Vai al contenuto

F1 2020 - GP Spagna


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, drucker scrive:

La cosa più irritante è vedere che per questo schifo in Ferrari non paga nessuno.

 

Personalmente chiamerei Montezemolo a far piazza pulita.

È evidente che la sua " cacciata" fu un " tragico" errore e che sicuramente oggi abbiamo toccato il fondo e soprattutto con questi non si va da nessuna parte quindi inutile insistere.emoji20.png

 

 

 

 

 

 

 

Quoto tutto

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto pessimismo che leggo, la situazione della Ferrari la conosciamo tutti, ci sono stati alcuni errori nelle strategie (tipo Leclerc andava chiamato un giro prima per il suo pit e a Vettel forse sarebbe stato meglio mettere le bianche) ma questa gara ha confermato che questa Ferrari ha almeno un punto di forza, ovvero il consumo delle gomme! Leclerc e Vettel su mescole diverse hanno pittato allo stesso giro, Vettel è riuscito ad arrivare al traguardo con una sola sosta sulle rosse! La macchina è deficitaria praticamente in tutto ma sono riusciti a trovare un unico punto di forza rispetto a tutti gli altri team e hanno capito come sfruttarlo, il 4 posto per Charles era abbastanza alla portata. Rispetto a qualche gp fa non la vedo più così tragica, c'è qualcosa su cui si può lavorare!

 

Poi leggo molti chiedere la testa di Binotto e anche di questo faccio fatica a capirne bene il senso...Binotto è stato messo lì dichiaratamente con il preciso intento di sviluppare quello che nelle intenzioni deve essere il nuovo ciclo Ferrari-Leclerc con il nuovo cambio regolamentare. Questa si sapeva sarebbe stata una stagione di passaggio e causa covid lo sarà anche la prossima. Ora secondo voi la Ferrari dovrebbe cacciare Binotto e buttare non solo la prossima stagione ma anche il ciclo successivo?? Se la vettura 2022 non sarà all'altezza allora si trarranno le conseguenze

 

 

PS: comunque Leclerc che dichiara di aver percorso 2 giri con le cinture di sicurezza slacciate e nessuno che abbia preso provvedimenti è veramente un precedente pericoloso, mi dispiace per Carletto ma questa è una cosa da multa, punti sulla patente e posizioni in griglia al prox gp! Ma è evidente già dalla vittoria di Hamilton dopo 2 giri su 3 ruote che della sicurezza in pista quest'anno alla F1 interessi poco

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Unperdedor scrive:

Io continuo a non vedere una sola ragione al mondo per non assumere Andy Cowell, ma sicuramente sono io che non ci arrivo. 

 

Magari lui non ci vuole venire oppure la MB gli ha pagato due anni di giardinaggio per evitare che i competitor si impossessino dei segreti della PU di Brixworth.

Toto e' molto bravo e furbo, che io sappia non ricordo in tempi recenti alcun passaggio di top engineers dalla MB ai concorrenti. Chi se ne va, cambia completamente.

Modificato da Dodicicilindri
  • Mi Piace 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto pessimismo che leggo, la situazione della Ferrari la conosciamo tutti, ci sono stati alcuni errori nelle strategie (tipo Leclerc andava chiamato un giro prima per il suo pit e a Vettel forse sarebbe stato meglio mettere le bianche) ma questa gara ha confermato che questa Ferrari ha almeno un punto di forza, ovvero il consumo delle gomme! Leclerc e Vettel su mescole diverse hanno pittato allo stesso giro, Vettel è riuscito ad arrivare al traguardo con una sola sosta sulle rosse! La macchina è deficitaria praticamente in tutto ma sono riusciti a trovare un unico punto di forza rispetto a tutti gli altri team e hanno capito come sfruttarlo, il 4 posto per Charles era abbastanza alla portata. Rispetto a qualche gp fa non la vedo più così tragica, c'è qualcosa su cui si può lavorare!
 
Poi leggo molti chiedere la testa di Binotto e anche di questo faccio fatica a capirne bene il senso...Binotto è stato messo lì dichiaratamente con il preciso intento di sviluppare quello che nelle intenzioni deve essere il nuovo ciclo Ferrari-Leclerc con il nuovo cambio regolamentare. Questa si sapeva sarebbe stata una stagione di passaggio e causa covid lo sarà anche la prossima. Ora secondo voi la Ferrari dovrebbe cacciare Binotto e buttare non solo la prossima stagione ma anche il ciclo successivo?? Se la vettura 2022 non sarà all'altezza allora si trarranno le conseguenze
 
 
PS: comunque Leclerc che dichiara di aver percorso 2 giri con le cinture di sicurezza slacciate e nessuno che abbia preso provvedimenti è veramente un precedente pericoloso, mi dispiace per Carletto ma questa è una cosa da multa, punti sulla patente e posizioni in griglia al prox gp! Ma è evidente già dalla vittoria di Hamilton dopo 2 giri su 3 ruote che della sicurezza in pista quest'anno alla F1 interessi poco
Benigni disse più o meno:
Anche hitler un ponte una scuola in asilo lo ha fatto.
Cosi Binotto.
Sul discorso leclerc ed il futuro Ferrari ce ne usciamo con il termine PROGETTO .
ognuno ha le proprie idee e nessuno ha la palla di vetro ed io dico solo la mia.
Con il termine progetto futuro nella stragrande maggioranza dei cadi si classifica il vuoto pneumatico di idee.
Nella stragrande maggioranza di casi non sempre.
In questo fantomatico progetto futuro non vedo quale contributo ti possano dare leclerc o chi sostituirà vettel che invece per capacità esperienza ed attaccamento alla squadra avrebbe potuto dare per lo sviluppo.
Per passare da una vettura in testa al campionato a questo trattore ( PROST dixit) in cosi poco tempo non puoi aver commesso qualche errore . Non ne hai indovinata una neppure per sbaglio per fortuna .
Non hai sviluppato quel che avevi hai solo gettato alle ortiche ciò che avevi e sistituito con il nulla cosmico.


Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per me sarebbe interessante capire se l'investire poco nella vettura 2020 fosse parte di una strategia pianificata, e le penalizzazioni motoristiche siano venute in aggiunta a peggiorare tale scelta, oppure non ci fosse alcuna idea su come fare a migliorare.

In F1 tutti copiano, mi riesce difficile pensare che la Ferrari almeno esteticamente non fosse in grado di adeguarsi ad alcuni stilemi in voga come il muso stretto ecc.

Secondo me sapevano gia' che il 2020 sarebbe stato un anno di transizione, il covid e la posticipazione delle nuove vetture, insieme con l'accordo con FIA, devono aver fatto il resto.

Ad ogni modo, la SF1000 fa cagher in ogni area, non solo la PU, altrimenti non si spiega come vetture tipo la B194 sia stata all'epoca iridata con 50/100 CV meno della Williams e della Ferrari coeve.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.