Vai al contenuto

IsoRivolta GTZ 2020


S4LV4T0R3

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, TONI scrive:

non lo metto in dubbio però il risultato non mi sembra altrettanto equilibrato

Secondo me non era equilibrata nemmeno l'originale :D se non fosse stato per il motore molto arretrato e le conseguenti proporzioni non sarebbe passata alla storia, i dettagli sono molto "tecnici" e buttati lì e la linea è a mio avviso pesante

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

non toccatemi la Bizzarrini 5300 Strada che é un capolavoro assoluto (di giugiaro) e ogni volta che l'ho vista dal vivo passo 20 minuti a guardarla

 

questo disegno dovrebbe rifarsi semmai alle meno appariscenti Iso Rivolta, come proposta é ok ma per me risulta poco caratterizzata, poco visibile, é strano che tutti pensino che si debbano fare supercar cosiddette "eleganti" quando invece ormai gli acquirenti di supercar sportive vogliono invece uno stile abbastanza "urlato" e visibile

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shadow_line scrive:

non toccatemi la Bizzarrini 5300 Strada che é un capolavoro assoluto (di giugiaro) e ogni volta che l'ho vista dal vivo passo 20 minuti a guardarla

 

questo disegno dovrebbe rifarsi semmai alle meno appariscenti Iso Rivolta, come proposta é ok ma per me risulta poco caratterizzata, poco visibile, é strano che tutti pensino che si debbano fare supercar cosiddette "eleganti" quando invece ormai gli acquirenti di supercar sportive vogliono invece uno stile abbastanza "urlato" e visibile


magari perché di supercar dallo stile urlato o comunque personalizzate in tal senso ce ne sono a bizzeffe!?! 😝

 

E vedendo l’interesse che ha suscitato la Roma, non mi stupirebbe ci fosse un inversione di tendenza nel prossimo futuro.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, shadow_line scrive:

non toccatemi la Bizzarrini 5300 Strada che é un capolavoro assoluto (di giugiaro) e ogni volta che l'ho vista dal vivo passo 20 minuti a guardarla

 

questo disegno dovrebbe rifarsi semmai alle meno appariscenti Iso Rivolta, come proposta é ok ma per me risulta poco caratterizzata, poco visibile, é strano che tutti pensino che si debbano fare supercar cosiddette "eleganti" quando invece ormai gli acquirenti di supercar sportive vogliono invece uno stile abbastanza "urlato" e visibile

 

Infatti non a caso ho parlato di A3/C e non della 5300, ma comunque siamo lì... Altre motore anteriore centrale dell'epoca erano secondo me molto meglio riuscite a livello di design, tanto la 250 GTO quanto la più piccola TZ2.

 

Per quanto concerne eleganza vs tamarraggine... son d'accordo con @lukka1982 spero prenda piede un ritorno a linee meno urlate e arzigogolate.

 

la stessa MV che posti è secondo me una delle italiane peggio riuscite insieme alla dragster... per fortuna si fanno perdonare con la Superveloce...

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sembra una Zagato.

Molto bene.

Le Zagato sono tutte uguali.

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 1

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Cita

Zagato consegna la Iso Rivolta GTZ, il tributo all’iconico modello A3
 
 
Rho, 28 ottobre, 2020 – L’Atelier Milanese ha consegnato la prima Iso Rivolta GTZ.  
Il progetto di questa nuova Gran Turismo è ispirato al modello A3 presentato da Iso Rivolta
nel 1963 e diventato un’icona sportiva, grazie alle vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans
del  1964  e  del  1965,  ma  anche  un’icona  di  lifestyle,  nella  versione  “berlinetta  stradale”
consegnata - tra gli altri - all’attore e cantante francese Johnny Halliday, nome d'arte di  
Jean-Philippe Smet.  
 
Mentre  la Hypercar  Vision  GT  -  richiesta  nel  2017  da  Sony  per  il  video  game  leader  del
mercato  “Gran  Turismo”  –  intendeva  reintrodurre  il  Marchio  Iso  Rivolta  tra  gli  oltre  100
milioni  di  giocatori  Playstation,  molti  dei  quali  Millennials,  la  GTZ  intende  risvegliare  la
passione dei collezionisti. Il celebre designer americano Mike Robinson ha descritto la linea
della A3 come un’antesignana di alcuni dei modelli più belli e più significativi degli anni
successivi: la Lamborghini Miura del 1966 e l’Alfa Romeo 33 Stradale del 1967.
 
Limitata in soli 19 esemplari e disegnata con un approccio di tipo Neoclassico, la GTZ ha
come la sua progenitrice la Corvette Z06: “cuore” americano e stile italiano. Dopo la sua
anteprima  mondiale  a  Giugno  nel  “Concours  Virtual  2020”,  primo  concorso  di  eleganza
virtuale della storia organizzato da Hot House Media, ecco la consegna della prima GTZ, in
color Verde Monza
 
Una vettura in grado di coniugare design e performance. La carrozzeria è composta da solo
due grandi elementi principali realizzati in fibra di carbonio per contenere i pesi e garantire
un design scultoreo e senza interruzioni. La Iso Rivolta GTZ è stata concepita per essere
una vettura performante ma al contempo intuitiva. L’obiettivo è regalare un piacere di guida
unico sia per l’uso di tutti i giorni che nel caso si voglia premere sull’acceleratore e sfruttare
i 660 Cv e gli 881 Nm a 3.600 giri del motore V8 sovralimentato Corvette da 6.2 litri, in grado
di raggiungere lo 0-100 km/h in 3,7 secondi e la velocità di 315 Km/h.
 
Prima della consegna della prima vettura a Lucerna sono stati già ordinati 9 dei 19 multipli
previsti. Nessuno meglio della dottoressa Marella Rivolta può descrivere il suo marchio e
questa iniziativa: “La GTZ nasce come tributo a mio nonno Renzo, che non ho mai conosciuto
essendo mancato prima che io nascessi, dal quale, in famiglia, dicono io abbia ereditato il
temperamento,  e  così  spero  anche  le  sue  qualità.  Era  appassionato  di  corse  prima  di
motonautica e poi di moto, e una vettura come la A3 per correre a La Mans ne rispecchiava
la passione. Questo primo progetto ha quindi tanto cuore, sperando di averlo reso orgoglioso
di me!”

 

201029_Zagato_IR-GTZ_002.jpg.2962d05039dcee5aba535b3b94f46ed8.jpg

201029_Zagato_IR-GTZ_001.jpg.874d9cbe545eb13760653d73a7f58648.jpg

201029_Zagato_IR-GTZ_003.jpg.95ff1ba317c6f065ba69fbb68c01c995.jpg

201029_Zagato_IR-GTZ_006.jpg.07a441c84515006dfbfa1170d8016cee.jpg

201029_Zagato_IR-GTZ_009.thumb.jpg.e5e3510696aa1559ad42d105ca77e721.jpg

201029_Zagato_IR-GTZ_010.thumb.jpg.a6fdd68dd2f0183aeb1e09b9cc510895.jpg

https://www.zagato.it/it/press/

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.