Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

A me ghibli non mancherà. Per capirci, bellerrima allo stato puro e perfetta fusione tra eleganza e arroganza, ma non è da Maserati.

 

È da alfa o lancia. Porsche e Bentley non hanno auto di quel tipo e Mercedes o audi se le hanno non sono così sportive..

 

Diciamo che grecale la sostituirà bene

  • Perplesso... 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/5/2021 at 17:23, iDrive scrive:

Ghibl non e male ma ha sofferto per quasi tutta la carriera di una gamme motori da seg.D lusso base (M/AMG), così come Levante... e ho paura che per Grecale sarà lo stesso... vedi 2.0 MHEV...

Sincermante a me sembra il contrario; il problema forse di questa macchina era che non c'erano dei motori di accesso alla gamma più umani, visto che si partiva dal 3.0 V6 MJ depotenziato a 250cv; un 2.0 turbo da 200-250cv ed il 2.2 MJ della Giulia da 210cv gli avrebbero dato qualche numero in più; Il problema è poi che tecnologicamente negli interni non è stata ben rinnovata negli anni e ; io l'ho guidata anni fa (col 3.0 V6 T di base) e mi sembrava comunque una signora macchina. A me mancherà; stilisticamente perfetta, è invecchiata comunque pochissimo come stile.

  • Mi Piace 4
  • Assurdo! 1
  • Perplesso... 1

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Maserati presenta Ghibli Hybrid Love Audacious, una Fuoriserie Edition creata in collaborazione con William Chan

 

Shanghai, 20 maggio 2021 — Maserati supera i limiti e si spinge verso nuove frontiere nella personalizzazione delle vetture: viene presentata la nuova Ghibli Hybrid Love Audacious in collaborazione con il brand cinese di streetwear CANOTWAIT_.
CANOTWAIT_, è un marchio fashion fondato dal noto cantante, attore e trend setter William Chan, e ha visto crescere la sua popolarità negli ultimi anni soprattutto tra i giovani e nell'industria dello streetwear.

Questa speciale Ghibli Hybrid nasce all’interno del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie e incarna tutte l’abilità di personalizzare una Maserati tailor-made sulla personalità unica del cliente. “Rompere le regole” è un invito all'azione che abbina l’attitudine dei trend setter e dei creatori di stile alla nuova voce del Marchio. Il programma Maserati Fuoriserie è, infatti, una pagina bianca sulla quale è possibile scrivere la propria storia, un mezzo per liberare la creatività e Ghibli Hybrid Love Audacious ne è un chiaro esempio.

Anche la data scelta per l’annuncio non è assolutamente casuale. 520 [il giorno 20 maggio] indica una successione di numeri che in cinese significa “amore”, nascondendo la frase “I love you / Ti amo”, e proprio in questa data si celebrano gli innamorati. In questo modo, come omaggio ad un giorno speciale, le performance italiane incontrano uno stile unico inspirato alla festa cinese dell’amore.

Dal punto di vista estetico, Ghibli Hybrid Love Audacious è caratterizzata da una particolare colorazione degli esterni denominata Digital Aurora.

Digital Aurora è un colore emozionale ed unico nato da un concept comune di CANOTWAIT_ e Maserati e orientato al concetto di amore audace. L’amore e l’audacia si ispirano all'alba e alla magica luce dell’aurora, una miscela di un viola intenso e deciso, con i riflessi calmi e rilassanti delle sfumature bluastre. Per rendere ancora più estrema questa colorazione tristrato è stato introdotto un pigmento sperimentale in scaglie di vetro rosa, che crea un effetto digitale capace di cavalcare l'attuale tendenza Phigital.

Partendo da un'idea e da una palette dedicata, CANOTWAIT_ e Maserati hanno dato così vita ad una colorazione esclusiva ispirandosi al trend contemporaneo della collezione Unica.

Il viola è sicuramente un elemento di spicco di questa Fuoriserie Edition di Ghibli Hybrid. La particolare tonalità è stata selezionata non solo per un richiamo all’idea di lusso ed esclusività, ma anche per aggiungere un tocco di mistero e unicità. Sarebbe stato difficile trovare un modo migliore per esprimere questo incontro fuori degli schemi tra un marchio di streetwear giovane e coraggioso e lo spirito audace di Maserati. Una Curiosità: il viola è anche uno dei colori preferiti di William Chan.

A completare gli esterni, Ghibli Hybrid Love Audacious monta cerchi da 20” Teseo nero lucido, anch’essi disponibili all’interno del catalogo Fuoriserie. La vettura riporta, inoltre, due badge personalizzati CANOTWAIT_: uno sul lato esterno, appena sopra le tre iconiche prese d’aria laterali e l'altro all’interno dell’abitacolo, per enfatizzare ancora di più l'esclusività.

In occasione della campagna di lancio, il 20 maggio (520) viene inaugurato un pop-up store a Shanghai, dove i giovani clienti e gli influencer streetwear possono scoprire la storia di questa nuova vettura, della ideazione ed ispirazione fino alla produzione. Ghibli Hybrid Love Audacious sarà in vendita esclusivamente sul mercato cinese in un numero limitato di 8 esemplari.

 

https://www.media.maserati.com/it-ww/releases/1632

 

18099-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

18098-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

18101-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

18103-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

18100-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

18097-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

 

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/5/2021 at 17:23, iDrive scrive:

Ghibl non e male ma ha sofferto per quasi tutta la carriera di una gamme motori da seg.D lusso base (M/AMG), così come Levante... e ho paura che per Grecale sarà lo stesso... vedi 2.0 MHEV...

 

Suvvia, il 2.0 turbo l'hanno appena introdotto, queste trollate puoi risparmiarle per Grecale

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, AleMcGir said:

 

18101-maseratimeetscanotwaitghiblihybrid

 

 

 

 

 

 

fatemi capire: esiste davvero una marca con un errore grammaticale manco fosse una maglietta da mercatino stile Shanzhai? E Maserati ci si associa con tanto di targhetta cromata in ogni dove?

 

 

OK. Sto diventando :saggio

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, v13 scrive:

 

fatemi capire: esiste davvero una marca con un errore grammaticale manco fosse una maglietta da mercatino stile Shanzhai? E Maserati ci si associa con tanto di targhetta cromata in ogni dove?

 

 

OK. Sto diventando :saggio

 


Ammetto di non conoscere ne il brand ne chi l’ha creato, ma credo sia un ottima strategia per svecchiare la clientela - fuori dall’EU e soprattutto dall’Italia questo segmento viene acquistato anche da 20enni benestanti - e per cercare di farsi conoscere nel mercato cinese. Infatti è stata scelta la 2.0 MHEV, cilindrata molto apprezzata - causa dazi - in quel mercato.

Il lavoro che stanno svolgendo in Maserati, dal mio pov, è ineccepibile!

Spero, che seppur con prodotti un po’ datati, anche se tutt’ora piacevoli, porti risultati in termini di vendite.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.