Cole_90 Posted August 6, 2020 Posted August 6, 2020 (edited) Un’altra news di giornata riguarda la recentemente presentata Citroën C4. Voci volevano l’esistenza di un progetto per un’eventuale SUV, C4 Aircross, ma vi dico subito che non sarà così poiché andrebbe a calpestare i piedi del futuro C3 Aircross che crescerà in dimensioni proprio come accaduto con Peugeot 2008. Certa è invece l’analisi fattibilità di due varianti della vettura presentata: una station wagon ed una berlina. Soltanto una ce l’ha fatta, ed è proprio la Citroën C4 Sedan, dato il trend calante della carrozzeria familiare. Inizialmente non prevista in Europa, Citroën avrebbe cambiato idea di recente per favorire i posti di lavoro nella fabbrica di Madrid e per dare una degna sostituta alla C-Elysée, vettura sulla quale non hanno mai creduto più di tanto a causa degli scarsi contenuti e dello scarso family feeling. Le dimensioni si attesterano sui 4,60m e lo stile viene definito migliore rispetto alla hatchback con cui condividerà comunque tutto il corpo vettura, portiere posteriori incluse. Il portellone avrà un’apertura in stile Xantia. Il modello dovrebbe debuttare tra primo e secondo quadrimestre del prossimo anno! Edited June 21, 2022 by Cole_90 3 3 12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥 🌈 Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it 🌈
j Posted August 6, 2020 Posted August 6, 2020 Peccato che la variante "sw" della C4 rialzetta sia stata cassata, perchè rialzetta + sw (e quindi tanto spazio per i bagagli e magari 5+2) si andavano a raccogliere un po di orfani della fu C4 Picasso 3
xtom Posted August 6, 2020 Posted August 6, 2020 Sarà così ? Forse la SW andava a cozzare con la 2008, anche se un po’ più lunga. Ad ogni modo con questa salgono a 7 le PSA su base CMP.
Cole_90 Posted October 18, 2021 Author Posted October 18, 2021 C4L dovrebbe entrare in commercio a partire dalle fine del prossimo anno, con produzione a Madrid. Incerto ancora l'arrivo in Europa occidentale. 1 1 12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥 🌈 Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it 🌈
Demax Posted October 18, 2021 Posted October 18, 2021 In Spagna e qui in Portogallo la C-Elyseé s vendeva come il pane per via del prezzo: se acquistata in nome di una ditta portavi via il 1.6 diesel a 12.000 Euro (io ne ho preso due e sono obbligato ad ammettere: vanno abbastanza bene per città e dintorni). Molto usata da tassisti e Uber. Se la Citroen manterrà il diesel (come penso, dato che la 5 porte lo monta) il successo da queste parti é garantito, fra l'altro nella vicina Spagna le tre volumi economiche vendono ancora.
v13 Posted October 19, 2021 Posted October 19, 2021 10 hours ago, Demax said: In Spagna e qui in Portogallo la C-Elyseé s vendeva come il pane per via del prezzo: se acquistata in nome di una ditta portavi via il 1.6 diesel a 12.000 Euro (io ne ho preso due e sono obbligato ad ammettere: vanno abbastanza bene per città e dintorni). Molto usata da tassisti e Uber. Se la Citroen manterrà il diesel (come penso, dato che la 5 porte lo monta) il successo da queste parti é garantito, fra l'altro nella vicina Spagna le tre volumi economiche vendono ancora. in Spagna le 3 volumi economiche vendono sempre meno
LorenzX Posted October 19, 2021 Posted October 19, 2021 Anche se vendono meno rispetto al passato, è innegabile che Spagna, Portogallo, insieme ai paesi dell'est Europa + Egitto, Turchia, Israele ecc ecc siano mercati dove le sedan hanno ancora molto mercato...
v13 Posted October 19, 2021 Posted October 19, 2021 43 minutes ago, LorenzX said: Anche se vendono meno rispetto al passato, è innegabile che Spagna, Portogallo, insieme ai paesi dell'est Europa + Egitto, Turchia, Israele ecc ecc siano mercati dove le sedan hanno ancora molto mercato... è più che altro l'onda lunga delle flotte, ai privati non ne vendono praticamente più a meno che non siano a prezzo (com'è il caso appunto di questa bellissima Citröen). Anche i tassisti ormai virano quasi tutti su altro.
Demax Posted October 19, 2021 Posted October 19, 2021 3 ore fa, v13 scrive: è più che altro l'onda lunga delle flotte, ai privati non ne vendono praticamente più a meno che non siano a prezzo (com'è il caso appunto di questa bellissima Citröen). Anche i tassisti ormai virano quasi tutti su altro. Ciao V13! Scusa ma ti devo contraddire: se offri una C-Elysee come flotta da queste parti il dipendente ti sputa in faccia. Minimo una Renault Megane SW o una Seat Leon, meglio ancora una Audi A4 o una BMW Serie 3.. Di C-Elysee versione taxi se ne vedono una marea e comprendere il perché é semplice: con 12.000 Euro ne porti via una, anche se ti dura un anno e poi ne devi acquistare un'altra ci guadagni lo stesso tenendo presente che una Mercedes (la marca top per un tassista) Serie C parte dai 35.000. Stesso discorso per gli Uber.
Recommended Posts