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On 19/7/2020 at 16:51, Scott scrive:

Non ho ben capito se il BSG può anche fornire coppia in supporto al motore (oltre all'avviamento), o se l'energia accumulata viene utilizzata solo per l'eBooster

 

Ambo le cose, ma l'apporto dei BSG è sempre poca cosa, diciamo che aiuta ad armonizzare i transitori. 

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On 16/7/2020 at 14:18, Tommy99 scrive:

Fari posteriori deludenti: in Fca non sono in grado di lavorare con grafiche fighe e attira sguardi. Ok che è fuffa, ma è quello che piace ora. Comunque interessante il motore e il sistema infotainment che si spera essere al livello delle competitors non solo nella scheda tecnica ma anche nell'uso.

Non lo vedi? per risparmiare hanno riciclato quelli della Tipo...

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Una scheda tecnica in cui si parla di "tRUbocompressore" non mi pare particolarmente affidabile però 🤭

Sulla "Pompa dell'olio a cilindrata variabile" non mi espongo, perché non sono ferrato su quell'argomento, ma ho arricciato il naso quando l'ho letto, confesso.

Sono le condizioni sfavorevoli a rendere le imprese straordinarie

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comunque ė il fatto di non avere piú quell'inutile (in marcia) motorino d'avviamento, ma farlo diventare un elemento che aggiunge potenza in movimento e ricarica in frenata

 

poi il sistema si perfezionerà via via che si avranno batterie con piú capacità e peso minore, ma la via é questa per gli endotermici

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2 hours ago, iudexmaximus said:

Una scheda tecnica in cui si parla di "tRUbocompressore" non mi pare particolarmente affidabile però 🤭

Sulla "Pompa dell'olio a cilindrata variabile" non mi espongo, perché non sono ferrato su quell'argomento, ma ho arricciato il naso quando l'ho letto, confesso.

 

É una traduzione brutale dall'inglese (VDOP, variable displacement oil pump), ma tecnicamente é corretta. Di fatto cambia il volume interno della pompa per adeguare la portata di lubrificante a pari velocità di funzionamento.

Modificato da superkappa125
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

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6 ore fa, iudexmaximus scrive:

Una scheda tecnica in cui si parla di "tRUbocompressore" non mi pare particolarmente affidabile però 🤭

 

🤣 Ne fanno pure di peggio a volte 

 

 

6 ore fa, iudexmaximus scrive:

Sulla "Pompa dell'olio a cilindrata variabile" non mi espongo, perché non sono ferrato su quell'argomento, ma ho arricciato il naso quando l'ho letto, confesso.

 

Questa in realtà viene adottata già da molto tempo nei motori termici

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