Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si girano a guardare pure il mio catorcio da neanche 3000 eh, ma perché di Saab se ne vedono poche, e anche quando se ne vedevano di più, hanno sempre avuto uno stile tutto loro. Scusate l’ot, vedetela come una forma pubblicitaria per un marchio a me caro ❤️🙏

FC12336E-03CB-4C4E-946A-4DAAFA146D5E.jpeg

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/7/2020 at 11:15, superkappa125 scrive:

É una traduzione brutale dall'inglese (VDOP, variable displacement oil pump), ma tecnicamente é corretta. Di fatto cambia il volume interno della pompa per adeguare la portata di lubrificante a pari velocità di funzionamento.

 

Nella mia beata ignoranza a riguardo, pensavo che, per certe applicazioni, fossimo già arrivati a pompe dell'olio elettriche (magari due ridondanti, in caso di malfunzionamento) in grado di modulare la portata e mantenere per esempio, la lubrificazione per componenti critici (i.e.il turbocompressore) a motore in stop.

Ma evidentemente sono troppo in anticipo sul futuro 🤓

  • Mi Piace 1

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, iudexmaximus scrive:

 

Nella mia beata ignoranza a riguardo, pensavo che, per certe applicazioni, fossimo già arrivati a pompe dell'olio elettriche (magari due ridondanti, in caso di malfunzionamento) in grado di modulare la portata e mantenere per esempio, la lubrificazione per componenti critici (i.e.il turbocompressore) a motore in stop.

Ma evidentemente sono troppo in anticipo sul futuro 🤓

Viene già fatto. Sia l'elettropompa per la circolazione di liquido refrigerante e lubrificante anche a motore spento, così da effettuare in maniera corretta il cooldown.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Beckervdo scrive:

Viene già fatto. Sia l'elettropompa per la circolazione di liquido refrigerante e lubrificante anche a motore spento, così da effettuare in maniera corretta il cooldown.

Refrigerente si, lubrificante non mi risutava.

Quale auto monta pompa elettrica dell'olio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io infatti mi riferivo a pompe dell'olio, non a pompe dell'acqua - che, pur pompando anche loro, hanno a che fare con un circuito (e, ça va sans dire, un fluido) con caratteristiche diverse rispetto a quello dell'olio.

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, AlexMi scrive:

Refrigerente si, lubrificante non mi risutava.

Quale auto monta pompa elettrica dell'olio?

https://www.bosch-mobility-solutions.com/en/products-and-services/passenger-cars-and-light-commercial-vehicles/powertrain-systems/common-rail-system-solenoid/electrical-oil-pump/

http://www.lginnotek.com/en/itk_product/electric-oil-pump/

Nello specifico non dichiarano i costruttori, ma per le nuove vetture con Ibridazione parziale è quasi un musthave, assieme a oli molto "fluidi".

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Cosimo scrive:

 

...non proprio, laggente si gira perchè la ghibli ha una presenza scenica importante ed è subito riconducibile a una maserati.

 

...In soldoni: il marchio è componente essenziale, ma non sufficiente. Il design deve essere all'altezza e possedere gli stilemi giusti.

Sante parole, così dovrebbe essere a mio parere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.