Vai al contenuto

F1 2020 - GP Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

19 minuti fa, Lagarith scrive:

Per la ferrari quest'anno (e forse anche il prossimo) ci sarà un'ANALisi dolororosissima e lunghissima ad ogni gara. 

 

comunque sia, Binotto prende il timone di un team che lotta per il titolo e lo porta a diventare la quinta forza del mondiale, sbagliando tutto il possibile a livello progettuale, politico e di gestione piloti. Un'ANALisi profonda, dura e dolorosa  se la merita tutta! 

Purtroppo l'evidenza è che come TP è totalmente inadeguato.

Anche perchè aveva capito questo disastro già questo inverno? Se no è gravissimo, se si doveva adottare tutte le contromisure tecniche e politiche del caso. A costo di fare bracci di ferro con FIA.

E comunque manca Marchionne, sopra Binotto vuoto assoluto.

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che davvero non capisco é perché non abbiano usato la storia della talpa per fare pressioni. Sei il marchio più prestigioso al mondo, c'é una fuga di informazioni riservatissime di un tuo progetto e tu non fai niente??? Io avrei fatto il diavolo a quattro minacciando di fare saltare il banco, invece si appecorano alla federazione...
Si direi che il problema é la testa (Elkann+Camilleri)

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è nella testa Si

il problema è che chi comanda NON è un fan del motorsport ma grigio personaggio cui contano i numeri del bilancio e finchè ha feedback positivi a livello di bilancio tutto ok

pare abbia usato lo stesso metodo con Juventus e così fa con tutte le aziende controllate

 

Non penso che Toto sperperi i soldi , anzi , ha usato un altro approccio ( sono SEMPRE stati almeno un anno avanti rispetto alla concorrenza non so se da furbi o da lungimiranti ma questo è ) prima ha consolidato a casa sua e poi ha potenziato i team satellite facendo una formula made in stuttgard che non so dove possa portare a livello di pubblico ma come immagine è un vero dominio

 

PS

i team satellite ferrari negli anni sono stati mediamente penosi , mai di spicco , vogliamo ricordare Marussia? invece Toto tutti gli anni ha avuto qualche soddisfazione dai satellite e sopratutto ha creato grattacapi agli altri

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Lagarith scrive:

Per la ferrari quest'anno (e forse anche il prossimo) ci sarà un'ANALisi dolororosissima e lunghissima ad ogni gara. 

 

comunque sia, Binotto prende il timone di un team che lotta per il titolo e lo porta a diventare la quinta forza del mondiale, sbagliando tutto il possibile a livello progettuale, politico e di gestione piloti. Un'ANALisi profonda, dura e dolorosa  se la merita tutta! 

 

tenor.gif?itemid=9566291

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Aymaro scrive:

Quello che davvero non capisco é perché non abbiano usato la storia della talpa per fare pressioni. Sei il marchio più prestigioso al mondo, c'é una fuga di informazioni riservatissime di un tuo progetto e tu non fai niente??? Io avrei fatto il diavolo a quattro minacciando di fare saltare il banco, invece si appecorano alla federazione...
Si direi che il problema é la testa (Elkann+Camilleri)

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

aymaro qua dentro ognuno ha detto una papabile soluzione...

il problema è che in ferrari (f minuscola)non hanno fatto nulla...e lo hanno preso in quel posto

a casa mia si chiama "inculata"...e ce l'hanno data ben bene coi fantomatici accordi :D

 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che succederà però senza sviluppi è che l'interesse per una F1 uguale a questa scenderà pericolosamente.

Quindi  Liberty Media sarà toccata nel vivo. Sarà interesse loro rendere più interessante il gioco, ad esempio togliendo i limiti sullo sviluppo 2021, che sono veramente l'antitesi del DNA di questo sport.

In Ferrari ci vuole aria nuova, così purtroppo non c'è speranza, e la cosa che a me personalmente spiace di più è che rischiano di bruciare il talento di uno dei piloti più promettenti degli ultimi anni, Leclerc.

Perchè Hamilton è indubbiamente fortissimo, non si può negare, ma che sia il più forte in pista non si può dire, possiamo solo dire che è il più forte fra quelli che guidano la Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Hamilton secondo me ha ampiamente dimostrato di essere oggi il pilota più completo, vedasi giro di 2 sabati fà....nel diluvio di Spielberg.

 

Per Ferrari, secondo me tutto nasce dalla scellerata decisione di mettere un "Don Abbondio" a TP , decisione maturata grazie praticamente ad un colpo di spugna interno... (ricordate la cena di natale 2018..) 

Questo soggetto, non ha azzeccato una mossa, una in 1 anno e mezzo.

Ad esempio mi ha colpito tantissimo che lo stesso Wolff notoriamente politico nelle dichiarazioni, si sia lasciato andare contro costui..... con Arrivabene non era mai successo.

 

Il problema è che oggi come Scuderia sei in una posizione difficile, lo mandi via ? non hai il tecnico e mezza squadra. Lo tieni ? Non hai praticamente un TP e mezza squadra. 

Il PRESIDENTISSIMO (sich!!) dovrebbe, come dissi già mesi mesi fà, affiancargli un TP VERO, con la scusa che il Don deve assolutamente  ristudiare quella ciofeca che ha partorito la "SUA" squadra.

Serve un cambio dai. 

  • Mi Piace 3

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, AlexMi scrive:

Quello che succederà però senza sviluppi è che l'interesse per una F1 uguale a questa scenderà pericolosamente.

Quindi  Liberty Media sarà toccata nel vivo. Sarà interesse loro rendere più interessante il gioco, ad esempio togliendo i limiti sullo sviluppo 2021, che sono veramente l'antitesi del DNA di questo sport.

In Ferrari ci vuole aria nuova, così purtroppo non c'è speranza, e la cosa che a me personalmente spiace di più è che rischiano di bruciare il talento di uno dei piloti più promettenti degli ultimi anni, Leclerc.

Perchè Hamilton è indubbiamente fortissimo, non si può negare, ma che sia il più forte in pista non si può dire, possiamo solo dire che è il più forte fra quelli che guidano la Mercedes.

 

Però io ho visto che c'è stato un solo pilota che in tutto il weekend ungherese non ha sbagliato una virgola in nessuna condizione, ed è Lewis Hamilton. È vero che con questa Mercedes forse anche Stroll potrebbe vincere il mondiale, ma secondo me in questo momento se tutti i piloti in griglia guidassero una W11, arriverebbero tutti dietro a Hamilton. È arrivato a un livello di tranquillità, di forza mentale, di fiducia e di esperienza, che unite a un talento assoluto ne fanno un pilota praticamente invincibile. Un  pilota senza punti deboli, mostruosamente veloce in ogni condizione e su ogni tipo di pista, praticamente immune da errori. E non si vede ancora il minimo segno di cedimento.

  • Mi Piace 5

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, nicogiraldi scrive:

 

Ad esempio mi ha colpito tantissimo che lo stesso Wolff notoriamente politico nelle dichiarazioni, si sia lasciato andare contro costui..... con Arrivabene non era mai successo.

 

Questo per via dell'unica cosa buona che ha fatto Binotto politicamente, ovvero mettere il veto su Wolff a capo della F1.

2 minuti fa, Unperdedor scrive:

 

Però io ho visto che c'è stato un solo pilota che in tutto il weekend ungherese non ha sbagliato una virgola in nessuna condizione, ed è Lewis Hamilton. È vero che con questa Mercedes forse anche Stroll potrebbe vincere il mondiale, ma secondo me in questo momento se tutti i piloti in griglia guidassero una W11, arriverebbero tutti dietro a Hamilton. È arrivato a un livello di tranquillità, di forza mentale, di fiducia e di esperienza, che unite a un talento assoluto ne fanno un pilota praticamente invincibile. Un  pilota senza punti deboli, mostruosamente veloce in ogni condizione e su ogni tipo di pista, praticamente immune da errori. E non si vede ancora il minimo segno di cedimento.

Secondo me invece con tutti sulla W11 ci sarebbe una bella lotta a 3, ricordiamo Monza 2019 e SPA 2019 dove Hamilton con auto superiore in gara non è riuscito a passare Leclerc (il terzo forte è Verstappen).

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, AlexMi scrive:

Questo per via dell'unica cosa buona che ha fatto Binotto politicamente, ovvero mettere il veto su Wolff a capo della F1.

Secono me invece con tutti sulla W11 ci sarebbe una bella lotta a 3, ricordiamo Monza 2019 e SPA 2019 dove Hamilton con auto superiore in gara non è riuscito a passare Leclerc (il terzo forte è Verstappen).

 

Non riuscì a passare perché in rettilineo le Mercedes non riuscivano ad avvicinarsi alla Ferrari nemmeno con DRS aperto. Solo a pensarci oggi mi viene da piangere.

Aggiungo che sono certo che se Verstappen e Leclerc avessero la sua stessa macchina ci sarebbe lotta, ma alla fine, nell'arco del campionato Lewis vincerebbe comodamente. L'abbiamo visto anche ieri, i giovani sono fortissimi, ma non sono ancora al suo livello. L'esperienza in F1 è fondamentale.

  • Mi Piace 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.