Vai al contenuto

F1 2020 - GP Inghilterra - GP 70° Anniversario - Silverstone


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, Unperdedor scrive:

Di Alfa su quella macchina non c’è nemmeno un bullone, è solo un nome su un adesivo appiccicato su una Sauber.

 

Non che da Stoccarda vengano molti pezzi della Mercedes-AMG Petronas Formula One Team...

 

Credo però che l'intevento di Marco1975 si riferisse al vile denaro per la sponsorizzazione da poter indirizzare allo sviluppo di modelli,

purtroppo i risultati attuali, dati soprattutto dalle carenze di motore e -pare- cambio Ferrari, sono controproducenti,

ma personalmente da un lato temo che il risparmio non finirebbe in Ricerca&Sviluppo, dall'altro mi piace vedere il Quadrifoglio in pista, quindi spero rimanga,

magari diventando in tutto e per tutto il "junior team" della Ferrari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, johnpollame scrive:

 

Non che da Stoccarda vengano molti pezzi della Mercedes-AMG Petronas Formula One Team...

 

Credo però che l'intevento di Marco1975 si riferisse al vile denaro per la sponsorizzazione da poter indirizzare allo sviluppo di modelli,

purtroppo i risultati attuali, dati soprattutto dalle carenze di motore e -pare- cambio Ferrari, sono controproducenti,

ma personalmente da un lato temo che il risparmio non finirebbe in Ricerca&Sviluppo, dall'altro mi piace vedere il Quadrifoglio in pista, quindi spero rimanga,

magari diventando in tutto e per tutto il "junior team" della Ferrari.


Io sapevo che sponsorizzare la Sauber costa una cinquantina di milioni all’anno. Non conosco i conti di Alfa, ma non mi sembra una cifra tale da cambiare le sue sorti economiche. Anche perché immagino che qualche ritorno da questa partnership ci sia.  

  • Mi Piace 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Soliti pensieri a vanvera:

 

- Gara in sostanza orchestrata dalla Pirelli che strategicamente porta pneumatici inadeguati per poter rimescolare le carte.

  Anche in motoGP c'è stata una gara dai valori totalmente sovvertiti a causa del comportamento anomalo delle gomme.

 Per carità: bello avere più spettacolo e imprevedibilità, e anche dal lato sportivo in fondo le gomme sono uguali per tutti, ma la cosa ha un che di troppo artificioso al mio palato...

 

- Verstappen e Leclerc sono fortissimi, sarebbe bello vederli giocarsi i Campionati alla pari in una F1 che spezzi la catena dei cicli di vetture dominanti ad ogni cambio di regolamento...

 A meno che il prossimo ciclo lo faccia la Ferrari, ovviamente... 🙃

 

- Bottas ci prova a dimostrare che non è un paracarro, e ieri avrebbe meritato di finire davanti a Lewis, che lo ha sopravanzato solo grazie ad una stategia che si è rivelata solo estemporaneamente la migliore.

 

- Vettel.

  Vettel, Vettel, Vettel... OK venerdì gli si è rotta la macchina, non gradisce gli assetti scarichi, ieri l'errore non è tutta-tutta colpa sua, vero che non è certo nelle migliori condizioni ambientali, vero che è tanto un caro ragazzo, ma oramai non trovo più nessun appiglio per difenderlo...

Credevo di averlo sottovalutato quando vinceva in panciolle titoli con una Lattina a razzo, mi ero poi ricreduto tanto mi aveva favorevolmente sorpreso apena arrivato in Ferrari e gli avevo perdonato di tutto, anche l'errore in Gemania del 2018, ma adesso anche errori che singolarmente sarebbero veniali, messi in fila fanno una striscia di dimensioni astronomiche, inaccettabile per un campione del mondo. Quattro volte tale.

Ecco, la cosa mi da da pensare, quando si dipinge il pur eccellente Lewis come uno dei più grandi della Storia, se non il più grande in assoluto per qualche Albionico commentatore:

siamo sicuri che ebbro di pressione e con una macchina non competitiva farebbe molto meglio di Seb? (Così come qualcuno si sarebbe mai sognato di immaginarsi Seb a questo livello dopo il suo quarto titolo?)

 

- Hulkemberg, eccellente qualifica, ottima gara, tarpata dal muretto, rarissimo caso di pilota rientrante subito competitivo: dimostra che la Forcepointracingindia o come c@##o Kimi la chiami è vettura assai competitiva, che Stroll è li solo per il cognome, e che il Team non è a livello della macchina che ha a disposizione.

Spero che Seb trovi comunque lì serentità e competitività.

 

- La Ferrari è molto gentile con le gomme, anche se deve correre scarica per poter rasentare la decenza in rettilineo.

 La tragedia dello scorso anno era che mangiava le gomme.

 Mi vien quasi da pensare che con il motore dello scorso anno non sarebbe stata poi malaccio questa SF1000.

Dannata talpa...

 

 

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Non arrivano ultimi sempre... Hanno fatto

2 buone stagioni. Non è perché quest’anno « anomalo » vedano meno che deve essere la fine... e sono 8o non ultimi.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, iDrive scrive:

Non arrivano ultimi sempre... Hanno fatto

2 buone stagioni. Non è perché quest’anno « anomalo » vedano meno che deve essere la fine... e sono 8o non ultimi.

Nel presente sono l'ultima forza in campo( se la giocano con Williams), e non c'è alcun investimento o piano per cambiare la situazione.

Non solo non è pubblicità, ma così è danno di immagine. 

Modificato da AlexMi
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, AlexMi scrive:

Nel presente sono l'ultima forza in campo( se la giocano con Williams), e non c'è alcun investimento o piano per cambiare la situazione.

Non solo non è pubblicità, ma così è danno di immagine. 

No, se la giocano con Williams e Haas e al momento sono davanti in classifica. E come già detto il gruppo fuori MB/MB Rosa, Versti e Leclerc e molto compatto.
 

Certo che non ci sono investimenti per vincere il campionato, ma e una buona scuderia di 2a fascia, anche se al momento sta più nelle retrovie. Ma non si giudica su un anno o mezzo anno.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per Alfa c'è un ottimo ritorno pubblicitario. 

Infatti ieri al momento della partenza, si leggevano benissimo le scritte "Alfa Romeo" sugli alettoni posteriori delle due Sauber in ultima fila accanto alla safety car. 

 

A mio parere è umiliante, la vettura è sempre al fondo dello schieramento, potrebbe essere anche avanti nella classifica costruttori ma a livello di immagine rimane una delle vetture più lente, se non, attualmente, LA PIÙ LENTA. 

 

Peraltro williams, haas e alpha tauri non hanno un legame così stretto con un costruttore come nel caso di Sauber, il danno così è ulteriormente amplificato.

Una cosa simile accadde quando sponsorizzarono l'eintracht frankfurt, mi pare che la squadra retrocesse in quegli anni o comunque fece proprio schifo. Forse se le cercano con il lumicino le sponsorizzazioni ad minchiam! 

 

Meglio che sfanculino la Sauber e il marchio Alfa torni nelle pance della Ferrari assieme al quadrifoglio, aveva portato fortuna ai tempi, però devono togliersi dalle palle subito "mission wintomorrow" che porta troppa sfiga. 

 

Ps: io avrei investito in formula indy... 

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa si doveva dire di McLaren e Honda quando erano ultimi o quasi, e non per un solo anno...

 

E ancora una volta, i risultati mostrano che non sono ultimi ma 8o team...

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.