Vai al contenuto

Maleducazione e imprudenza motociclisti


doppiorene

Messaggi Raccomandati:

Concordo pienamente, aggiungiamoci quelli che viaggiano perennemente in corsia d'emergenza in caso di traffico o anche solo sfrecciandoti al doppio della velocità di fianco in caso di rallentamenti. Basta un minimo spostamento e li fai volare, poi voglio vedere dimostrare la propria ragione... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A dire il vero il topic avrebbe più senso se fosse stato aperto per il viceversa.

Qua appena arriva l'estate è una carneficina a causa di automobilisti idioti che non rispettano le più basilari regole del CdS. A me è andata di lusso, ma nello stesso giorno ho visto compagni di sventura con fratture varie per colpa di qualcuno che ad esempio non mette la freccia o non rispetta uno stop. 

Che poi ci siano scooter che passano ovunque e moto che corrono all'impazzata è vero, ma il problema è di qualche ordine di grandezza inferiore rispetto al resto. 

  • Mi Piace 3
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Motron scrive:

Io credo che ci sia un aumento generalizzato della maleducazione, sia essa su moto auto o bici...

 

Post lockdown trovo che sia cresciuto esponenzialmente il menefreghismo. Tantissimi sembra si sentano liberi di fare ancora più quello che diavolo gli pare.

Aggiungiamo che in città con le limitazioni sul TPL molti utenti si sono riversati su bici-scooter-monopattini senza avere l'abitudine al traffico. Tornare a casa senza aver ammaccato la vettura o qualcuno diventa sempre più una lotteria.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/8/2020 at 12:00, Motron scrive:

Io credo che ci sia un aumento generalizzato della maleducazione, sia essa su moto auto o bici...

Diciamo pure che il controllo sul territorio è inesistente.. è qui il principale problema

Quest'uomo ha detto la più grande verità del secolo.

 

Da motociclista devo dire che vedo fin troppo spesso i colleghi superare le lunghe code nella corsia opposta, neanche fossero bidimensionali, ma soprattutto sorpassano troppo spesso in curva. Forse pensano di essere invulnerabili, non so.

D'altra parte il comportamento degli automobilisti è assurdo. Fanno chilometri a 38 km/h ma appena vedono un arancione accelerano e passano con il rosso! :-! Una volta stavo per lasciarci la pelle!

 

I veri padroni della strada a cui tutto è concesso, in ogni caso, sono i ciclisti!

  • Mi Piace 3

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ormai ho rinunciato a pormi domande.

Le strade di montagna d’estate diventano delle piste in cui tu con la tua macchina sei solo un occupante abusivo. La distanza di sicurezza che si lascia col veicolo davanti viene immediatamente tappata da due, tre, quattro campioni che competono per il mondiale.

Due settimane fa, per dire, sui tornanti per il Passo Rolle, avevo dietro una moto, non esattamente da pista, con una coppia. Appiccicato dietro, ma non molto in grado di sorpassarmi.

Al primo rettilineo mi lascio volentieri sfilare da questo handicappato. Peccato che a parte gli spari sui brevissimi rettilinei, poi ad ogni tornante doveva letteralmente fermarsi, obbligando anche me a inchiodare per non spedirlo su qualche albero, potendo fare io quelle curve tranquillamente in seconda senza decelerare troppo.

Ed ero in macchina con la mia fidanzata, per cui il mio passo era assolutamente turistico.

Tutto questo, ovviamente, circondato da uno sciame di centauri che nel frattempo mi si infilavano in tutti i pertugi (anche quelli più fastidiosi).

 

Quando piove, godo.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io purtroppo facendo spesso le.strade del lago di Como, già piuttosto problematiche di loro, ho problemi molto seri con i ciclisti, indisciplinati, maleducati e spacconi.
Per quanto riguarda moto, solito ruolino di marcia con 2/3 incidenti mortali al mese.

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.