Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 3 settimane fa...

Sia chiaro, a me Maserati piace molto anche se nel posizionarla FCA non ha saputo fare di meglio che usarla per rimpiazzare Lancia al posto di affiancarla.

 

Detto ciò, Ghibli è ormai un'auto vecchia ed a mio avviso, nonostante il restyling, gli anni si vedono e si sentono, per i motivi che già in tanti hanno evidenziato, manca l'effetto "wow", quello che ti fa guardare le foto e poi riguardate perché non riesci a toglierle gli occhi da addosso.

 

Purtroppo questo effetto manca a tutte le attuali Maserati, l'ultima è stata la Alfieri, ancora oggi un capolavoro.

 

Spero vivamente, e sono fiducioso, Stellantis sappia attingere dalla storia innovando pesantemente questo brand che ha un grosso potenziale a livello globale, credo superiore alla troppo adorata dalla vecchia dirigenza, Alfa Romeo (che detto per inciso ha comunicato un grandissimo potenziale sotto Stellantis).

 

Quindi, nonostante non mi soddisfi del tutto, credo sia quanto al momento possiamo aspettarci da Maserati sotto FCA. Solo Stellantis potrà farne, affiancata da Alfa Romeo e spero vivamente Lancia il polo del lusso italiano che credo Tavares sia in grado di valorizzare.

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, F . P i ë c h scrive:

Sia chiaro, a me Maserati piace molto anche se nel posizionarla FCA non ha saputo fare di meglio che usarla per rimpiazzare Lancia al posto di affiancarla.

 

Detto ciò, Ghibli è ormai un'auto vecchia ed a mio avviso, nonostante il restyling, gli anni si vedono e si sentono, per i motivi che già in tanti hanno evidenziato, manca l'effetto "wow", quello che ti fa guardare le foto e poi riguardate perché non riesci a toglierle gli occhi da addosso.

 

Purtroppo questo effetto manca a tutte le attuali Maserati, l'ultima è stata la Alfieri, ancora oggi un capolavoro.

 

Spero vivamente, e sono fiducioso, Stellantis sappia attingere dalla storia innovando pesantemente questo brand che ha un grosso potenziale a livello globale, credo superiore alla troppo adorata dalla vecchia dirigenza, Alfa Romeo (che detto per inciso ha comunicato un grandissimo potenziale sotto Stellantis).

 

Quindi, nonostante non mi soddisfi del tutto, credo sia quanto al momento possiamo aspettarci da Maserati sotto FCA. Solo Stellantis potrà farne, affiancata da Alfa Romeo e spero vivamente Lancia il polo del lusso italiano che credo Tavares sia in grado di valorizzare.

e quale concorrente ti suscita l'effetto wow tanto per capire?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, VuOtto scrive:

 

Metti una ghibli parcheggiata a fianco di una 5er G30, di una E-Klasse W213 o di una A6 c8. Credimi che non riesci a staccare gli occhi dalla Ghibli, le altre vengo eclissate quanto ad estetica.

 

Tuttavia, l'unica che ti fa dire "wow" se vogliamo è la Tycan a livello di berline.....

 

Tycan dove per entrare nei sedili posteriori devi fare una mossa di yoga se non di kama sutra 😂

 

In FCA hanno il braccino corto.... bastava toccare lamiere anteriori e posteriori, cambiare i fari e la plancia (led soffusi e schermi touch ovunque) per avere l'effetto Wow, detto semplicemente per aver una auto nuova anche se tutto quello che non è visibile non lo è.

Sono poco furbi.

 

PS: I fari posteriori visti in una nuova angolazione nella versione per la Cina....non sono male.

 

On 4/8/2020 at 09:27, stev66 scrive:

Come sempre, è meglio far parlare i numeri.

Maserati ghibli ha fatto 100.864 pezzi al 31/12/3019.

Di cui diesel 18.000 circa. ( 18% ) .

L'incidenza del diesel però è passata dal 22% dei primi anni al 12% del 2019. In un mercato europeo ( unico al mondo in cui le auto a gasolio hanno una percentuale significativa ) in cui globalmente le auto a gasolio stanno assestandosi sul 30% del totale.

Quindi capisco che a noi italiani che metteremmo a gasolio anche la Vespa,😁, la rinuncia al motore diesel urti. Ma il trend, e non solo per Maserati, è chiaro.

 

Stev66 certe cose non vanno scritte nemmeno per errore che poi FCA ci fa un pensierino a tenere la Ghibli sul mercato fino al 3019 😂

Gli basta fare circa 1000 Model Year 😂

Modificato da HF integrale
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Tycan dove per entrare nei sedili posteriori devi fare una mossa di yoga se non di kama sutra 😂

 

In FCA hanno il braccino corto.... bastava toccare lamiere anteriori e posteriori, cambiare i fari e la plancia (led soffusi e schermi touch ovunque) per avere l'effetto Wow, detto semplicemente per aver una auto nuova anche se tutto quello che non è visibile non lo è.

Sono poco furbi.

Quindi cambiare mezza macchina? Cambiare i lamierati non è mica così economico, devi rifare tutti gli stampi e adattare i processi di produzione, mica è un caso che il lamierato posteriore della giulia GTA è rimasto uguale e hanno aggiunto il bordino di carbonio per allargare i passaruota, se vai a toccare quel pezzo vai a impattare su mezzo telaio.

Ha un po' stancato sta storia che" FCA ha il braccino", l'abbiamo capito che lo pensi, non c'è bisogno di ripeterlo ogni 2 messaggi.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

più che altro credo che abbiano sbagliato i tempi, dovevano presentare tutto assieme, non fare proiettori Led prima, paraurti ed interni aggiornati a metà, fanali poi, facevano un FL con tutto e sfruttavano di più l'effetto novità

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, 8coibaf scrive:

Quindi cambiare mezza macchina? Cambiare i lamierati non è mica così economico, devi rifare tutti gli stampi e adattare i processi di produzione, mica è un caso che il lamierato posteriore della giulia GTA è rimasto uguale e hanno aggiunto il bordino di carbonio per allargare i passaruota, se vai a toccare quel pezzo vai a impattare su mezzo telaio.

Ha un po' stancato sta storia che" FCA ha il braccino", l'abbiamo capito che lo pensi, non c'è bisogno di ripeterlo ogni 2 messaggi.

 

La ford rifà il frontale e il posteriore e te la spaccia come auto nuova. 

La Ghibli ha 7 anni, non dico certo di farlo dopo 4 anni però dopo 7 potevano sforzarsi un attimo.

Altrimenti tutto questo discorso sul fatto che i tedeschi ti spingono a cambiare auto con migliorie continue è inutile.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, HF integrale scrive:

 

La ford rifà il frontale e il posteriore e te la spaccia come auto nuova. 

La Ghibli ha 7 anni, non dico certo di farlo dopo 4 anni però dopo 7 potevano sforzarsi un attimo.

Altrimenti tutto questo discorso sul fatto che i tedeschi ti spingono a cambiare auto con migliorie continue è inutile.

Le migliorie sostanziali ci sono, e sono state continuamente introdotte strada facendo.

 

Conta la sostanza o la forma?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.