Vai al contenuto

Mitsubishi lascia il mercato europeo e ci ritorna


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, ferro33 scrive:

Nucarote, questo pomeriggio, su una radio locale, ho sentito la pubblicità del concessionario ( o forse rivenditore autorizzato) Suzuki di Pagani che é appena diventato concessionario Mitsubishi per Salerno e provincia ... 🤔🤔

Le vende già da qualche anno insieme a Ssangyong, altro marchio distribuito da Koellinker.

Ma credo che il suo vero business sia vendere Fiat a km0.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

3 ore fa, slego scrive:

 

il triste dato di fatto è che il mercato UE è importante solo per le case europee che - giocoforza - non lo possono mollare. per gli altri è un mercato sempre più difficile e sempre più marginale.

al radicato tradizionalismo degli acquirenti (che dove possono continuano a prediligere il prodotto nazionale o comunque europeo) si aggiungono le forti restrizioni imposte al livello normativo, creando condizioni assai difficili per chi in UE ha da sempre quote marginali.

 

Si comunque ai costruttori giapponesi e coreani non va male eh 😀.

 

Alla fine dominano grosso modo in Nordamerica, Asia e Oceania. I costruttori europei per me sono molto più penalizzati al di fuori del continente (giusto con le eccezioni di Nordafrica e Sudamerica).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...

Alla fine Mitsubishi ritorna ufficialmente in Europa e in Italia con la gamma che sarà formata da Space Star, Colt, ASX, Eclipse Cross PHEV a cui il prossimo anno si aggiungerà la Outlander PHEV e nel 25 un modello EV 

 

Comunicato-Mitsubishi-1200x720.jpg.4ac2a12d16882448317a791487f76182.jpg

 

Cita

Koelliker e Mitsubishi ancora insieme. Le due aziende rinnovano la partnership che prosegue dopo 44 anni di successi.

Milano, 18 settembre 2023 – Una lunga storia di successi è quella tra Koelliker e Mitsubishi: è stato siglato oggi il rinnovo della partnership che da 44 anni fa del Gruppo l’importatore esclusivo del marchio giapponese in Italia.

La prima firma risale al 1979 e da allora i due brand leader nei rispettivi settori hanno unito solidamente i propri percorsi, proponendo al mercato italiano vetture che negli anni hanno segnato la storia dell’automotive.

Dal 1979 ad oggi – in Italia – Koelliker ha venduto più di 400.000 vetture del marchio Mitsubishi, contribuendo ad ampliare la scelta di prodotti a disposizione del cliente. Sono tanti i modelli di successo che il Gruppo ha importato e distribuito: dal Mitsubishi Pajero a L200, dalla Colt all’ASX, senza dimenticare Eclipse Cross e Space Star.

Oggi Mitsubishi in Italia conta un parco circolante composto da più di 250.000 veicoli: 70.000 Pajero ed altrettanti L200, 20.000 Colt e 25.000 ASX.

Ognuno di questi è stato in grado di rispondere alle più svariate necessità di tantissimi clienti che negli anni si sono legati e fidati sempre di più al brand giapponese, grazie anche alla solida esperienza di un importatore come Koelliker: un connubio questo che fino ad oggi ha collezionato grandi successi.

Mitsubishi per il cliente italiano significa spirito libero, avventura, tecnologia, stile, tutti riuniti sotto un grande cappello: la qualità, la stessa che da sempre contraddistingue il brand e ne fa il suo punto di forza.

Il Gruppo Koelliker oggi propone al cliente italiano una gamma completa di modelli Mitsubishi, partendo dalla Space Star, la compagna ideale per muoversi in città. La city car confortevole e con tanto spazio, offre massima efficienza nei consumi, e permette di muoversi agilmente nel traffico cittadino senza dimenticare lo stile e la tecnologia.

In gamma anche il Suv Coupè Eclipse Cross PHEV, vincitore di ben 21 premi a livello mondiale. Le moderne tecnologie che lo compongono lo rendono reattivo e sorprendentemente silenzioso. E, nella modalità di guida elettrica, rispettoso dell’ambiente.

Entro la fine del 2023, in tutte le concessionarie del Gruppo Koelliker, sarà possibile acquistare la Nuova Mitsubishi ASX, il crossover compatto sportivo e tecnologico, attento alla sicurezza. Con cinque motorizzazioni, la nuova generazione di ASX soddisfa tutte le richieste dei clienti, spaziando dal piacere di guida, alle economie di consumo, allo stile.

A Berlino, nei prossimi giorni, sarà presentata alla stampa europea la Nuova Mitsubishi Colt, introdotta per la prima volta in Europa nel 1978, e che ha venduto nel mondo oltre 1,2 milioni di unità in sei generazioni. Anche questo modello arriverà nelle concessionarie Koelliker entro la fine dell’anno, proponendosi al cliente con uno stile nuovo, una tecnologia all’avanguardia e prestazioni eccezionali.

Altri nuovissimi modelli arriveranno in Italia nei prossimi due anni. Il 2024 sarà l’anno del Nuovo Outlander PHEV, il ritorno di un modello di assoluto successo.

Dall’alleanza con Renault nascerà un nuovo modello completamente elettrico, che vedrà il suo ingresso sul mercato italiano nel 2025.

“Il rinnovo della partnership è per noi di Koelliker motivo di grande orgoglio; e non solo perché Mitsubishi continua a vedere in noi un partner solido sul quale poter sempre contare, ma soprattutto perché conferma l’importanza strategica del mercato italiano” ha affermato Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President del Gruppo Koelliker. “Le difficoltà, le sfide e le scommesse affrontate negli anni, oggi possiamo dire di averle tutte vinte. La fiducia che il cliente ha riposto e continua a riporre in noi, ci spinge a fare sempre di più, e sempre meglio. È anche questo che ci ha spinti a mettere sul tavolo un nuovo progetto ambiziosissimo, come quello del Koelliker Hub: vogliamo continuare ad offrire ai clienti il massimo, sotto ogni punto di vista. I modelli di successo e di eccezionale qualità quali quelli Mitsubishi – come tutti quelli che importiamo in Italia da più di 87 anni – meritano uno spazio innovativo. E con il nuovo Hub siamo sicuri di poter offrire ancora di più ai nostri clienti”.

 

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha modificato il titolo in Mitsubishi lascia il mercato europeo e ci ritorna

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.