Vai al contenuto

F1 2020 - GP Belgio


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

42 minuti fa, Unperdedor scrive:

Ricordiamoci sempre che la macchina di quest’anno era progettata per avere un numero imprecisato di cavalli in più, senza i quali è diventata un cassonetto. Sarebbe comunque stata una macchina mediocre, giusto per traghettare la squadra fino al nuovo regolamento, poi la proverbiale fortuna della Ferrari ha fatto sì che arrivasse una pandemia e quindi il monomarca Mercedes proseguisse per un anno in più. 

Appunto... Il livello è "menomerda" di quello che vediamo ora a mio avviso 

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Perfettamente nella logica di Mercedes che partecipa solo quando sa di avere dalla sua un vantaggio regolamentare. Quando viene meno si ritirano e si dichiarano imbattuti.

Lo stesso fa spesso VAG.

 

Però così lustri poco il marchio...il marchio lo lustri anche stando nei momenti difficili. Infatti Porsche e bmw nell’immaginario continuano ad avere più blasone sportivo di Mercedes

 

C'e' da dire che l'impegno sportivo di Porsche e BMW non solo e' stato molto piu' continuativo, ma anche i loro modelli di serie erano e sono percepiti sportivi. Mercedes fino a 15 anni fa era la berlinona del borghese arricchito.

50 minuti fa, Unperdedor scrive:

Ricordiamoci sempre che la macchina di quest’anno era progettata per avere un numero imprecisato di cavalli in più, senza i quali è diventata un cassonetto. Sarebbe comunque stata una macchina mediocre, giusto per traghettare la squadra fino al nuovo regolamento, poi la proverbiale fortuna della Ferrari ha fatto sì che arrivasse una pandemia e quindi il monomarca Mercedes proseguisse per un anno in più. 

 

Esattamente.

1 minuto fa, iDrive scrive:

Il livello e appena superiore ad Alfa a parità di motore... questo dimostra il livello...

 

Questa e' la cosa penosa e preoccupante.

Il prossimo anno Ferrari fara' meglio a prendere a prestito l'Alfa o la Haas :D

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la mia non voleva essere una giustificazione, le colpe ci sono eccome. Fare macchine anni indietro alla concorrenza come telaio, sospensioni, aerodinamica, macchine tirate avanti solo da motori ai limiti (oltre?) del regolamento è una colpa grave se sei la Ferrari. Annunciare anni e anni di transizione è una colpa grave. Non avere strutture al livello della concorrenza è una colpa grave. Non avere più il potere di attrarre grandi tecnici è una colpa grave. Non avere più alcun peso politico è una colpa grave. Se poi a tutto questo si aggiungono talpe interne, talpe esterne, pandemie, inondazioni e cavallette, eccoci sprofondati in una buca dalla quale secondo me ci vorranno anni per tirarsi fuori.

E mi dispiace molto per Leclerc, perché rischiamo di bruciare uno dei talenti più cristallini che io abbia mai visto. 

  • Mi Piace 8

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

C'e' da dire che l'impegno sportivo di Porsche e BMW non solo e' stato molto piu' continuativo, ma anche i loro modelli di serie erano e sono percepiti sportivi.

 

E le due cose sono correlate impegno e modelli sportivi, visto che fino a due decenni fa in molti campionati la derivazione dalla serie era netta e percebibile.

Negli ultimi 40 anni di specifico da omologare per le competizioni da mercedes ricordo solo le 190 Evo e Evo II. Solo estetica perdipiù (come la 80 competitition).

 

Con BMW e Porsche era appunto più percepibile l'interscambio competizioni - produzione di serie. 

 

 

1 ora fa, Dodicicilindri scrive:

 

 

Mercedes fino a 15 anni fa era la berlinona del borghese arricchito.

 

 

Adesso sono passati all'emiro o all'oligarca :lol: 

  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho difeso Binotto e l'opportunità di mantenerlo a capo del team fino a fine anno prossimo ma temo che questa figuraccia imponga un cambio immediato nella direzione.... Sono completamente allo sbando....sverniciati dall'alfa tauri..... Una simile debacle mi fa pensare........Non è che sono stati tutti già licenziati??

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, giuntocardanico scrive:

Io ho difeso Binotto e l'opportunità di mantenerlo a capo del team fino a fine anno prossimo ma temo che questa figuraccia imponga un cambio immediato nella direzione.... Sono completamente allo sbando....sverniciati dall'alfa tauri..... Una simile debacle mi fa pensare........Non è che sono stati tutti già licenziati??

Li ho spento tutto. Dopo ditemi com'è finita 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.