Vai al contenuto

Quad vs. Scooter


Edolo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ad agosto, implicazioni pandemiche permettendo, trascorrerò alcuni giorni su 3 isole greche, tra cui 2 giorni a Santorini.

Tra suggerimenti di amici e di guide online, pare che il miglior mezzo per spostarsi sull'isola sia il quad: infatti a chi, come me, non ha patente A, è consentito guidare solo 50cc, che in 2 su alcune salite pare vada in affanno; viceversa il parcheggio dell'auto pare sia effettivamente un problema reale.

 

La mia conoscenza sui quad è zero. 

 

Due domande fondamentali a chi ne sa più di me:

  • Che cilindrata dovrei puntare per avere prestazioni confrontabili con uno scooter 100-125cc?
  • C'è qualcosa che dovrei sapere circa differenze di guida rispetto ad uno scooter?

 

Grazie!

 

 

 

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Nothing beats cubic inches....

I quad sono pesanti e  con quelle gommone hanno un sacco di attriti.... se vuoi le prestazioni di uno scooter 125 ti ci vuole almeno un 250...

Comunque occhio, la tenuta di strada è alquanto precaria....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

... piuttosto che andare su un Quad noleggio uno scooter 50cc che arranca, ma su quelle trappole non ci metto il culo. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto un piccolo quad vinto ad un concorso.

era un 150 e a manetta faceva i 60 kmh.

quelli piccoli però sono per una sola persona e spesso non hanno il differenziale quindi sull'asfalto non sono proprio il massimo da guidare.

Quindi per un quad più grande confermo i 250cc.

 

non sono difficili da guidare ma ricordati di non mettere MAI i piedi a terra come può venire istintivo con un manubrio in mano.

 

se sull'isola ci sono anche percorsi sterrati provalo!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.