Vai al contenuto

Mitsubishi lascia il mercato europeo e ci ritorna


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, nucarote scrive:

Come già detto i SUV di Mitsu come ASX e Outlander, avevano avuto un buon successo iniziale, ma non sono stati in grado di evolverli, malgrado l'accordo fatto con PSA.

 

Nella collocazione attuale nell'alleanza con Renault e Nissan, sarebbe difficile trovare un posizionamento redditizio per dei SUV Mitsu in Europa in quanto sarebbero visti come dei cloni di Duster e X-Trail, anche volendo "sputtanare" il buon nome del Pajero.

 

Si concordo che il problema di Mitsu in EU e' che ha davanti due marchi piu' o meno pari target.

C'e' anche da dire che VAG riesce a fare cloni con praticamente tutti i suoi marchi (in genere almeno i 3 VW/Seat/Skoda, talvolta anche Audi) e a venderli tutti.

  • Grazie! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

1 ora fa, nucarote scrive:

Piuttosto mi chiedo quanto vende l'L200 rispetto al Navarra in EU. Potresti cortesemente darci una mano @4200blu?

 

Purtroppo no, perche tutti i due sono immatricolate come "Truck" non come "autovetture" e queste cifre non ho.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Gran macchina la Space Runner.
 
Avuta una famiglia, turchese metallizzato, per 12 anni, antesignana di tutti i monovolume compatti francesi e tedeschi che sarebbero arrivati pochi anni dopo. Se non avesse rotto la testata dopo poco meno di 200mila km, probabilmente sarebbe rimasta in casa per ancora parecchi anni.
Targa olandese da loro Mitsu è veramente forte.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/8/2020 at 06:33, Dodicicilindri scrive:

 

Si bella macchina esteticamente.

Purtroppo i giapponesi (a parte Toyota) secondo me scontano il fatto di restare troppo ancorati a quanto va da loro o in USA. Il mercato Europeo e' difficile sia riguardo le normative che le preferenze dei clienti che differsicono molto dai gusti Jap o USA.

Purtroppo non hanno proposto molti diesel quando andavano, non hanno motori turbobenzina, ancora propongono i CVT che qui non piacciono, e presentano sempre interni dimessi.

Ritornando a Mitsu, comunque, non aveva senso in Europa se fa ormai parte di un gruppo dove ci sono gia' 2 generalisti a presidiare (Renault e Nissan). 

Inoltre, rinunciando a quelle macchine iconiche di un tempo (Pajero, Lancer EVO, 3000 GT) ha perso anche tutta la sua immagine.

Non ho mai capito perche' i Jap a un certo punto hanno virato dalla sportivita' a vetture razionali e anonime.

Non ho capio perchè siamo passati dal comprare vetture sportive\sportiveggianti\pseudoallisteimento sport a dei frigoriferi (pur emeno efficienti)....eppure...tutti i marchi son coinvolti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, LucioFire scrive:

Non ho capio perchè siamo passati dal comprare vetture sportive\sportiveggianti\pseudoallisteimento sport a dei frigoriferi (pur emeno efficienti)....eppure...tutti i marchi son coinvolti

 

Aspetta, si comprano meno coupe'/cabrio/2p ma non meno vetture potenti o con allestimenti aggressivi.

I Jap hanno abbandonato del tutto il settore sportivo/potente per concentrarsi su cassonetti e frigoriferi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Aspetta, si comprano meno coupe'/cabrio/2p ma non meno vetture potenti o con allestimenti aggressivi.

I Jap hanno abbandonato del tutto il settore sportivo/potente per concentrarsi su cassonetti e frigoriferi.

 

Scusa ma devo dissentire.

 

I giapponesi sono rimasti tra i pochi a credere in auto prestazionali o anche solo divertenti da guidare, con un buon se non eccellente rapporto contenuti tecnici/prezzo.

 

Mx-5, GT86, Brz, Civic Type R, Yaris Grmn (ora GR4), Supra (seppur di fatto BMW). Le stesse Subaru, non saranno prestazionali, ma hanno una trazione integrale senza pari, a quel prezzo.

 

I numeri però li fanno, come tutti ormai, con suv e crossover, a livello globale. Se poi andiamo in altri mercati (Nordamerica, Australia, sud est asiatico), si scopre che Toyota, Honda, Mazda sono ai primi posti di vendite.

 

Civic, che a noi può non piacere, è la prima (o seconda?) auto più venduta negli Usa truck esclusi.

 

Ad un certo punto, se mi devo mettere nei loro panni, non mi sento di dargli tutti i torti sulle scelte fatte, nel complesso, dalle case automobilistiche giapponesi. Mitsubishi paga scelte sbagliate di una crisi ventennale da cui non si è mai più ripresa di fatto, ma quella di concentrarsi sul sud est asiatico, ora come ora, è tutto eccetto che irrazionale.

 

In Europa il discorso è più complesso, per tanti fattori hanno perso quote di vendite, nel complesso. Ma a livello mondiale  il discorso è diverso.

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Via da settembre tutti i SUV della gamma Mitsubishi, compresa la Outlander PHEV che è la plug-in più venduta in UE, resteranno fino a fine 2021 la SpaceStar e la L200...alcuni dicono che è una mossa per poter rispettare le norme di CO2 europee e rientrare con i suv una volta inserite nuove motorizzazioni solo che questa cosa non mi torna con l'abbandono del seg PHEV dove ad oggi sono i leader

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/mitsubishi-stop-ai-suv-in-europa-da-settembre-510778.html

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/8/2020 at 14:07, led zeppelin scrive:

In Europa il discorso è più complesso, per tanti fattori hanno perso quote di vendite, nel complesso. Ma a livello mondiale  il discorso è diverso.

 

il triste dato di fatto è che il mercato UE è importante solo per le case europee che - giocoforza - non lo possono mollare. per gli altri è un mercato sempre più difficile e sempre più marginale.

al radicato tradizionalismo degli acquirenti (che dove possono continuano a prediligere il prodotto nazionale o comunque europeo) si aggiungono le forti restrizioni imposte al livello normativo, creando condizioni assai difficili per chi in UE ha da sempre quote marginali.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, j scrive:

Via da settembre tutti i SUV della gamma Mitsubishi, compresa la Outlander PHEV che è la plug-in più venduta in UE, resteranno fino a fine 2021 la SpaceStar e la L200...alcuni dicono che è una mossa per poter rispettare le norme di CO2 europee e rientrare con i suv una volta inserite nuove motorizzazioni solo che questa cosa non mi torna con l'abbandono del seg PHEV dove ad oggi sono i leader

 

https://www.formulapassion.it/automoto/mondoauto/mitsubishi-stop-ai-suv-in-europa-da-settembre-510778.html

L'Outlander è comunque piuttosto vecchia, e con l'aumentare dell'offerta delle PHEV in quel segmento, la sua leadership è destinata a svanire.

La Space Star non so quanto sia sostenibile senza uno straccio di MHEV anche se comunque credo faccia numeri bassi, discorso un pò particolare per L200 che fa parte del mondo dei truck  quindi potrebbe essere che le regole sono più permissive per la CO2.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Nucarote, questo pomeriggio, su una radio locale, ho sentito la pubblicità del concessionario ( o forse rivenditore autorizzato) Suzuki di Pagani che é appena diventato concessionario Mitsubishi per Salerno e provincia ... 🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.