Vai al contenuto
  • 0

Punto 2 serie hatchback va a 3 cilindri


weekend93

Domanda

Salve a tutti ho un problema alla mia auto mi va a 3 cilindri ho provato a cambiare le candele ma nulla continua ad andare a 3 cilindri il mio meccanico dice che molto probabilmente sono le valvole del motore e che va sostituito ma io non ho tanta fiducia in ciò che dice. Penso che possa essere qualcosa di meno serio perché ho notato che dalla bobbina solo due iniettori causano scintilla e gli altri 2 iniettori nulla e se li stacco dalla bobbina non noto differenza e la macchina continua a rimanere accesa invece se stacco uno dei due iniettori che provoca la scintilla si spegne anche con gli altri 3 attaccati  voi cosa ne pensate?? Andrebbe sostituita la bobbina?? 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
On 17/8/2020 at 22:37, weekend93 scrive:

Salve a tutti ho un problema alla mia auto mi va a 3 cilindri ho provato a cambiare le candele ma nulla continua ad andare a 3 cilindri il mio meccanico dice che molto probabilmente sono le valvole del motore e che va sostituito ma io non ho tanta fiducia in ciò che dice. Penso che possa essere qualcosa di meno serio perché ho notato che dalla bobbina solo due iniettori causano scintilla e gli altri 2 iniettori nulla e se li stacco dalla bobbina non noto differenza e la macchina continua a rimanere accesa invece se stacco uno dei due iniettori che provoca la scintilla si spegne anche con gli altri 3 attaccati  voi cosa ne pensate?? Andrebbe sostituita la bobbina?? 

Prova a far cambiare i cavi delle candele prima. Era un classico problema delle Punto 2 Fire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo, ho avuto una Punto sporting per 19 anni, candele, cavi candele e bobine come se fossero pasticche dei freni, anzi, quelle duravano di più ahhaha. Prova queste cose, sono al 99% loro. Giusto per scrupolo, apri il tappo del refrigerante e controlla che non ci sia della pasta biancastra sotto, così controlli se è a posto la guarnizione della testata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.