Vai al contenuto

Volkswagen Passat IX 2023 - Prj. B9 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

la targa republica ceca fà già capire la genesi di questa macchina.

Ma che dire se avrà tratti premium sarà ottima , esteticamente da vedere...

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, boygrunge scrive:

è un restyling della precedente o "the last Passat su base MQB dedicata?

SIcuramente  passerà a MQB EVO come Golf 8, lo si vede dalle proporzioni.

Passat B8 era ancora sull'originaria MQB, avevano poi adottato sul rst i motori Evo ma il pianale era lo stesso.

 

 

Modificato da nicogiraldi

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2022 at 18:08, nicogiraldi scrive:

bhà passat b8 è un grandissimo mezzo, ha un value for money elevato, ma con la crisi del diesel, e l'avanzata dei suv capisco faccia pochi numeri.

 

B9 spero migliori l'immagine del prodotto e mantenga i plus come abitabilità e utilizzabilità che contraddistingueva l'attuale.

 

 beh, alla fine è una golf grossa, con una plancia tristanzuola, un aspetti dimesso che ricorda vagamente certe generazioni precedenti e un prezzo d'attacco con un diesel da 120cv di 44k. No metallizzato grigia ho rossa, probabilmente perchè in bosh le vogliono così :mrgreen:, cerchi superbase, nessun pac e navigatore sfigato. 

Fa lo stesso lavoro di una qualsiasi coreana/giappa/francese senza essere particolarmente più bella o ben fatta. 

sto value for money non lo vedo sinceramente. 

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

 

 beh, alla fine è una golf grossa, con una plancia tristanzuola, un aspetti dimesso che ricorda vagamente certe generazioni precedenti e un prezzo d'attacco con un diesel da 120cv di 44k. No metallizzato grigia ho rossa, probabilmente perchè in bosh le vogliono così :mrgreen:, cerchi superbase, nessun pac e navigatore sfigato. 

Fa lo stesso lavoro di una qualsiasi coreana/giappa/francese senza essere particolarmente più bella o ben fatta. 

sto value for money non lo vedo sinceramente. 

 

è tutto vero quello che dici, ma ti giro la questione:

 

è un auto gigantesca dentro, coi sedili best in class, ha meccanica stracollaudata (io ho fatto 210k km senza rogne), assistenza dovunque, i ricambi si trovano originali ma pure non e li trovi in fretta, hai rete assistenza capillare.

 

Per dirti ora ho un A4 B9 e rimpiango passat b8 , a cui io imputo solamente il non avere immagine premium "ganza".

 

Per il listino hai ragione, ma ultimamente praticamente non ne producono mezza, del resto guadagnano molto più sui tiguan per restare su mqb, e proprio per quello che hai detto tu del prezzo alto, la spostano da Emden a Kvasiny (Ceca Rept.)

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Le aziende con cui collaboro hanno tutte tirato i remi in barca, e non le forniscono piu. Già da qualche anno erano auto riservate ad dirigenti o area manager, ora anche loro girano con segmento C (golf variant e octavia sw). Anche perchè a livello di listino e rata nlt non ci si avvicina piu...

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Cosimo scrive:

 

 beh, alla fine è una golf grossa, con una plancia tristanzuola, un aspetti dimesso che ricorda vagamente certe generazioni precedenti e un prezzo d'attacco con un diesel da 120cv di 44k. No metallizzato grigia ho rossa, probabilmente perchè in bosh le vogliono così :mrgreen:, cerchi superbase, nessun pac e navigatore sfigato. 

Fa lo stesso lavoro di una qualsiasi coreana/giappa/francese senza essere particolarmente più bella o ben fatta. 

sto value for money non lo vedo sinceramente. 

Decisamente meglio delle giapponesi e coreane anche come ergonomie interni(posto guida adatto a persone alte)  e spazio passeggeri , anche le sorelle superb e in octavia sono ottime come station stradiste.

Le francesi avevano le grandi sw (modelli precedenti)ma non erano allo steso livello

Ford Mondeo era la più equilibrata ma poi alla fine come prezzo(rata) era simile al passat

Volvo V70 era interessante ma non ha mai preso nelle flotte

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, nicogiraldi scrive:

 

è tutto vero quello che dici, ma ti giro la questione:

 

è un auto gigantesca dentro, coi sedili best in class, ha meccanica stracollaudata (io ho fatto 210k km senza rogne), assistenza dovunque, i ricambi si trovano originali ma pure non e li trovi in fretta, hai rete assistenza capillare.

 

Per dirti ora ho un A4 B9 e rimpiango passat b8 , a cui io imputo solamente il non avere immagine premium "ganza".

 

Per il listino hai ragione, ma ultimamente praticamente non ne producono mezza, del resto guadagnano molto più sui tiguan per restare su mqb, e proprio per quello che hai detto tu del prezzo alto, la spostano da Emden a Kvasiny (Ceca Rept.)

 

te la rigiro: si ok, ma non ha niente di meglio della media dei cassoni aziendali che girano. Anzi, per me i sedili opel sono pure più comodi sul lungo. 

A4 B9 è bellina ma non è qualitativamente al livello delle precedenti e forse delle concorrenti pari segmento. 

I listini sono semplicemente terrificanti, per cui sto value for money non può per definizione essere così alto.

Capisco alcune versioni precedenti che erano veramente una spanna sopra la concorrenza, questa è plafonata sulla media buona. 

Il fatto che sia riparabile ovunque, ok, ma non è l'unica, tanto più che ormai le officine attrezzate aggiustano tutto a prescindere 

3 ore fa, ciraw scrive:

Decisamente meglio delle giapponesi e coreane anche come ergonomie interni(posto guida adatto a persone alte)  e spazio passeggeri , anche le sorelle superb e in octavia sono ottime come station stradiste.

Le francesi avevano le grandi sw (modelli precedenti)ma non erano allo steso livello

Ford Mondeo era la più equilibrata ma poi alla fine come prezzo(rata) era simile al passat

Volvo V70 era interessante ma non ha mai preso nelle flotte

spaziosa ok. Una skoda è spaziosa uguale, un'opel idem.. media anche qui
La renault è fatta male, la 508 se la gioca, su alcune finiture fatta meglio

Per il resto, lo dici tu: buona sulle rate, non la miglior macchina in giro

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la 508 fosse stata più spaziosa internamente sarebbe stata la sua unica vera concorrente diretta ma dietro è piccola e pure il baule non è gran che anche se esteticamente la trovo molto più riuscita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.