Vai al contenuto
  • 0

Info passaggi di proprietà con Buy Back


axelcoody

Domanda

Buonasera,

 

spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sto valutando l'acquisto di una C1 del 2018 usata per mia moglie, il concessionario mi ha comunicato che la vettura rientra da un buy back.

Una cosa che ho notato sul libretto di sfuggita è che sono presenti 3 passaggi di proprietà (o simili):

1) società che ha preso l'auto (non ricordo il nome)

2) persona fisica che ha usato l'auto

3) ritorno a Citroen

 

Non conoscendo così nel dettaglio la formula buy back mi chiedevo, è normale avere tutti questi passaggi?

 

Grazie,

Luca

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, axelcoody scrive:

Buonasera,

 

spero di aver scritto nella sezione giusta.

Sto valutando l'acquisto di una C1 del 2018 usata per mia moglie, il concessionario mi ha comunicato che la vettura rientra da un buy back.

Una cosa che ho notato sul libretto di sfuggita è che sono presenti 3 passaggi di proprietà (o simili):

1) società che ha preso l'auto (non ricordo il nome)

2) persona fisica che ha usato l'auto

3) ritorno a Citroen

 

Non conoscendo così nel dettaglio la formula buy back mi chiedevo, è normale avere tutti questi passaggi?

 

Grazie,

Luca

Penso che la prima immatricolazione sia dovuta ad una sorta di km0, sarebbe interessante sapere il nome della società per capire di cosa si occupa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È un leasing o NLT?

Se è un leasing, come prima intestazione dovresti ritrovarti "Citroen Italia" o società similare come locatore e come locatario la persona fisica che ha usato l'auto.
Poi trapasso verso la concessionaria che la sta vendendo.

Se è un NLT, il primo intestatario è Citroen Italia / Arval / Leaseplan / ... senza indicazione della persona fisica che guida. E poi trapasso verso il concessionario che la vende.

Se hai:
- società di noleggio
- trapasso verso persona fisica
- trapasso verso concessionaria

Vuol dire che l'auto ha avuto 2 proprietari precedenti. Che non per forza è un male, magari la società di noleggio l'ha tenuta 1 anno e il privato 1 altro anno perché l'avrà presa come auto temporanea..

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 8/26/2020 at 8:08 PM, Fabione90 said:

È un leasing o NLT?

Se è un leasing, come prima intestazione dovresti ritrovarti "Citroen Italia" o società similare come locatore e come locatario la persona fisica che ha usato l'auto.
Poi trapasso verso la concessionaria che la sta vendendo.

Se è un NLT, il primo intestatario è Citroen Italia / Arval / Leaseplan / ... senza indicazione della persona fisica che guida. E poi trapasso verso il concessionario che la vende.

Se hai:
- società di noleggio
- trapasso verso persona fisica
- trapasso verso concessionaria

Vuol dire che l'auto ha avuto 2 proprietari precedenti. Che non per forza è un male, magari la società di noleggio l'ha tenuta 1 anno e il privato 1 altro anno perché l'avrà presa come auto temporanea..

☏ SM-G985F ☏
 

 

Esatto, è andata proprio così.

La prima era una società di noleggio che aveva preso in buy back da Citroen, dopo un anno restituita alla casa madre che l'ha venduta ad un privato con il cambio d'uso (da terze parti a proprio);

nell'elenco avevo invertito l'ordine di 2 e 3.

 

Grazie delle risposte!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.