Vai al contenuto

Lancia Ypsilon Facelift 2021 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

A proposito di motorizzazioni, forse lo avete già detto e forse lo è già, ma il cambio manuale della ibrida è a 6 marce?

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

1.0 mHEV 70cv sicuramente, sperando che arriverà presto il cambio automatico.

 

Io spero anche in qualcosa di un po' più "performante"...... non chiedo la nuova HF, eh..... mi basterebbe il "fantomatico" 1.3 N4 ibrido........

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

 

Io spero anche in qualcosa di un po' più "performante"...... non chiedo la nuova HF, eh..... mi basterebbe il "fantomatico" 1.3 N4 ibrido........

Il 1.3 N4 MHEV a parte un pochino di coppia nei bassi, non credo che apporterebbe grandissimi vantaggi rispetto al 1.0 Hybrid, IMHO l'ideale sarebbe il 1.0 T3.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minutes ago, AndreaB said:

 

Io spero anche in qualcosa di un po' più "performante"...... non chiedo la nuova HF, eh..... mi basterebbe il "fantomatico" 1.3 N4 ibrido........

 

sognare è gratis (ma poi le delusioni bruciano) :-P

 

26 minutes ago, VuOtto said:

A proposito di motorizzazioni, forse lo avete già detto e forse lo è già, ma il cambio manuale della ibrida è a 6 marce?

 

sì, ed è anche molto piacevole da usare

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, nucarote scrive:

Il 1.3 N4 MHEV a parte un pochino di coppia nei bassi, non credo che apporterebbe grandissimi vantaggi rispetto al 1.0 Hybrid, secondo me l'ideale sarebbe il 1.0 T3.

 

...è proprio quello che io contesto al nuovo 1.0 N3 nei confronti del 1.2 Fire, tanto che su per "i miei tornanti" io ci salgo con il 1.2 a GPL anche in 4, mentre il 1.0 non mi ha dato fiducia nemmeno in pianura (su Panda che dovrebbe pure pesar meno di Ypsilon...)...

Il 1.0 T3 (magari anche con meno dei 120cv attuali) sarebbe l'ideale, ma...... ci sta nel cofano di Ypsilon/Panda/5oo senza dover trovare disposizioni "strane" per intercooler & c. come su 5oo Abarth??

Modificato da AndreaB
  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, AndreaB scrive:

 

...è proprio quello che io contesto al nuovo 1.0 N3 nei confronti del 1.2 Fire, tanto che su per "i miei tornanti" io ci salgo con il 1.2 a GPL anche in 4, mentre il 1.0 non mi ha dato fiducia nemmeno in pianura (su Panda che dovrebbe pure pesar meno di Ypsilon...)...

Il 1.0 T3 (magari anche con meno dei 120cv attuali) sarebbe l'ideale, ma...... ci sta nel cofano di Ypsilon/Panda/5oo senza dover trovare disposizioni "strane" per intercooler & c. come su 5oo Abarth??

Nel cofano della Ypsilon c'è stato sia il TA che il 1.3 MJet, non credo che sia difficile farci stare anche il 1.0 T3, forse su questo aspetto è più problematico il 1.3 MHEV anche se più per il dimensionamento della batteria e parte elettrica (anche se credo che al  90% sia uguale a quello del 1.0 FF).

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, infallibile_GF scrive:

Dai che magari è anche la volta buona che cambiano anche quell'orribile logo Lancia.

 

Il miglior logo che garatisce visibilità ed alto impatto estetico ce l'hanno nella storia lancia ed è quello anni 70... d'altra parte anche Peugeot sta facendo una operazione simile.

Verrebbe tutto simil metallico, davvero stupendo con quella lancia metallica e la scritta materica.

 

1 ora fa, nucarote scrive:

Il 1.3 N4 MHEV a parte un pochino di coppia nei bassi, non credo che apporterebbe grandissimi vantaggi rispetto al 1.0 Hybrid, secondo me l'ideale sarebbe il 1.0 T3.

 

Concordo, sarebbe perfetto per fare concorrenza a suzuki e yaris che hanno molti più cavalli...basterebbe 90/95 cv Mhev

 

1 ora fa, KimKardashian scrive:

Sicuramente Panda/Y/500 moriranno col 1.0 aspirato, senza automatico e senza versione a gas

 

Pare che su Panda esca anche la versione a metano del 0.9 euro 6D

lancia_logo_wallpaper.jpg.c8a702560ee9b98d54f3356693ebdf6b.jpg

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, HF integrale scrive:

 

Il miglior logo che garatisce visibilità ed alto impatto estetico ce l'hanno nella storia lancia ed è quello anni 70... d'altra parte anche Peugeot sta facendo una operazione simile.

Verrebbe tutto simil metallico, davvero stupendo con quella lancia metallica e la scritta materica.

 

 

Concordo, sarebbe perfetto per fare concorrenza a suzuki e yaris che hanno molti più cavalli...basterebbe 90/95 cv Mhev

 

 

Pare che su Panda esca anche la versione a metano del 0.9 euro 6D

lancia_logo_wallpaper.jpg.c8a702560ee9b98d54f3356693ebdf6b.jpg

Bellissimo, il logo sulla Fulvia

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.