprendere, o meglio evitare di riprendere, l'elettronica disponibile a bordo, direi

 

ovviamente un motore a sbalzo se l'auto incomincia a spostarsi di lato diventa una massa inerziale in movimento rotatorio rispetto all'asse verticale del baricentro del mezzo, piú difficile da fermare, fa da effetto fionda, tutto dipende da come avranno settato l'elettronica

 

perché dopo e oltre l'elettronica esiste solo la fisica newtoniana pura... 😆

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 hours ago, GL91 said:

Curiosità relativa a questo punto: ovviamente la Turbo, per via della TI e del motore dietro, immagino abbia più motricità in condizioni difficili, ma, sempre per il motore dietro, non rischia anche di essere più difficile da riprendere, se dovesse perdere aderenza sul bagnato, rispetto ad una sportiva a motore centrale (che comunque facile non è)? Oppure i passi avanti enormi delle ultime 911 hanno corretto anche questo aspetto?

 

Ciao, il generale si, un' auto MC e' più' progressiva nelle risposte e facile da riprendere, tuttavia come hai detto, il motore posteriore di 911 da' maggiore grip, esaltato ulteriormente dalla TI nel caso delle 4S o Turbo, il che le rende piu' efficienti in condizioni di scarsa aderenza. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

ovviamente un motore a sbalzo se l'auto incomincia a spostarsi di lato diventa una massa inerziale in movimento rotatorio rispetto all'asse verticale del baricentro del mezzo, piú difficile da fermare, fa da effetto fionda, tutto dipende da come avranno settato l'elettronica

 

perché dopo e oltre l'elettronica esiste solo la fisica newtoniana pura... 😆

 

Eh, appunto, per questo chiedevo, i sistemi elettronici possono alzare il limite per rendere più rara la perdita di aderenza, ma qualora dovesse partire il didietro il limite del motore a sbalzo è sempre quello. Ovviamente oggi è una eventualità più difficile, grazie al progresso tecnologico, ma è un dubbio che mi è sempre tornato in mente ogni volta che mi è capitato di leggere della capacità di una Turbo sui fondi scivolosi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Porsche 911 Turbo e 911 Turbo S 2020 [Coupé, Cabriolet]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.