Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

56 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Si, i primi anni le diesel erano di piu, ma gli anni scorsi ed attuale (2020 01-06) non piu

 

grafik.png.8bdcdc53964ce68085ee24e16c95c5d7.png

 

Scandalo Dieselgate VW ed i tedeschi non hanno più comprato Maserati diesel..... il ragionamento fila..... 🤪

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Si, i primi anni le diesel erano di piu, ma gli anni scorsi ed attuale (2020 01-06) non piu

 

grafik.png.8bdcdc53964ce68085ee24e16c95c5d7.png


Qui non è un problema di diesel (altrimenti i clienti avrebbero acquistato il benzina). E' un problema che il target delle diesel è migrato in altri lidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, GP74 scrive:

Guardate su Autoscout tedesco quante Ghibli diesel ci sono e quante benzina così vi fate una vaga idea.

Se avessero fatto almeno un ibrido vero ma questi 48V sono una presa in giro, la nuova Ghibli chi l'ha usata un paio di giorni mi ha detto che beve il doppia della diesel.


È già disponibile in concessionaria?

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, GP74 scrive:

Se avessero fatto almeno un ibrido vero ma questi 48V sono una presa in giro, la nuova Ghibli chi l'ha usata un paio di giorni mi ha detto che beve il doppia della diesel.

 

Credo che questo punto sara il problema maggiore, una Mhev conta in senso fiscale come una ICE standard, cosi come libera professionista/part.IVA in Germania devi dichiarare al fisco ogni mesi 1% del listino come reddito aggiuntivo. Per una Phev questa percentuale e la meta 0,5% piu le incentivi al inizio. Indipendente dei costi reali durante l'uso, una Phev e molto piu economico in vista fiscale del possesore come una Mhev e questa fatto secondo me uccide questa versione Mhev in Germania, no interessa nessuno, perche una che dice "tutti i costi me ne fregano, voglio una Maserati" - quello prende la V6 o anche la nuova V8, ma per una L4 mhev non c'e mercato, altro discorso per una L4Phev.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma è già stato spiegato perché non hanno fatto una PHEV ma una MHEV. Avevano un motore pronto, sarà la base della gamma del D-UV, e non volevano modificare pesantemente una piattaforma, destinata a morire entro due anni, per metterci il pacco batterie.

Farà i numeri che farà e amen... magari ne aiuterà a farne qualcuno in più Cina, dove le sedan 2.0 hanno mercato.

 

Il ruolo di entry level ce l’avrà appunto la D-UV in futuro.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la macchina c'e', se volessi una berlina di quella taglia e non fossi un agente di commercio, certamente e' una scelta non mainstream e di prestigio. 

Tra l'altro l'hanno migliorata su elettronica e infotainment, e il suo essere un po' old-fashoned al momento, considerando alcuni obrobri che si vedono, non e' un difetto anzi.

 

  • Mi Piace 5

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Comunque incredibile il fatto che siam qui a discutere sui consumi e su quanto fosse utile il diesel su una Maserati.

 

Stiamo parlando di Maserati, non di una Passat aziendale...

 


Vero, ma fino ad un certo punto.

Se monti delle motorizzazioni diesel, tra l’altro neanche particolarmente potenti, significa che ti metti anche nel mercato delle aziendali, soprattutto se ti poni certi numeri ed adotti certe metodologie di vendita.

 

L’arrivo di questa MHEV non va a coprire il vuoto  lasciato dall’abbandono del diesel sul mercato business. Si perderanno quote in alcuni mercati europei, ma forse ne acquisteranno altrettante in China.

 

A chi schifa ‘sto motore ma vuol comunque una Ghibli, con 20 cv in più ha a disposizione una V6 benzina in gamma.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io sono pienamente d'accordo con te. Ma probabilmente l'errore di fondo è pensare che una Maserati possa essere usata come auto aziendale.
Magari ho una percezione errata del marchio, ma quando passa una ghibli mi giro come quando passa una 911 eh.
Ripeto, magari è una mia percezione errata del marchio

☏ POCO F1 ☏

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Gengis26 scrive:

Ma io sono pienamente d'accordo con te. Ma probabilmente l'errore di fondo è pensare che una Maserati possa essere usata come auto aziendale.
Magari ho una percezione errata del marchio, ma quando passa una ghibli mi giro come quando passa una 911 eh.
Ripeto, magari è una mia percezione errata del marchio

☏ POCO F1 ☏
 

 

Hai ragione, ma nelle intenzioni di FCA la Ghibli doveva essere un prodotto anche e ripeto anche in concorrenza in questo campo con altra roba tipo Sr. 5.

Probabilmente le prossiem avranno un diverso target in mente.

Poi ovvio che per una Maserati ci giriamo tutti.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.