Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 7 mesi fa...
  • 6 mesi fa...

CL_23.013.002.jpg

CL_23.012.011.jpg

CL_23.012.010.jpg

CL_23.012.012.jpg

CL_23.012.025.jpg

CL_23.012.030.jpg

CL_23.012.006.jpg

CL_23.012.009.jpg

CL_23.012.040.jpg

CL_23.012.038.jpg

CL_23.012.036.jpg

CL_23.012.016.jpg

CL_23.012.019.jpg

CL_23.012.039.jpg

CL_23.012.023.jpg

CL_23.012.020.jpg

CL_23.012.021.jpg

CL_23.012.034.jpg

CL_23.012.035.jpg

CL_23.012.032.jpg

CL_23.012.029.jpg

CL_23.012.033.jpg

CL_23.012.024.jpg

CL_23.012.022.jpg

CL_23.012.015.jpg

CL_23.012.026.jpg

 

Cita
CITROËN “TYPE HOLIDAYS” CONCEPT REINTERPRETA CON STILE IL VEICOLO PER IL TEMPO LIBERO
  • Al Caravan Salon di Düsseldorf, Citroën presenta il concept Type Holidays, una rivisitazione del famoso Type H, che spinge all’estremo l’arte di viaggiare in modo alternativo.
  • Derivato dal Citroën SpaceTourer, il concept Type Holidays offre tutto il comfort e tutte le caratteristiche ingegnose dei migliori camper: tetto rialzabile, sedile tipo panca trasformabile in un letto, blocco cottura, tavolo pieghevole, ecc.
  • Il concept Type Holidays annuncia l’intenzione di Citroën di rafforzare la propria presenza sul mercato dei furgoni con allestimento camper. Prefigura un’offerta dedicata, proposta dalla rete Citroën, i cui dettagli saranno precisati alla fine del 2023.

 

Torino, 28 agosto. Citroën ha scelto di presentare il suo furgone-concept con allestimento Type Holidays al Caravan Salon, uno dei principali eventi mondiali dedicati ai veicoli per il tempo libero, che si tiene a Düsseldorf dal 25 agosto al 3 settembre 2023. Questo concept rappresenta una sintesi tra un modello iconico, il Citroën Type H, e un veicolo moderno, lo SpaceTourer, e propone una disposizione degli interni che sarà presto disponibile nella rete Citroën. La Marca si è sempre ispirata all'idea di libertà e condivisione ed è naturale che abbia scelto di rafforzare il suo impegno in questo mercato in rapida crescita, sfruttando le qualità dello SpaceTourer.

 

UN REALE SAVOIR-FAIRE PER PREPARARSI AL FUTURO

Sin dalla sua creazione, Citroën è stata una marca popolare che ha sempre lavorato per promuovere la libertà di movimento. Vanta un'autentica competenza nello sviluppo di modelli pratici, ingegnosi e accessibili che sono sinonimo di evasione e tempo libero.

La riconosciuta legittimità di Citroën nel settore del tempo libero ne fa uno dei principali protagonisti, al punto che la marca è il secondo fornitore di veicoli base per allestimento camper in Europa. Citroën ha voluto sottolineare questa competenza presentando un concept SpaceTourer sotto forma di Type H, basato sul lavoro del carrozziere italiano Caselani. Questo fedele partner di Citroën ha già creato una serie di carrozzerie «neo-retrò » per i modelli Citroën. La « van life », ossia l’arte di vivere viaggiando con un van, è un modo diverso di viaggiare. Quindi, con un veicolo davvero diverso da tutti gli altri, come il concept Type Holidays, ci si trova di fronte a una vera e propria sorpresa. Il suo design unico, così come il suo colore grigio, rimandano al mitico Type H di Citroën, il famoso « Tube ».

Il moderno SpaceTourer è un invito naturale a viaggiare in modo diverso, da soli o in compagnia, senza vincoli. Citroën ha esplorato il mercato dei camper in diverse occasioni con concept car come Hyphen, Rip Curl e The Citroënist. Oggi Citroën si propone di sfruttare al meglio quest’opportunità espandendo la propria attività nel mercato dei camper in rapida crescita. Il concept Type Holidays prefigura un impegno più forte da parte della marca attraverso un'offerta completa che sarà disponibile nella rete Citroën.

Quest'investimento è una risposta a un vero e proprio fenomeno sociale. Amanti della libertà e della natura, desiderosi di aprire la porta e contemplare un paesaggio favoloso dal proprio letto, preoccupati della propria indipendenza o attenti al proprio budget, sono in molti a passare al camper trasformato. Offre una totale libertà di movimento, grazie soprattutto alla sua altezza inferiore a 2 m, che gli permette di accedere ai parcheggi (in città e in spiaggia) e di essere utilizzato ogni giorno,  tutto l'anno.  Oggi il mercato dei camper rappresenta circa 90.000 veicoli nuovi ogni anno in Europa, più della metà di tutte le vendite di veicoli per il tempo libero. La « van life »  è molto popolare tra le giovani generazioni, in quanto offre una libertà di viaggio illimitata, ma con tutti i comfort essenziali a un prezzo competitivo.

 

TUTTE LE QUALITÀ dello spaceTourer e allestimenti dedicati

La Van Life deve il suo successo anche ai progressi compiuti in termini di allestimento e comfort. Il campeggio diventa così chic, in linea con il fenomeno del "glamping". Il Citroën Type Holidays offre tutti i vantaggi del Citroën SpaceTourer: spaziosità, comfort, silenziosità, due porte laterali scorrevoli per un accesso e una ventilazione perfetti, un vetro del portellone posteriore ad apertura indipendente e molto altro ancora. Permette a 4 persone di staccare la spina ed evadere dalla routine.

Per l'allestimento del furgone, Citroën si è rivolta a uno dei migliori specialisti del settore: Bravia Mobil. Questa azienda slovena ha dotato il Citroën Type Holidays di tutti gli equipaggiamenti necessari per un'esperienza di viaggio ideale:

- Un tetto rialzabile che permette di rimanere in piedi nello spazio abitabile all’interno del Citroën Type Holidays e dispone di un grande letto per ospitare 2 persone in modalità notturna.

- Un sedile a panca nella seconda fila che si apre per formare un comodo letto a due piazze. Inoltre questo sedile è completamente amovibile per liberare spazio di carico.

- Due sedili anteriori girevoli verso la zona giorno del veicolo.

- Un blocco cottura completo (cucina, lavello, frigorifero)

- Un tavolo pieghevole per i pasti o il lavoro e numerosi armadi per riporre gli effetti personali.

- Un sistema di riscaldamento Webasto per garantire una temperatura ottimale a bordo.

 

Esposto dal 25 agosto al 3 settembre al Caravan Show di Düsseldorf - il salone più internazionale dei veicoli per il tempo libero - il concept Citroën Type Holidays promette un'esperienza di viaggio unica. Con i suoi esterni retrò e gli interni moderni, è il compagno ideale per una fuga in totale libertà, con stile! Questo concept è il precursore di una gamma completa che la rete Citroën offrirà nel prossimo futuro.

Per scaricare i documenti: Press_kit_Citroen_type_holidays

 

Caselani

Situata al centro della Motor Valley italiana, Caselani Srl è specializzata nella consulenza e la creazione di modelli dal design elegante. L’artigianalità dei veicoli proposti è attestata dal gruppo Stellantis, che ha conferito all'azienda il riconoscimento di allestitore certificato. Le tre collezioni proposte evocano le classiche Citroën TYPE-HY e 2CV Fourgonnette, da cui prendono il nome: TYPE-H, per un uso più commerciale e adattato come Food-Truck o Mobile Shop; TYPE-HG, di medie dimensioni, viene utilizzato come veicolo aziendale personalizzato o per il trasporto di persone. Infine, la linea Van, lanciata sul mercato nel 2022, offre una soluzione eccellente per la città grazie alle sue dimensioni compatte e allo stile unico.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.caselani.com

 

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.