Vai al contenuto

È morto Cesare Romiti


Messaggi Raccomandati:

Appunto. Il superbollo diesel è stato abolito in via transitoria nel 1993 e definita nel 1996.

La quota diesel a inizio anni 90 era il 5%.

Non avevano mercato per produrre in proprio in sicurezza l’elettroiniettore

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema grosso era che italiani e francesi avevano puntato tantissimo su motori a miscele magre ad alto Nox, pensando che l'Eu avrebbe consentito. Ma l'Europa prese invece la strada tedesca, e la gamma motori dovette in pratica essere abbandonata o stravolta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH scrive:

 

L’unijet Non sarebbero mai riusciti a svilupparli e industrializzarli da soli, senza Bosch. L’idea risale alla prima metà degli anni novanta,quando era ancora in vigore il superbollo è la quota diesel da noi era una cifra.

 

Causa tesi, ho frequentato nel '93 per alcuni mesi il CRF. Visto l'ambiente e le risorse che c'erano, meno male che hanno venduto il progetto alla Bosch.

Inoltre l'idea concettuale originaria non era neppure Fiat ma proveniva da RVI ...

 

Ed erano soprattutto i tedeschi ad averne bisogno perché si stavano palesando i limiti tecnologici del loro iniettore pompa ed avevamo un mercato diesel in grossa espansione.

Modificato da dindi
  • Mi Piace 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel 93 non avevano l'iniettore pompa ma la pompa rotativa... l'iniettore pompa aveva un difetto... costava di più e causa il sistema di funzionamento con la camma e la molla faceva crepare le prime teste... il common rail è una semplificazione hai merito di aver abbassato i costi e diffuso l'iniezione diretta sui dieselini

  • Grazie! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

15 hours ago, dindi said:

 

Causa tesi, ho frequentato nel '93 per alcuni mesi il CRF. Visto l'ambiente e le risorse che c'erano, meno male che hanno venduto il progetto alla Bosch.

Inoltre l'idea concettuale originaria non era neppure Fiat ma proveniva da RVI ...

 

Ed erano soprattutto i tedeschi ad averne bisogno perché si stavano palesando i limiti tecnologici del loro iniettore pompa ed avevamo un mercato diesel in grossa espansione.

 

cos'è o cos'era RVI?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.