Vai al contenuto

La presenza delle automobili nelle trasmissioni televisive


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

almeno una volta opel riusciva veramente a fare bene le pubblicità, sia direttamente che indirettamente come queste comparsate nei film. le pubblicità attuali non rendono tanto, anche se è un trend un po' generale, e le comparse che ci sono in qualche film sono comunque abbastanza marginali. detto ciò, non riuscirei mai e poi mai a dire che la Kadett cabrio GSi della foto di sopra sia una macchina di 30 anni fa. ha una linea che è tutt'ora abbastanza moderna.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, v13 scrive:

ricordiamo anche tutte le scene di Drive In piene zeppe di Opel, un product placement che sembrava eccessivo anche a un bambino come me

Sicuro? Mi ricordo qualche edizione "sponsorizzata" da Seat/Koellinker.

 

La comunicazione pubblicitaria di Opel Italia degli ultimi 4/5 anni è terrificante IMHO. 

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, nucarote said:

Sicuro? Mi ricordo qualche edizione "sponsorizzata" da Seat/Koellinker.

 

La comunicazione pubblicitaria di Opel Italia degli ultimi 4/5 anni è terrificante secondo me. 

 

 

 

Anch'io ricordo al Drive le Seat

 

PS - vero, la campagna comunicazione Opel e' davvero terrificante. Conosco più' di una persona che lavora/ha lavorato in Opel Italia e mi dicevano che ogni volta che veniva presentata una campagna marketing si mettevano le mani neo capelli ancor prima di vedere cosa avrebbero tirato fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, poliziottesco scrive:

 

...

 

PS - vero, la campagna comunicazione Opel e' davvero terrificante. Conosco più' di una persona che lavora/ha lavorato in Opel Italia e mi dicevano che ogni volta che veniva presentata una campagna marketing si mettevano le mani neo capelli ancor prima di vedere cosa avrebbero tirato fuori.

Mi fa piacere che se ne rendono conto anche loro... :roll:  spero che per lo che spot della nuova Mokka, cambino davvero registro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/7/2020 at 16:33, L' informatore d'auto scrive:

Vado un pò OT, ma non sapendo dove mettere questa scoperta la metto qui.

In Cobra 11 succede  che alcune volte per gli stunt l'auto di Semir, o del collega di turno, venga sostituita da un modello più vecchio... o da un altra auto.

Eh sì perché ai tempi in cui la Mercedes di turno era una CLK, è capitato che l'auto fosse sostituita da...una Calibra oppurtunamente truccata !

Ecco la "Opeledes" :

spacer.png

spacer.png

Eccola in azione :

spacer.pngspacer.png

spacer.png(

(Per tutte le foto : IMCDB Database )

 

Cobra 11 lo guardavo e guardo tuttora per vedere quali auto andranno a sfasciare e lo si intuisce appena compare un modello un po' vecchiotto; inoltre le prime serie le guardavo apounto per vedere con cosa sostituiva o l'auto di Semir e per un occhio abbastan, a esperto si vedevano i passaghi tra BMW seire 3 nuova e vecchia ecc... 

 

Poi come non dimenticare il product placement di Lancia Delta nel film Angeli e Demoni con inquadrature ad arte con l'auto che frena e ci si sofferma sul primo piano del faro anteriore e logo Lancia. 

 

 

Poi ricordo le puntate de "La ruota della fortuna" dove a volte tra i premi finali c'era una vettura. 

On 26/7/2020 at 22:59, Motron scrive:

Mi ricordo anche di un programma intorno al 2000 dove un concorrente vinceva una vettura in premio (mi ricordo una rx8) e lo sfidante che perdeva aveva a disposizione del tempo per sfasciarla con mazze e tutto ciò che trovava.. qualcuno si ricorda?

 

Ricordo anche io una cosa del genere ma non so che programma fosse. 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella serie Netflix "Vis a Vis" uno dei protagonisti ha una Skoda Superb ma le riprese da dentro l'auto sono stranamente fatte su una Peugeot 407.

  • Mi Piace 3

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Sicuro? Mi ricordo qualche edizione "sponsorizzata" da Seat/Koellinker.

 

La comunicazione pubblicitaria di Opel Italia degli ultimi 4/5 anni è terrificante secondo me. 

 

 

 

Colpa del Dieselgate VW.

Prima del 2015 si fossilizzavano sul "è una tedesca" "i tedeschi non scherzano mai", ecc.

Mucchio di stronzate anche abbastanza stucchevoli ma buono per fare presa su una certa fascia di mercato.

Non appena VW ha avuto il suo danno di immagine, hanno dovuto cercare un piano B ma senza nessuna idea.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, gpat scrive:

 

Colpa del Dieselgate VW.

Prima del 2015 si fossilizzavano sul "è una tedesca" "i tedeschi non scherzano mai", ecc.

Mucchio di stronzate anche abbastanza stucchevoli ma buono per fare presa su una certa fascia di mercato.

Non appena VW ha avuto il suo danno di immagine, hanno dovuto cercare un piano B ma senza nessuna idea.

Io tra gli spot terribili metto anche quelli... mi sa che il rimarcare in maniera piuttosto odiosa (utilizzando anche la divina Claudia Schiffer) la germinicitá di Opel era un tentativo di cercare recuperare l'mmagine di affidabilità e durevolezza che si era appannata dai tempi della Corsa C.

Poi da lì in poi sono andati a peggiorare sempre più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pubblicità bruttissima Opel quella sulle strade sconnesse di Budapest, a limite della querela e in generale quelle a sfondo europeista con sottofondo stucchevole dell'inno alla gioia.

Modificato da Vulcar
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.