Vai al contenuto
  • 0

Scegliere l'auto


Oniz

Domanda

Ciao a tutti. Dopo anni senza macchina, l'ultima è stata una amatissima Panda a metano guidata dal 2011 al 2013 ed oggi dai miei genitori, causa trasferimento e nuovo lavoro mi vedo "costretto" a fare il grande passo 😅

Premetto che ci capisco poco, molto poco

Utilizzo: qualche km in città per andare al lavoro più autostrada nel we (non tutti, due o tre al mese) per una tratta di circa 400km A/R.

Non cerco una macchina enorme ma qualcosa di solido che mi permetta di viaggiare in sicurezza. Mi piace una guida alta. Sull'alimentazione e cilindrata sono aperto a suggerimenti.

Siamo io e la mia compagna ma cerco comunque un po' di spazio e 5 porte. 

Per il momento quelle che hanno attirato la mia attenzione sono:

-Captur

-Juke

-Ignis (troppo city car?)

-Clio e C3 anche se mi sembrano un po' "basse" rispetto alle altre.

Budget: diciamo tra i 20 e 25000, con tutti gli accessori necessari a viaggiare sicuri e parcheggiare senza stress.

 

Chiudo dicendo che vivo all'estero e dovrò probabilmente acquistare in Francia per fare poi nel we Francia - Germania.

 

Grazie per i consigli!

Modificato da Oniz
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 hours ago, Motron said:

Ti piacerebbe ibrido? Magari yaris cross

Oppure rimani in casa Fiat con 500L (tantissimo spazio a prezzi super) o 500X

Alla fine con la Panda sei andato bene

 

Nessun problema con l'ibrido. La 500L non mi piace mentre la X non sembra male, npn l'avevo considerata. Peccato le promozioni si chiudano a fine Luglio

 

4 hours ago, angelogrigio said:

Ciao della Citroen c'è la C3 aircross

 

Anche questa non mi dispiace anche se non sembra molto alta. Esteticamente meglio al 500X

 

1 hour ago, pipponets said:

peugeout 2008 o Volkswagen T cross.  piuttosto compatte,  posizione di guida rialzata, se ci arrivi con gli eurini.........un preventivo in ww lo farei comunque,

 

T cross mi sembra piuttosto grande. Bella esteticamente la 208

 

Credo che qualcuno avesse chiesto dei km totali A/R citati sopra: sono 400/450 in totale. 

Macchine come la Juke e la Captur le escludete? Sinceramente mi piacciono ma se riuscissi a trovare qualcosa di non troppo

"ingombrante" preferirei. 

 

Grazie a tutti per le risposte, molto utili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

5 minutes ago, angelogrigio said:

Oddio sinceramente è più carina della 500 e più moderna.

La Captur non è ingombrante e così, ad occhio pensi che abbia le stesse dimensioni della C3

 

Quale é piú carina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ero io ad aver chiesto dei km, ma non so come mai la mia risposta è stata spostata al primo posto. comunque ho riletto meglio la discussione e visto che accettavi consigli anche sulle berline. per quanto riguarda i km allora potresti davvero valutarla a benzina mentre per i problemi alla schiena allora potrebbe non essere una scelta sbagliata, specie considerandola con i sedili ergonomici, chiamiamoli cosi, che hanno pure la seduta allungabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Oniz scrive:

 

Si avevo letto il tuo messaggio e poi lo avevo perso. 

Quando dici potresti valutarla intendi un modello in particolare? 

 

 

si ecco è che il post è finito al primo posto in prima pagina e non so perchè, lo riporto qua.

 

1 ora fa, GrandPrix4 scrive:

ma 400 AR è 200+200 o 400+400. in ogni caso, personalmente, non prenderei un suv dovendo tutti quei km in autostrada. visto che hai valutato anche auto del segmento B ed il budget è comunque buono prova a vedere l'opel astra 5p, se fai 200+200 vedi il 1.2 turbo a benzina, che dalla prova di alvolante consuma davvero poco, altrimenti il 1.5 cdti.

 

ah no, guida alta, ho letto ora. beh ormai avevo scritto il post e lo lascio.

 

questo sempre se sei sempre interessato ad una berlina ovviamente, che comunque come ho già detto con quei km in autostrada non sarebbe una brutta idea perchè consumerebbe meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.