Vai al contenuto

[JPN] Fiat 500, Panda & Doblò "Edizioni Limitate" (Allestimenti)


j

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, nucarote scrive:

Far viaggiare qualche migliaio di portelloni* dal Messico alla Polonia? Si ciuccino pure i tappini. :-D 

 

ovviamente assurdo.

però essendo 500 nata come prodotto destinato a tutti i mercati ci si poteva magari pensare prima. bastava prevedere fori compatibili con targhe più piccole.

ma bisognava pensarci, appunto. troppo sforzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, slego scrive:

 

ovviamente assurdo.

però essendo 500 nata come prodotto destinato a tutti i mercati ci si poteva magari pensare prima. bastava prevedere fori compatibili con targhe più piccole.

ma bisognava pensarci, appunto. troppo sforzo.

Io ho sempre avuto il sospetto che in Fiat non si aspettassero tutto questo successo, tant'è che per venderla negli USA hanno dovuto modificarla parecchio. 

 

A parte tutto, è un modello talmente iconico in Giappone, che i giapponesi ci passano sopra ai tappini neri. Se proprio c'è qualcuno che gli da fastidio se li possono far dipingere/coprirli per 3712 Yen. :-D  

Link al commento
Condividi su altri Social

piccolo OT sul Giappone: ho visto lì decine di modelli europei vecchi (non antichi, proprio vecchi), tenuti maniacalmente e perfettamente circolanti, roba che sarebbe strano vedere pure sulle nostre strade, ho visto delle CX, una Thesis, un paio di Delta integrali, delle Peugeot 405, una Panda 2... oltre ovviamente a roba stranissima locale.

Sono dei veri fulminati :-D ❤️ :-D ❤️

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, nucarote scrive:

Io ho sempre avuto il sospetto che in Fiat non si aspettassero tutto questo successo, tant'è che per venderla negli USA hanno dovuto modificarla parecchio. 

 

Ma infatti io ricordo che all'epoca dell'uscita si parlasse di modello di nicchia per pochi mercati, infatti si tennero bassi anche con le previsioni di vendita. Anzi se qualcuno ricorda, inizialmente non volevano nemmeno farla, fu il fatto...emh buon Lapo a fare pressioni per produrla.

 

E poi dicono che Lapo non conta nulla in azienda. :mrgreen:

 

2 ore fa, v13 scrive:

piccolo OT sul Giappone: ho visto lì decine di modelli europei vecchi (non antichi, proprio vecchi), tenuti maniacalmente e perfettamente circolanti, roba che sarebbe strano vedere pure sulle nostre strade, ho visto delle CX, una Thesis, un paio di Delta integrali, delle Peugeot 405, una Panda 2... oltre ovviamente a roba stranissima locale.

Sono dei veri fulminati :-D ❤️ :-D ❤️

 
 
 

 

Sono dei malati mentali che nemmeno ti immagini, soprattutto con le Italiane. Addirittura hanno importato Musa, Ypsilon '03 e Delta '08 con guida a sinistra, e nonostante ciò, hanno venduto.

Ricordiamo un dato storico, il Giappone per il Pandino fu in secondo mercato dopo l'Italia. ne piazzarono quasi mezzo milione!

Modificato da Renault
  • Wow! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

noi abbiamo il JDM loro IDM,

 

vedere in pista la punto I° serie 85cv con rollbar e adesivi olio fiat non è difficile.

 

muoiono per le nostre auto

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.