Vai al contenuto

F1 2020 - GP Ungheria


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

quello che fa rabbia infatti è la non possibilità di migliorare. Non è possibile che a distanza di 7 anni ci siano ancora gli stessi e lontani anni luce dagli altri.

 

Anche io ho pensato che tutti potrebbero fare il giro di formazione e rientrare. Tempo 2 gare e vedrete come abbassano la cresta

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

La differenza era che dominavano un anno, due....poi o un cambiamento regolamentare per interrompere la striscia o il lavoro degli avversari riaccendeva la competizione.

Qua il primo è fisso da anni, e va bene....ma è di fatto impedito il secondo punto. Che è allucinante per uno sport.

 

Che poi un cambio di regolamenti non banale c'è stato nel 2017 e difatti lì la Ferrari arrivò ad avvicinarsi molto e in buona pasrte del 2018 addirittura a superare la Mercedes.

Poi telaio completamente cannato nel 2019, ed errore copia&incollato nella macchina 2020  e 2021.

 

Mi vien da rimpiangere il fatto che la Ferrari sia la Ferrari e non possa permettersi due stagoini di melma senza almeno mostrare di provarci,

ma con il plumbeo quadro attuale la soluzione più razionale sarebbe quella di mandare a coloro che fan mercimonio del loro corpo questa e la prossima stagione per puntare ogni risorsa sui nuovi regolamenti.

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

@nubironaSW non si possono fermare se non con grandi penali per cui devono fare figure barbine , io che sono un bastian contrario mi schiererei e poi al primo giro tutti ai box come alla gara di Indy dove le michelin non erano sicure

 

Non per niente ho usato un verbo dubitativo, "se fosse possibile"...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Che poi un cambio di regolamenti non banale c'è stato nel 2017 e difatti lì la Ferrari arrivò ad avvicinarsi molto e in buona pasrte del 2018 addirittura a superare la Mercedes.

Poi telaio completamente cannato nel 2019, ed errore copia&incollato nella macchina 2020  e 2021.

 

Mi vien da rimpiangere il fatto che la Ferrari sia la Ferrari e non possa permettersi due stagoini di melma senza almeno mostrare di provarci,

ma con il plumbeo quadro attuale la soluzione più razionale sarebbe quella di mandare a coloro che fan mercimonio del loro corpo questa e la prossima stagione per puntare ogni risorsa sui nuovi regolamenti.

 


Quelli che progetteranno la macchina per il 2022 sono gli stessi che hanno progettato questa e quella dell’anno scorso. Questa cosa non mi rende particolarmente ottimista per il futuro.

  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Che poi un cambio di regolamenti non banale c'è stato nel 2017 e difatti lì la Ferrari arrivò ad avvicinarsi molto e in buona pasrte del 2018 addirittura a superare la Mercedes.

 

 

Infatti la Ferrari imbrocco la macchina al cambio regolamentare del 2017, ma qui al solito forse si erano avvicinati pure troppo, da cui il nuovo cambio che semplifico' gli alettoni anteriori e fu un regalo a chi guardacaso sfruttava meno il vortice Y250 e l'assetto rake, e infatti li' cominciarono i problemi Ferrari con la vettura 2019.

8 minuti fa, Unperdedor scrive:


Quelli che progetteranno la macchina per il 2022 sono gli stessi che hanno progettato questa e quella dell’anno scorso. Questa cosa non mi rende particolarmente ottimista per il futuro.

 

Tutti danno addosso a Briatore, ma quando parla dei panettieri, per me ha perfettamente ragione.

Io sono convinto che in MB stanno gia' studiando tutte le zone grigie del nuovo regolamento e facendosi segretamente approvare i tricks che useranno. Per me verranno fuori con una nuova astronave.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AlexMi scrive:

Non ha mai vinto con una auto inferiore, questo è il suo limite rispetto ad altri grandi della storia.

Chi ha mai vinto con una vettura inferiore?

A memoria non mi viene in mente nessuno degli ultimi 30 anni.

Vorrei sapere a chi ti riferisci.

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Un articolo di 3 giorni fa: estratto, argomento le Power Unit ed il regolamento:

Il regolamento è molto difficile e complesso. Penso che ci siano aree del regolamento della PU in cui forse sono ancora necessari dei chiarimenti – ha dichiarato Binotto – è un processo in corso che esisteva già nel passato e che esisterà in futuro”

 

Ok come qualcuno ha detto in precedenza, ci dovrebbe essere un team a Maranello che conosca bene le sfumature dell'inglese (o del tedesco?) per scoprire come vanno spianate 'ste lacune. E' una situazione vagamente simile ai problemi di adattamento di Alfa al DTM se qualcuno capisce a cosami rifeerisco (interviste di Cironi a... ng. Limoni?)...

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok tutto, ma ad esempio il muso largo ormai lo monta solo Ferrari, si è capito da tempo che il design vincente era quello stretto, mentre Ferrari persevera...

 

Mercedes ha preso una strada impervia nel 2017,scegliendo di convertirsi al passo extralungo,  e diciamolo sino al 2019 non è stata sempre inappuntabile (ricordo i singapore, i tracciati tortuosi) .

La 2017 era si buona ma nulla di chè, idem la 2018 , dove comunque Ferrari era li come prestazioni , e fù Hamilton a tirare la carretta.

 

Oggi tutti parliamo di motore, ma secondo me il vero vantaggio Mercedes è il telaio/ciclistica/das/aerodinamica... 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.