Vai al contenuto

F1 2020 - GP Inghilterra - GP 70° Anniversario - Silverstone


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

7 minuti fa, Unperdedor scrive:


Di Alfa su quella macchina non c’è nemmeno un bullone, è solo un nome su un adesivo appiccicato su una Sauber. 
 

Comunque posso dire che la polemica di Vettel contro la squadra è risibile? Seb sta facendo di tutto per non lasciare il minimo rimpianto. 

 

 

mah, se è vero quello che dice (he erano anche per lui su una sosta) e che lo hanno richiamato cambiando strategia non ha mica tutti i torti...

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Altra cosa grottesca, la reprimenda che la RP riceverà alla fine di ogni gran premio per aver usato dei dispositivi ILLEGALI. Per quanto tempo ancora gli organismi che governano questo sport dovranno essere tenuti per le palle da biechi figuri come Stroll o Wolff? 
Quando negli anni 80 al carrozzone della Formula 1 venne affibbiato il termine circus non credo che si immaginasse di arrivare davvero ad assistere a un’esibizione circense di livello così basso. 

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari se non avesse rovinato le gomme con la sua « special », la sosta unica la potevano fare...

 

Vettel ha sbagliato... veramente al posto di Ferrari se non entra in Q3 in Spagna, farei lo scambio con Giovinazzi... RBR docet.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Aymaro scrive:

mah, se è vero quello che dice (he erano anche per lui su una sosta) e che lo hanno richiamato cambiando strategia non ha mica tutti i torti...


Lo hanno richiamato in anticipo per non intralciare la corsa di Leclerc, ma forse Vettel dovrebbe chiedersi come e perché si trovava in quel punto in quel momento. In due settimane a Silverstone non ha cavato mezzo ragno dal buco, per non parlare dell’ennesimo solitario giro di valzer. 
È sempre riste e malinconica la fine di un grande amore. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Unperdedor scrive:


Lo hanno richiamato in anticipo per non intralciare la corsa di Leclerc, ma forse Vettel dovrebbe chiedersi come e perché si trovava in quel punto in quel momento. In due settimane a Silverstone non ha cavato mezzo ragno dal buco, per non parlare dell’ennesimo solitario giro di valzer. 
È sempre riste e malinconica la fine di un grande amore. 

infatti Vettel ha detto chiaramente che avrebbe fatto passare Leclerc senza che lo richiamassero e gli cambiassero la strategia... Lelclerc ha fatto una super gara, ma il risultato è dovuto anche al fatto che ha fatto un solo stop... con 20sec circa di uno stop aggiuntivo sarebbe finito dietro Stroll (ed Hulk se non lo avessero penalizzato di proposito...) idem per Seb, senza stop aggiuntivo arrivava in zona punti. Non dico che in Ferrari lo abbiano fatto di proposito, hanno solo come al solito fatto una cappella nel valutare la situazione

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, Yakamoz scrive:

Qualcuno mi può spiegare perché la Mercedes, forte del suo vantaggio e consapevole di mangiare molto le gomme, ha scelto di partire con le gialle?

Esatto, e soprattutto perchè una macchina con un assetto così equilibrato e stabile come la Mercedes ha mangiato subito le gomme, mentre su una macchina scarica e con relativo poco grip come la Ferrari le gomme hanno tenuto benissimo?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz scrive:

Qualcuno mi può spiegare perché la Mercedes, forte del suo vantaggio e consapevole di mangiare molto le gomme, ha scelto di partire con le gialle?


Secondo me hanno sottovalutato il problema, e hanno pensato che avrebbero vinto comunque.

 

32 minuti fa, Stephanus scrive:

Esatto, e soprattutto perchè una macchina con un assetto così equilibrato e stabile come la Mercedes ha mangiato subito le gomme, mentre su una macchina scarica e con relativo poco grip come la Ferrari le gomme hanno tenuto benissimo?

 

Hanno talmente tanto carico e vanno talmente forte in curva, che mangiano le gomme prima degli altri.

Una macchina con meno carico può avere più graining (meno dannoso), ma meno blistering (più dannoso).

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Io devo ripetermi per l’ennesima volta.....Vettel è inguardabile e inascoltabile, quando l’ho visto girarsi in partenza mi veniva da ridere invece che da disperarmi...è diventato un peso per la Scuderia ed un imbarazzo per se stesso.

Per me Voto Zero sempre di più 

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.