Vai al contenuto
  • 0

Windows 10, aggiornamento maggio 2020 n° 2004


Tempra Veloce

Domanda

Vorrei sconsigliare a tutti di aggiornare all'aggiornamento di Windows 10 n° 2004.

 

Il computer diventa più instabile di windows vista e diventa lentissimo.

 

Meglio installare solo il 1909 e stare felici.

Modificato da Tempra Veloce
  • Grazie! 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Lasciamo stare...
Con la 1909 (messa a forza, lo "spauracchio" dei mancati aggiornamenti di win7 sembrava paragonabile alla fine del mondo) più o meno la macchina riusciva ad andare, non avevo grossi problemi con i driver, tutte le periferiche andavano e i vari software che utilizzo giravano decentemente, giusto leggermente più lenti rispetto a win7.
Tutta un'altra musica con la 2004: macchina al limite dell'inusabile, blocchi random di programmi a caso, arresti programmati (ma non prevedibili) del sistema, di solito nel bel mezzo della giornata, profili energetici completamente sballati.
Il tutto su un Thinkpad w520 abbastanza attrezzato (i7 quad core, 32 GB di RAM, SSD recente).
Non so se fare un "downgrade" a una release precedente, oppure ripassare a win7, o cambiare totalmente genere e montare di base Fedora e gestire i programmi su una macchina virtuale.
Di certo posso dire che il lavoro quotidiano è fortemente ostacolato al momento. ed è un guaio.

  • Assurdo! 1

Octavia III Combi g-tec

Panda "Cross" 1.2 gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

senza scaricare nulla (niente mulo e torrent) pulizia tutte le sere con ccleaner ora per avviarsi ci mette mezz'ora e un'altra mezza per aprire firefox.

 

Penso di riformattare tutto e metterci il 10 home e aggiungere un banco da 8gb dd3 sodimm 1,5v 1600 , ne ho preso uno con 22 euro della Resalas su aliexpress e di aggiornare solo alla 1909

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima di formattare prova a fare una pulizia del disco tramite "pulizia disco" di windows avendo cura di selezionare la voce relativa alla pulizia dei file di sistema. Una volta fatto ciò usa il tool per ottimizzare il disco. Se poi non dovessi notare miglioramenti procederai come avevi previsto.

Modificato da kla6630
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.