Vai al contenuto

F1 2020 - GP Belgio


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

37 minuti fa, Aymaro scrive:

Visto il rifornimento di aria ieri, ed i problemi di Vettel qualche gara fa (o quelli Haas del venerdì di spa) che aspettano a mettere le mappature a 1000, spaccare un paio di propulsori e chiedere una deroga per l'affidabilità che porti anche una 30na di cavalli almeno?

 

Ci penso spesso, per frustrazione.

 

O ci stanno pensando anche in Ferrari, almeno per il finale di campionato, oppure ci sono altri problemi che lo impediscono, tipo:

1) un impiego "a fuoco" continuativo non garantirebbe nemmeno la durata di un gp, o peggio danneggerebbe altri organi, come la trasmissione;

2) il vantaggio di prestazioni non sarebbe tale da supplire in maniera apprezzabile alle altre carenze, magari col rischio di peggiorare altri parametri come stabilità o usura gomme;

3) la Federazione noterebbe subito l'utilizzo improprio del motore e negherebbe la deroga;

4) il danno d'immagine legato a tante rotture (prevengo l'obiezione: "adesso, invece...");

5) l'imminente eliminazione delle mappature potrebbe impedire anche questa ipotesi? Sarebbe il colmo se perfino una norma "anti-Mercedes" finisse col danneggiarci...

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Ci penso spesso, per frustrazione.
 
O ci stanno pensando anche in Ferrari, almeno per il finale di campionato, oppure ci sono altri problemi che lo impediscono, tipo:
1) un impiego "a fuoco" continuativo non garantirebbe nemmeno la durata di un gp, o peggio danneggerebbe altri organi, come la trasmissione;
2) il vantaggio di prestazioni non sarebbe tale da supplire in maniera apprezzabile alle altre carenze, magari col rischio di peggiorare altri parametri come stabilità o usura gomme;
3) la Federazione noterebbe subito l'utilizzo improprio del motore e negherebbe la deroga;
4) il danno d'immagine legato a tante rotture (prevengo l'obiezione: "adesso, invece...");
5) l'imminente eliminazione delle mappature potrebbe impedire anche questa ipotesi? Sarebbe il colmo se perfino una norma "anti-Mercedes" finisse col danneggiarci...


Naturale che se devi fare credere che hai seri problemi, 1-2 GP devi sacrificarli, e pagare penalità poi, ma visto ieri, amen, tanto é comunque difficile arrivare ai punti... Forse davvero l'unica cosa é il punto 3, anche il danno d'immagine... Peggio di ieri....

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

MA tanto per capire ......da regolamento se portassero cambio nuovo, motore modificato, telaio rivisto sospensioni nuove in barba ai gettoni , a che punizione andrebbero incontro? Multe economiche? arretramento di mille mila posizioni per un gran premio? Squalifica a vita ?

 

Non converrebbe fregarsene ...e fare sviluppo anche invista dell'anno prossimo? Tanto quest'anno bene che vada in campionato a squadre arrivano quinti... 

Link al commento
Condividi su altri Social

MA tanto per capire ......da regolamento se portassero cambio nuovo, motore modificato, telaio rivisto sospensioni nuove in barba ai gettoni , a che punizione andrebbero incontro? Multe economiche? arretramento di mille mila posizioni per un gran premio? Squalifica a vita ?
 
Non converrebbe fregarsene ...e fare sviluppo anche invista dell'anno prossimo? Tanto quest'anno bene che vada in campionato a squadre arrivano quinti... 
Non potrebbero correre. É previsto un sistema di gettoni alquanto ridicolo, cervllotoco e restrittivo...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/formula1-componenti-omologati-regole-sviluppo-2020-f1-fia-gettoni-ferrari-mercedes-496541.html

In pratica hai 2 gettoni, ed il solo cambio (che vibra) costa 2 gettoni ad esempio.... Fatto quello puoi solo portare milioni e milioni di alette e Barge board

Motore invece, il prossimo anno, si potrà portare uno step evolutivo, quest'anno se lo devono tenere così com'è (concesse deroghe per affidabilità, da qui i discorsi sul cercare di trovare una scappatoia...)

☏ ONEPLUS A5010 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

... e minacciare di andarsene se non gli fanno mettere mano a (quello che serve)??

 

tanto se la MB puo' andarsene con il nuovo patto della concordia possono farlo pure loro...

e quindi dire una cosa del tipo "ok, anche quest'anno l'avete vinto, ok ci avete sgamato col motore ma adesso basta che a fare figure di guano ci siamo stufati... o ci fate sistemare un po' di cose... oppure giocate da soli"...

poi vediamo cosa succede...

 

comunque anche io ho pensato come voi, com'e' possibile che un giro e' una freccia e quello successivo la passano tutti, anche gli altri con motore Ferrari???

abbiamo capito tutti che il motore e' caccapupù... ma sto telaio/aerodinamica... e' un cesso pure quello o no???

 

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è quello che i tecnici seri , era todt , chiamavano pacchetto ( motore telaio sospensioni gomme )

 

qui l'analizzatore di dati mi sa che non è un mago ad incrociarli perchè tutte le volte decanta " analizzeremo i dati" e poi ogni volta si va sempre più indietro

 

giù il gp alle 15,10 è una merda ( quando era alle 14 facevo grandi penniche ) ora mi rovina il pomeriggio ma una ferrari così scarsa giuro che non la ricordavo ed è dal 1976 che seguo la F1

 

nota  a margine , in altri tempi e nemmeno troppo lontani , dopo una domenica del genere la leggenda voleva che i vetri a maranello vibrassero e le riunioni fossero incandescenti oggi con l'etereo JE ed il riccioluto occhaluto Bin8 mi sa che festeggiano pure per essere giunti al traguardo

 

LCDM ci aveva vissuto dentro ed amava la scuderia

SM era innamorato della scuderia ed ha speso sue energia per perseguire un risultato 

JE ?????? meglio non buttare cacca sull'uomo dei numeri però ha una situazione imbarazzante

 

quante teste sono saltate per molto ma molto meno facciamo l'elenco? invece contnuano a tenere sto ricciolone che sarà pure un ottimo tecnico ma come gestore di energie ed uomini mi sembra una pippa

 

L'Ing Mazzola ieri su Sky 4 fendenti li ha tirati ed anche prima lo aveva fatto

 

certo che guardare la classifica e vedere negli utlimi posti solo motori ferrari è avvilente

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Elkann sta solo pensando, dopo aver incassato i miliardi dallo Stato in prestito, a come non farsi fregare dai francesi la plusvalenza da 5,5 Mld e la maggioranza di Stellantis.

Che gli frega a lui di stare a crucciarsi per il riccioluto? Tanto Bin8 e' di gomma, qualche schiaffone in piu' o meno non gli cambia nulla.

  • Mi Piace 3

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Aymaro scrive:

Non potrebbero correre. É previsto un sistema di gettoni alquanto ridicolo, cervllotoco e restrittivo...
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/formula1-componenti-omologati-regole-sviluppo-2020-f1-fia-gettoni-ferrari-mercedes-496541.html

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

 

E' cara grazia all'innovazione e alla sperimentazione.

 

Fossero stati i vertici FIA a fare il regolamento dell'atletica il salto in alto si farebbe ancora con lo stile ventrale.

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

che noia dover parlare di cose come l'attuale formula uno..

 

ecclestone ha dato tutto in gestione ai tedeschi, e i tedeschi hanno delegato toto/totó di gestirgli il business...

 

talmente noioso che é meglio non parlarne, non ne parlo, bye.

 

 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

che noia dover parlare di cose come l'attuale formula uno..
 
ecclestone ha dato tutto in gestione ai tedeschi, e i tedeschi hanno delegato toto/totó di gestirgli il business...
 
talmente noioso che é meglio non parlarne, non ne parlo, bye.
 
 
La tua avversione per i tedeschi é seconda solo al desiderio del v12 centrale Ferrari... ma una cosa non capisco...
Liberty Media, a chi Ecclestone (inglese) ha venduto, é americana, Todt e la FIA sono francesi, la maggior parte dei team ha sede in Inghilterra.... ora a parte i capitali della Mercedes, dove stanno sti maledetti crucchi?

☏ ONEPLUS A5010 ☏


  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.