Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

On 22/3/2021 at 08:53, giopisca scrive:

@Beta_HPE shooting brake 5 porte NON è prevista ! se shooting brake DEVE essere 3 porte ;-)

perderebbe anche il suo fascino IMO

Sì, sì, lo so che le SB normalmente sono a 3 porte. La mia idea era semplicemente motivata dalla comodità. Mi spiego: di HPE ne ho avute 2 e mi ricordo che l'accesso ai sedili posteriori era un pochino "stressante" (seggiolini, bambini piccoli, borse della spesa etc.; in più l'impossibilità di poter usare il bagagliaio, in quanto occupato da una gabbia per cani). Per cui, credo che avendo due porte in più, l'accesso ai sedili posteriori sia un pò più facile, ecco.
La frase "shooting brake 5 porte NON è prevista" .... mi lascia intendere che magari sia prevista una a 3 porte? Che bello! ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Beta_HPE scrive:


La frase "shooting brake 5 porte NON è prevista" .... mi lascia intendere che magari sia prevista una a 3 porte? Che bello! ;-)

intendevo come filosofia progettuale , una SB a 5 porte è una SW .....

 

qui non hanno occhi per piangere vuoi che facciano subito specialities?

 

non facciamo voli pindarici gli AD sono gente concreta e badano ai numeri

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, giopisca scrive:

intendevo come filosofia progettuale , una SB a 5 porte è una SW .....

 

qui non hanno occhi per piangere vuoi che facciano subito specialities?

 

non facciamo voli pindarici gli AD sono gente concreta e badano ai numeri

Hai completamente ragione per ciò che riguarda gli AD e i numeri: cioè, se questi non quadrano ==> tagliano. E se sbagliano o prendono decisioni che non danno i risultati sperati ==> tagliano di più e/o cercano altre scuse/strategie (guarda proprio l'esempio Lancia). Oppure vendono o chiudono, questa è la realtà. Quì dentro si parla di nuovi modelli Lancia a venire, cosa che già a sentirne parlare mi fa veramente molto piacere, talmente piacere che stavo sognando ad occhi aperti. O facevo voli pindarici come dici tu, tutto ok.

Vero anche che non possono cominciare da subito con le specialities, sarebbe già il massimo se cominciano con modelli "normali e più appetibili".

Vero anche che non hanno occhi per piangere (bella questa, he, he).

Concordo in generale anche con il tuo parere rig. "filosofia progettuale". Mi sembra però eccessivo voler attenersi troppo alla lettera ad' una filosofia o denominazione prettamente "tradizionale".


Secondo me c`é non c`é UNA regola fissa che definisce una Shooting Brake e le differenze da queste ed una SW. Io all'epoca non cercavo una SW, manco una berlina. E nemmeno una Coupè (nel senso stretto della definizione...), poichè non incontravano i miei bisogni, mentre la Beta HPE sì. Quel tipo di automobili venivano anche denominati "Fastback".
Una Volvo V70/VW Passat/RENAULT Mégane Break per me sono/erano SW mentre una Audi Avant no, vuoi comparare la HPE con una V70 (non le odierne)? Io no. Per caso, VW definisce la Arteon come "SB" pur essendo 5 porte. Ci si deve scandalizzare? No.
La vedi in un modo differente? Ok. Tu la defineresti come SW? No problem, imo tutto dipende dal punto di vista. Guarda, non metto in discussione i punti di vista o gusti personali altrui, eh. Tutto senza volere essere polemico, ognuno può vedere la cosa come gli pare no?

C'é da considerare che in un'epoca dove si producono coupè a 4 o 5 porte (sic), dove la mettiamo quì la "filosofia progettuale"?
Porsche per es. produce auto sportive a 5 porte (sono SW? sono SB? Macchisenef..), non solo li produce ma li vende anche, come anche i vari cassoni SUV *)!
Idem Lamborghini, Jaguar, Maserati tra un po' anche Ferrari etc., mentre BMW fa anche Van e sportive a 5 porte anche col marchio "M".

A questo punto, per ciò che riguarda Lancia/Sellantis, spero che stavolta le decisioni che prenderanno siano quelle giuste in modo che l' AD sia contento dei numeri.

*) Oggi ho visto una Range Rover Evoque Cabriolet ed una VW T-Roc Cabriolet. Come la mettiamo: SUV e Cabriolet o SUV e Coupè, o magari SUV e Sport? E tutte le altre vetture che si chiamano "Cross" (o semplicemente X), ma che hanno solo FWD?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Io scommetto che Lancia venderebbe un botto (relativo) se cominciasse a vendere auto per pochi e come benchmark prendo Bentley che a suo tempo prese a piene mani dal passato Lancia (checchè se ne dica la continental gt è un’aurelia B20 odierna).

comincerei da una scoperta in stile b24 elettrica da posizionare sopra i 150 mila €! In fondo in stellantis manca un brand luxury che si orienti verso rolls, bentley, maybach e compagnia cantante! 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Tony ramirez scrive:

Io scommetto che Lancia venderebbe un botto (relativo) se cominciasse a vendere auto per pochi e come benchmark prendo Bentley che a suo tempo prese a piene mani dal passato Lancia (checchè se ne dica la continental gt è un’aurelia B20 odierna).

comincerei da una scoperta in stile b24 elettrica da posizionare sopra i 150 mila €! In fondo in stellantis manca un brand luxury che si orienti verso rolls, bentley, maybach e compagnia cantante! 

Per questo dico che ci sarebbe la necessità di affiancare una gamma HF accanto a quella 'popolare' ; puoi sfruttare la storia e proporre modelli iconici con le piattaforme di qualità che ci si ritrova, ma ibride al più 😅

Una gamma HF sarebbe l'ideale per darle un'immagine molto diversa da quella attuale. Creare SUV e Crossover non è poi diverso da chi sceglie una Y, con le dovute differenze chiaramente. 

 

Per quanto riguarda il paragone con Rolls, Bentley e Maybach è meglio lasciar perdere; in un certo senso Maserati è quella che più ci si avvicina ma le auto italiane sono sempre state famose anche per l'handling, a prescindere dal segmento. 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
6 minutes ago, Tommy99 said:

Siccome qui si cincischia e non si arriva ai fatti, vorrei proporre un modello che potrebbe avere un enorme successo a costo quasi nullo, con le qualità stradali da Deltone, ma con un'identità completamente nuova e premium: un premium che però non dimentica l'heritage che da sempre contraddistingue lo storico brand torinese.

Da un'idea di @aboutdas, ecco a voi la Nuova Lancia Iota!

IMG_20210406_141250_142.jpg.5ccf45c1268adc7fb0c1cb5c278f7b13.jpg

 

fossi in te abbasserei le tapparelle e mi chiuderei in casa a doppia mandata, non si sa mai...

 

😂

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.