Vai al contenuto

Corvette C3 pressione olio


lucate

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, avrei la necessità di avere un consiglio da un possessore di una corvette c3 , ne ho provato una e mi sono accorto che la lancetta della pressione dell' olio si comportava in modo strano, appena giravo la chiave di accensione si portava su valore 0, a vettura in moto si stabilizzava su valore 40 ( non so a che valore si riferisse), in movimento quanto acceleri, anche a fondo, da 40 passa a valore 80.

Mi potete dire se è un comportamento corretto o se , invece , determina un possibile danno

grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri Social

La pressione essendo americana dovrebbe essere indicata in PSI (libbre per pollice quadro).

È normale che accelerando la pressione salga, perché la portata della pompa olio (quindi la pressione) è direttamente proporzionale al regime motore essendo collegata meccanicamente.

 

Dovresti anche notare un progressivo abbassamento dei valori man mano che l’olio si scalda e diventa meno viscoso.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, lucate scrive:

ti ringrazio molto per la risposta , mi potresti dire se il valore 40 ad auto ferma , ma accesa è un valore corretto per la vettura? grazie

 

A questa domanda ahimè non posso dare risposta perché ci sono 2 variabili

1- tipo di olio (più o meno viscoso)

2- taratura strumento....dopo 30-35 anni segnano un po’ quello che gli pare come valore.

 

L’importante è che funzioni la pompa olio, cosa che dalla tua descrizione fa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Corvette C3 pressione olio

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.