Vai al contenuto

Citroën C4 X 2023 - Prj. C43 (Notizie)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

io conosco abbastanza la Spagna metropolitana e di C4 3 volumi se ne vedono sempre meno. Resistono ancora un po' le Seat Toledo, ma anche queste sempre meno.

 

Qui i taxi di Madrid per modello (anno 2020): https://www.madrid.es/UnidadesDescentralizadas/UDCMovilidadTransportes/TAXI/Ficheros/Estudios y estadísticas/2020 Informe flota vehículos taxi según marca.pdf

 

Nell'area metropolitana di Barcellona le C4 non sono neanche più omologabili come taxi, qui la lista aggiornata: https://docs.amb.cat/alfresco/api/-default-/public/alfresco/versions/1/nodes/e0efe444-14fd-4414-a830-ce297adf61b3/content/Vehicles autoritzats per a taxi 05.10.21.pdf?attachment=false&mimeType=application/pdf&sizeInBytes=73535

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

io conosco abbastanza la Spagna metropolitana e di C4 3 volumi se ne vedono sempre meno. Resistono ancora un po' le Seat Toledo, ma anche queste sempre meno.

 

Qui i taxi di Madrid per modello (anno 2020): https://www.madrid.es/UnidadesDescentralizadas/UDCMovilidadTransportes/TAXI/Ficheros/Estudios y estadísticas/2020 Informe flota vehículos taxi según marca.pdf

 

Nell'area metropolitana di Barcellona le C4 non sono neanche più omologabili come taxi, qui la lista aggiornata: https://docs.amb.cat/alfresco/api/-default-/public/alfresco/versions/1/nodes/e0efe444-14fd-4414-a830-ce297adf61b3/content/Vehicles autoritzats per a taxi 05.10.21.pdf?attachment=false&mimeType=application/pdf&sizeInBytes=73535

Io invece vivo a Lisbona e ti ringrazio per i dati, ho cercato la omologa tabella portoghese ma non l'ho trovata. Confermo la marea di Lodgy e di Fiat Tipo che qui vende molto bene fra tassisti e Uber nella versione SW. Qui si vedono molti piú Citroen G. Picasso (ma non fra i tassisti, solo Uber). Vedo che anche lì le Mercedes cominciano a scomparire: segno dei tempi... In compenso: da queste parti pochissimi veicoli ibridi o 100% elettrici, complice una certa resistenza del consumatore portoghese e la rete di ricarica ancora deficitaria.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Demax scrive:

da queste parti pochissimi veicoli ibridi o 100% elettrici

 

Ma dici a Lisbona o in Portogallo in generale? Perché sono stato a Lisbona a luglio e ho visto un numero di elettriche (tante Leaf e qualche Tesla) e Plug-In abbastanza elevato, almeno nel centro. La cosa mi aveva stupito molto in effetti perché non mi sembrava che l'infrastruttura di ricarica fosse particolarmente sviluppata.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Johnny- scrive:

 

Ma dici a Lisbona o in Portogallo in generale? Perché sono stato a Lisbona a luglio e ho visto un numero di elettriche (tante Leaf e qualche Tesla) e Plug-In abbastanza elevato, almeno nel centro. La cosa mi aveva stupito molto in effetti perché non mi sembrava che l'infrastruttura di ricarica fosse particolarmente sviluppata.

Lisbona come sai é la capitale ma non rappresenta il Portogallo perché fra litorale e interno al differenza é abissale. Abbandoni la costa, ti bastano una ventina di km all'interno ed il panorama cambia. Lí di elettriche neanche l'ombra, se non consideriamo il piú figo del villaggio che vuol farsi vedere con la Tesla. Ma anche le ibride stentato perché qui sono tutti innamorati del diesel. Facile prevedere che sul mercato dell'usato un buon gasolio riuscirá a spuntare un ottimo prezzo, soprattutto nel giro di due o tre anni dato che le case li stanno togliendo dai listini.

 

Lisbona, e in parte Oporto, sono un altro pianeta. Peró anche qui, come hai notato, l'infrastruttura di ricarica non é molto sviluppata e questo frena la diffusione, com'é ovvio. Si tratta di una situazione temporanea: la rete si sta ingrandendo giorno per giorno e con il prezzo della benzina che in questi giorni é arrivato anche a 2 Euro al litro le cose cambieranno in fretta. Nella capitale di ibride se ne vedono ed anche le 100% elettiche non mancano. Tieni peró presente che da queste parti é ancora possibile vedere un taxi Mercedes con 20 anni di servizio e vari milioni di km. Ne ho preso uno un paio di mesi addietro, il proprietario bello fiero del suo reperto, ad ogni accelerata oscurava il sole...

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Demax scrive:

Lisbona come sai é la capitale ma non rappresenta il Portogallo perché fra litorale e interno al differenza é abissale. Abbandoni la costa, ti bastano una ventina di km all'interno ed il panorama cambia. Lí di elettriche neanche l'ombra, se non consideriamo il piú figo del villaggio che vuol farsi vedere con la Tesla. Ma anche le ibride stentato perché qui sono tutti innamorati del diesel. Facile prevedere che sul mercato dell'usato un buon gasolio riuscirá a spuntare un ottimo prezzo, soprattutto nel giro di due o tre anni dato che le case li stanno togliendo dai listini.

 

Lisbona, e in parte Oporto, sono un altro pianeta. Peró anche qui, come hai notato, l'infrastruttura di ricarica non é molto sviluppata e questo frena la diffusione, com'é ovvio. Si tratta di una situazione temporanea: la rete si sta ingrandendo giorno per giorno e con il prezzo della benzina che in questi giorni é arrivato anche a 2 Euro al litro le cose cambieranno in fretta. Nella capitale di ibride se ne vedono ed anche le 100% elettiche non mancano. Tieni peró presente che da queste parti é ancora possibile vedere un taxi Mercedes con 20 anni di servizio e vari milioni di km. Ne ho preso uno un paio di mesi addietro, il proprietario bello fiero del suo reperto, ad ogni accelerata oscurava il sole...

 

 

 

 

Ok, quindi parlavi di Portogallo in generale, scusami ma non avevo capito.

Comunque in effetti, senza andare lontano, già passando da Lisbona ad Almada l'età media delle auto si abbassa e le elettriche si possono contare sulle dita di una mano. E anche nei brevi giri fatti fuori città di elettriche non ce n'erano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 5 mesi fa...

Stando all'ultimo report letto, potrebbe chiamarsi C4X e dovrebbe debuttare il prossimo anno.

La cosa sembrerebbe essere stata confermata da Vincent Cobee a Carmagazine.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, Cole_90 scrive:

Stando all'ultimo report letto, potrebbe chiamarsi C4X e dovrebbe debuttare il prossimo anno.

La cosa sembrerebbe essere stata confermata da Vincent Cobee a Carmagazine.

Ma quindi è una berlina rialzata o un qualcosa tipo Renault Arkana?

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, KimKardashian scrive:

Ma quindi è una berlina rialzata o un qualcosa tipo Renault Arkana?

 

Ti pare che si è capito? Secondo me sarà fastback.

 

Nella stessa intervista Cobee ha delirato dicendo che la C5X ha un'ispirazione Saab mentre la C4 un'ispirazione giappo.

 

Cita

'The C4 is a legitimate predecessor of the C5X: it's elevated but it's not an SUV,' Citroën brand CEO Vincent Cobee tells CAR. 'But they have a very different styling execution at the back. The C4 has quite a Japanese take on the rear, whereas the C5X is somewhere between a German and Swedish [design approach]. For me, there's a bit of Saab inheritance in the rear!'

 

  • Ahah! 5
  • Adoro! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.