Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ci sono aziende che fanno Reverse Engineering e vendono i risultati alle case automobilistiche o all'indotto.

Ancora non sono riusciti ad andare addentro ai nuovi motori di Tesla ad esempio.

Ma si è sempre fatto e si continuerà a fare.

Lo svantaggio è che costa un lavoro del genere, impegni tempo, ma recuperi abbastanza rapidamente il "GAP".

 

Comunque quella Taycan, come altre elettriche, sono state usate per controllare le Maserati BEV e fare da benchmark anche per i futuri modelli.

Buona parte della zona EV di Maserati è realizzata in House come progettazione e successivamente o acquistata con parametri richiesti vicini a quelli di progetto o valutando ciò che il mercato offre per ridurre il TTM (Time To Market).

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, parish scrive:

La vulgata che ho sentito (ma siamo a livello ammiocuggino o poco più) è che in realtà ci sia proprio uno scambio a livello aziendale (ovvero io ti presto questa e tu mi presti quella). Forse qualcuno qui dentro può confermare

“ Agreement. Un'ultima curiosità: normalmente le vetture utilizzate per i confronti non vengono acquistate, ma - salvo rare eccezioni - sono le stesse Case a scambiarsi i modelli per effettuare i test. “

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2014/04/11/maserati_la_concorrenza_schierata_in_attesa_della_suv_levante.html

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minutes ago, nucarote said:

Quello che "incuriosisce" è che abbia una targa prova essendo un auto acquistata. In questo caso secondo me la targa prova serve per limitare gli utilizzi e gli utilizzatori della Taycan. 

 

esatto, che si studi la concorrenza è ovvio, lo si fa da sempre

 

29 minutes ago, KimKardashian said:

“ Agreement. Un'ultima curiosità: normalmente le vetture utilizzate per i confronti non vengono acquistate, ma - salvo rare eccezioni - sono le stesse Case a scambiarsi i modelli per effettuare i test. “

 

https://www.quattroruote.it/news/curiosita/2014/04/11/maserati_la_concorrenza_schierata_in_attesa_della_suv_levante.html

 

interessante!

Link al commento
Condividi su altri Social

dite quello che volete, ma per me la soluzione perfetta resta Ibrido/Diesel come fa Mercedes... metti insieme il meglio dei 2 mondi... chissa perche non ci puntano

  • Mi Piace 2

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, select scrive:

dite quello che volete, ma per me la soluzione perfetta resta Ibrido/Diesel come fa Mercedes... metti insieme il meglio dei 2 mondi... chissa perche non ci puntano

Avrà i suoi limiti e difetti evidentemente..altrimenti penso che lo avrebbero copiato (un po come le versioni ibride hdi citroen mi sembra o qualcosa di simile)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, select scrive:

dite quello che volete, ma per me la soluzione perfetta resta Ibrido/Diesel come fa Mercedes... metti insieme il meglio dei 2 mondi... chissa perche non ci puntano

Perché a livello mondiale la motorizzazione a gasolio è irrilevante. 

In pratica oggi è il 35% del mercato europeo. E basta. Cina, stato uniti, latam e compagnia cantante vogliono gli ottani 😁

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

[OT] cmc è un peccato che non facciano più la nuova ghibli, io dovrei cambiarla o a fine anno 2020 o al più tardi l'anno prossimo... potrei aspettare il grecale ma i suv non mi piacciono... 

cmc più di 100.000 ghibli le hanno vendute non sono poche, anche in futuro hanno più probabilità di vendere più ghibli che 4p... boh... 

 

quindi o riprendo la ghibli magari la ibrida (anche se ha ormai 7/8 anni il progetto ghibli e negli interni si sente) o cambio marca. ma non è che gli altri abbiano in gamma chissà che cosa... le berline della triade sono da pensionati... l'unica è la tesla model S performance 796 cavalli elettrici con 0 bollo e superbollo... 

 

 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Alain scrive:

[OT] cmc è un peccato che non facciano più la nuova ghibli, io dovrei cambiarla o a fine anno 2020 o al più tardi l'anno prossimo... potrei aspettare il grecale ma i suv non mi piacciono... 

cmc più di 100.000 ghibli le hanno vendute non sono poche, anche in futuro hanno più probabilità di vendere più ghibli che 4p... boh... 

 

quindi o riprendo la ghibli magari la ibrida (anche se ha ormai 7/8 anni il progetto ghibli e negli interni si sente) o cambio marca. ma non è che gli altri abbiano in gamma chissà che cosa... le berline della triade sono da pensionati... l'unica è la tesla model S performance 796 cavalli elettrici con 0 bollo e superbollo... 

 

 


Comunque anche un’eventuale new Ghibli, prima del 2023 non vedrebbe luce. E Grecale penso sia più facile vederla in concessionaria a gennaio 22 che settembre 21 per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Maserati ha aggiornato il configuratore di Ghibli, Levante e 4P con il MY 2021 e la Ghibli Hybrid. 

 

C'è il nuovo sistema multimediale, la nuova fanaleria posteriore e una scelta più ampia di cerchi. 

 

Manca la vernice della presentazione della Ghibli Ibrida e sempre nella presentazione della Ibrida, il giro porte era nero lucido e le maniglie verniciate in tinta, invece sul configuratore sono disponibili estrambi cromati senza possibilità di variarli. 

 

Prezzi: il prezzo base è "civetta", una gransport sia 350cv o ibrida 2021 con cerchi da 20, metallizato, interni in pelle e qualche ausilio alla guida supera di slancio i 100 mila euro di listino, ma mi sembra allineato a quello della versione precedente. 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Alain scrive:

Maserati ha aggiornato il configuratore di Ghibli, Levante e 4P con il MY 2021 e la Ghibli Hybrid. 

 

C'è il nuovo sistema multimediale, la nuova fanaleria posteriore e una scelta più ampia di cerchi. 

 

Manca la vernice della presentazione della Ghibli Ibrida e sempre nella presentazione della Ibrida, il giro porte era nero lucido e le maniglie verniciate in tinta, invece sul configuratore sono disponibili estrambi cromati senza possibilità di variarli. 

 

Prezzi: il prezzo base è "civetta", una gransport sia 350cv o ibrida 2021 con cerchi da 20, metallizato, interni in pelle e qualche ausilio alla guida supera di slancio i 100 mila euro di listino, ma mi sembra allineato a quello della versione precedente. 

sul configuratore di 4porte non vedo la diesel 2021

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.